• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eccovi i miei giacinti!!

tano83

Apprendista Florello
vabbè ale, a volte le foto non sono così realistiche..vengono modificate x rendere più appetibile il prodotto. Anche i miei avrebbero dvuto essere di un rosa un pò più carico...

Cmq i giacinti viola sono mooooolto belli!!! Foto!! Foto!! Foto!!

alestellina

Florello
Eccoli!!!
foto037.jpg

foto038.jpg

foto039.jpg

foto040.jpg

..non potete nemmeno immaginarvi quanto profumo emanano....una maeraviglia!!! ho la terrazza che profuma tutta!! :love:

tano83

Apprendista Florello
ale ma sono stupendi!!!!!!!!!!!! belli belli belli belli!!! ma xchè li tieni in serra???
quelli rosa sono uguali ai miei, e anche a me sono tutti doppi, non vedo l'ora che salga la seconda spiga...

Cmq, confrontandoli coi vostri, mi sa che i miei quest'anno sono andati bene in altezza..stanno più o meno tutti allo stello livello

Ultima modifica:

blureddino

Aspirante Giardinauta
:froggie_r
Che belli, ragazzi!!!
Siete tutti stati bravissimi!!
I miei sono ancora indietro ... ma vale la pena aspettare, a quanto vedo!
Ma com'è che l'anno dopo non fioriscono? Sapevo che se piantati in terra e "trattati bene" non c'era questo problema .... Uff!!
Ma voi come vi comportate per tentare il "riciclo" l'anno dopo? Concimate? Da ora?
Sono tutta orecchi .....:Saluto:

alestellina

Florello
Io SO (grazie ai consigli vari ma soprattutto il "bulbologo" Michele87) che una volta finita la fioritura, bisogna recidere il fiore e cominciare a concimare fino a quando le foglie ingialliscono..poi bisogna sospendere e lasciare che la pianta secchi e di conseguenza bisognerà togliere i bulbi (se sono in vaso) e lasciarli asciugare un pò provvedendo a togliere tutte le radicine e poi bisogna riporre il bulbo in terra piena o tenerlo in un posto asciutto, e in autunno lo si potrà interrare....
Michele dico bene?:D

Maria42

Apprendista Florello
Ale, sono meravigliosi, complimenti!!! I miei invece sono stati colti da "tappite".... come successo ad altri del forum.... il fiore è marcito dentro le foglie....

alestellina

Florello
Grazie Maria!! comunque i miei non sono poi così altissimi eh!!:D
Ne ho uno (che è quello vicino a quello rosa) che mi è sbocciato in questi giorni che è bello alto, ma è magrolino rispetto agli altri!:martello:

maela

Aspirante Giardinauta
belli.....brava!!!!!
pensa che a me l'anno scorso su nove non me ne è fiorito neanche uno:martello:cat:

maela

Aspirante Giardinauta
li ho messi in vaso, sul balcone, a riparo dal freddo!

poi hanno messo fuori il germoglio e .... stop! non sono più fioriti

alestellina

Florello
:eek: Io invece li ho fatti fiorire in serra fredda e ora li ho su un mobiletto in bagno e sono molto graziosi!!:love:
Dai, non ti abbattere, vedrai che il prossimo anno con un pò di pazienza li farai fiorire anche tu!!!:love_4:

Alto