• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per mettere a dimora un ulivo...

Fachero

Aspirante Giardinauta
salve.....nel mio giardino devo mettere a dimora una pianta di ulivo di medie dimensioni circa 2 mm di altezza, circa 12 cm di diametro di tronco, ho varie domande da chiedervi:
1= la buca deve essere tanto più grande della zolla?
2= visto che la terra in profondità non mi sembra delle migliori è opportuno creare un letto di terra nuova concimata di una 30 cm, il terriccio universale è indicato?
3= vorrei interrale l'albero con la zolla sporgente dal livello del terreno di circa 20 cm, e successivamente coprirla con terra creando una sorta di "montagna" decrescente fino a tornare a distanza dal tronco di 1m 1,5m a livello prato (non so se mi sono spiegato) pensate sia una cosa possibile?
grazie a anticipatamente a tutti quelli che vorranno darmi dei consigli.:eek:k07:
 
Alto