• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echeveria

elle61

Guru Giardinauta
Una mia amica mi ha pregato di salvarla dai suoi condomini...
Ci ha trovato più volte una bicicletta caduta sopra :burningma:burningma

Lei ci sta ripagando così





elle
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Già, si è ambientata ed è bellissima...
Ci tenevo proprio a farvela vedere...
Soprattutto se considero che, la rosetta posteriore, quella che nella prima foto appare "di spalle",è rovinata in centro proprio dalla caduta della bici...
Ed ha fiorito lo stesso!!!

elle
 

mary59

Aspirante Giardinauta
Complimenti per il tuo album semplicemente SPETTACOLARE.
La tua echeveria è stupenda, che tipo di cure le dai, anche perchè la mia sta maluccio.
Le surfinie ogni quanto le bagni.
Come si usa dire, hai il pollice verde.
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie per i complimenti.
L'echeveria a dire il vero ce l'ho da poco, me l'ha passata una mia amica per salvarla da un vicinato maleducato e incivile...

L'ho rinvasata in un mix di terra da giardino, terriccio universale con perlite e composta per cactacee...non avevo sabbia per alleggerire il composto.

Sole al mattino, poi la sposto a mezz'ombra nelle ore più calde.
Acqua, nè poca nè troppa, adesso l'ho messa in garage perchè qui sta diluviando e aveva avuto acqua due gg fa...il vaso è ancora pesante...

Le surfinie prendono tutto il sole del pomeriggio.
Le bagno in genere ogni sera, ma tardi, quando la terra nei vasi non è più surriscaldata (verso mezzanotte), oppure al mattino presto (06,30 circa), abbondantemente...

Grazie per la visita.
elle
 

Papyrus

Master Florello
Si tratta di un'echeveria secunda, (spero che gli esperti confermeranno). Vedi quelle roselline piccole? diventeranno gigantesche, e farà tanti polloni che potrai regalarli, beh potrai farne una per la tua amica :)
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie Papy..in effetti è già piena di polloni, ho faticato abbastanza per rinvasare tutto senza far danni...

elle
 
Alto