• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse e Belle

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ecco arrivato oggi in ottime condizioni=turgido (ho solo eliminato due-tre foglie spezzate) il gradito regalo di @Mameha:
Senecio grassissimum. Posso affermare che tra te e Giromagi c'è un abisso ah,ah,ah,ah,ah,ah!!!!!
Sto weekend troverà collocazione in un vasetto adeguato e, visto il clima ancor mite, starà fuori al riparo dalla pioggia. tra l'altro il weekend sarà ancora soleggiato...
 

Allegati

  • DSCN6404.JPG
    DSCN6404.JPG
    74,2 KB · Visite: 14
  • DSCN6405.JPG
    DSCN6405.JPG
    29,2 KB · Visite: 11

cmr

Maestro Giardinauta
Troppo buoni!!! Grazie a voi per avermi dato la possibilità di condividere!!!

P.S.: Anche se non richiesto, vorrei spezzare una lancia a favore di Giromagi, avendo visitato lo splendido vivaio sulle rive del lago Trasimeno nell'estate del 2018. Gentilezza e cortesia del personale fanno perdonare qualche invio non consono con il nostro standard che prevede piante immacolate, perfette e curate come pupetti in fasce. E' probabile che anche noi, se avessimo a che fare con decine di richieste al giorno di preparazione spedizioni, una pianta un po piu malconcia di un'altra, potrebbe finire nel pacco e non certo per cattiva volontà. Ma noi siamo troppo forti e anche quella piccola sventurata saremmo in grado di farla diventare uno splendido esemplare! Pensandoci bene: non siamo noi quelli che raccattano piante gettate nei cassonetti, stacchiamo foglie o polloni microscopici senza dare nell'occhio..... :LOL::LOL::LOL:

20180821_110306.jpg 20180821_104341.jpg 20180821_104728.jpg
 

Mameha

Giardinauta
@cmr guarda, ripeto perché continuate a farmi passare come per quella che si lamenta per sport, perché non ha nulla da fare: l'avessi pagata 3 euro ci stava anche fosse bruttina, ma pagarla 16 euro +spedizione non mi sembra proprio il caso di vedere una roba del genere. In più avrei apprezzato se avessero tentato di "rimediare" ma non mi hanno minimamente risposto.
Dal momento in cui non sono soddisfatta del servizio né tanto meno dal fatto che hanno ignorato le mail (dettagliate con foto, numero di ordine, nome e cognome etc..) possono anche avere il paradiso tropicale sulla terra, a me come cliente non piace come sono stata trattata. Se voi avete esperienze positive una cosa solo posso dirvi: buon per voi.
Detto questo:
Adesso sono molto presa col lavoro, ma riceveranno sicuramente ulteriori lamentele.
Poi ci mancherebbe solo che fossero scorbutici quando vai a comprare da loro, avrebbero già chiuso.
 
Ultima modifica:

Mameha

Giardinauta
Questa è un immagine trovata su Instagram. Ma la composizione è molto bella. Qualcuno di voi sa se è possibile combinare l'adenium con eventuali Sedum e simili?
Ci proverei in futuro se mi dite che sopravvivono insieme, io ho sempre messo insieme specie uguali
c251ac53fa9d407baac067a82c092569.jpg
 

Mameha

Giardinauta
E' bellissima ma non dura. Vanno coltivate ognuna nel suo vaso.
Praticamente sono tutte piante invasive. Meglio ognuna per se come ti ha detto @Stefano Sangiorgio
Chi fa ste composizioni normalmente bada solo all'estetica (e per la carità lo capisco) ma dal lato pratico sono deleterie.
Io comunque avrei lasciato l'Adenium da solo in quella bella ciotola perché è scenografico di suo.
Eh, immaginavo già la risposta infatti! Non ho mai avuto adenium, quindi non sapevo come si comportano. Il prossimo anno ne prendo uno, di adenium


A proposito, quest'oggi una mia cliente mi ha portato questa Stapelia (credo). Se la riconoscete dite pure! È molto bella e devo dire che il terreno con cui me l'ha preparata non è niente male! E brava la signora, ci sa fare!
Mi ha davvero svoltato la giornata!
4e1cc7b87e50f5d5622c8d8374963d68.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Eh, immaginavo già la risposta infatti! Non ho mai avuto adenium, quindi non sapevo come si comportano. Il prossimo anno ne prendo uno, di adenium


A proposito, quest'oggi una mia cliente mi ha portato questa Stapelia (credo). Se la riconoscete dite pure! È molto bella e devo dire che il terreno con cui me l'ha preparata non è niente male! E brava la signora, ci sa fare!
Mi ha davvero svoltato la giornata!
4e1cc7b87e50f5d5622c8d8374963d68.jpg
Vado sul sicuro perche' ce l'ho: Stapelia pulvinata
 

maria paola

Aspirante Giardinauta
ciao sai la kleinia stapeliiformis l' ho vista a una fiera e mi hanno sparato un' occhio della testa per una piantina da 5 cm. ! è veramente molto bella ,ma non l' ho comprata !
 
Alto