• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinocactus grusoni

otrebor00

Aspirante Giardinauta
ne ho 4 di medie dimensioni ca 30 kg cad)
a dimora nel giardino da anni. non hanno alcuna copertura e visto il costo di queste (attorno ai 1000 euro cad) pensavo che trattarle meglio di quanto non ho fatto sin'ora. qualcuno sa dirmi se è il caso di sdradicarle, tagliare le radici e rimetterle a dimora modificando il terriccio sotto di esse più indicato per le succulente? (1/3 sabbia di fiume grossolana, 1/3 perlite, 1/3 terriccio )
saluti

R

RobertoB

Guest
pacciamare con qualcosa di impermeabile
Dalla mia piccola esperienza ho notato che una pacciamatura impermeabile blocca tutta l'umidità di risalita in prossimità della superfice del terreno e impedisce che si asciughi.

Al massimo si può pensare a una copertura per ripararlo dalle pioggie e diminuire il calore irradiato nelle notti fredde

Icchy92

Guru Giardinauta
Anche secondo me una copertura per quando piove troppo dovrebbe essere sufficiente. Penso che in estate il rischio sia nullo, più che altro sono periodi piovosi prolungati in inverno...

Alto