• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echeveria rundelli: dubbi

Nihale

Aspirante Giardinauta
Ho da qualche mese questo esemplare di echeveria rundelli, che da quando ho portato a casa non mi sembra abbia dato segni di cedimento o preoccupazione.
20150702_074549.jpg
20150702_074618.jpg
IMG_20150517_120047.jpg

Con mia sorpresa ha anche fiorito su tre steli con ognuno 4/5 fiori.



Ora ho due domande:1) dopo la fioritura ho provveduto a tagliare la parte che si era seccata degli steli (che si vedono ancora nella foto) devo tagliarli ancora?
2) alla base della pianta stanno nascendo altre due piantine, le lascio lì?


Grazie a chi mi risponderà:love_4:
 

jonny83

Giardinauta Senior
Hei Hih...
Lo stelo va benissimo come hai fatto...
E Naturalmente... lascia li le nuove piantine per il momento... troppo presto per separarle.
Aspetta che si allunghino un po dalla pianta madre e che crescano in dimensione!

Ciao! :love_4:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

togli lo stelo quando si secca. Vedrai che verrà via tirandolo con le mani, senza tagliarlo. Si staccherà di netto dalla pianta.
Per le piantine io aspetterei, anche perché preferisco le piante "piene". Ma questa è una scelta puramente personale ed estetica. Se ti piacciono le piante singole, la prossima primavera potrai creare tante piantine.

Ste
 
Alto