• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccolo dopo il secondo taglio di quest'anno

Pierantonio

Giardinauta
Ciao a tutti, dopo il week end posto le foto del mio prato, tagliato per la seconda volta quest'anno.
La settimana precedente avevo rasato, concimato e dato un diserbante per dicotiledoni a foglia larga perchè era nata della robaccia in mezzo ancora poco dopo averlo seminato a settembre dello scorso anno.
Devo dire che con queste temperature è ripartito bene, peccato non piova.... le irrigazioni ormai sono indispensabili, :Saluto:

IMG_0474.jpg IMG_0481.jpg IMG_0475.jpg IMG_0477.jpg IMG_0478.jpg

tonio

Florello
Ciao a tutti, dopo il week end posto le foto del mio prato, tagliato per la seconda volta quest'anno.
La settimana precedente avevo rasato, concimato e dato un diserbante per dicotiledoni a foglia larga perchè era nata della robaccia in mezzo ancora poco dopo averlo seminato a settembre dello scorso anno.
Devo dire che con queste temperature è ripartito bene, peccato non piova.... le irrigazioni ormai sono indispensabili, :Saluto:

Vedi l'allegato 97706 Vedi l'allegato 97702 Vedi l'allegato 97705 Vedi l'allegato 97704 Vedi l'allegato 97703

direi per adesso non male.......

crireal

Guru Giardinauta
Ma come cavolo fate ad avere erba così bella!!!! :burningma

Facendo i complimenti a pierantonio,
la risposta è semplice da quello che ho imparato qui.

1. Fare un topsoil come va fatto. Si è gia molto in la nelle cose da fare.
2. Fare un buon impianto di irrigazione, e con questo direi che manca pochissimo!!!
3. Scegliere un miscuglio adatto all'esposizione, alla latitudine e al proprio gusto.

Poi ovviamente bisogna seguire semplici e molto dibattute regolette che riguardano l'ordinaria manutenzione.

Ma direi che gia con queste tre si è già un pezzo avanti!!!

Ora non ho il tempo per rifare tutto...ma prima o poi lo farò!!! :D

Complimenti ancora Pier!!!

michelepm

Florello Senior
Ma come cavolo fate ad avere erba così bella!!!! :burningma
Proprio bello...fa venire voglia di camminarci sopra a piedi nudi! :fischio:
bello si.... cavolo il mio non parte per niete in certi punti:burningma
direi per adesso non male.......
:lol::lol: Tonio per dire bello, aspetta un pò di tempo per vedere se con il tempo crolla:lol:

Complimenti Pierantonio è un bel prato:), l'unica cosa che mi permetto di dirti è se la lama del taglia erba è ben affilata, ho avuto questa impressione guardando la 4ª foto.

M

maximum

Guest
complimenti é molto bello.
Per le irrigazioni mi sembra ancora un po presto o no?

marcobri

Apprendista Florello
molto bene pier.....bello folto. se dovesse perdurare la siccita' per ora limitati ad irrigare una volta ogni 7-10gg e per irrigazione intendo i famosi 15mm al mq.
@michele....quando tonio dice niente male vuol dire che va bene....e' quel per ora che mi lascia perplesso:lol:

tonio

Florello
molto bene pier.....bello folto. se dovesse perdurare la siccita' per ora limitati ad irrigare una volta ogni 7-10gg e per irrigazione intendo i famosi 15mm al mq.
@michele....quando tonio dice niente male vuol dire che va bene....e' quel per ora che mi lascia perplesso:lol:

hai inteso giusto........

Pierantonio

Giardinauta
grazie mille a tutti per i complimenti e consigli, se è bello è perchè ho seguito voi, ascoltato i vari consigli e mi son dato da fare per imparare e migliorarmi.
Grazie specialmente a tutti i guru, quando hai bisogno ci sono sempre, è una bella soddisfazione sì, ma quanto lavoro!!! ahahah scherzo, a me non pesa affatto, quando sono nel verde mi riossigeno... altro che stare in ufficio....
@pablo, la copertura del gazebo sarà un telo onda che monterò adesso prima di ripassare un po' di colore..
@michelepm, è vero, la lama tagliava malissimo, adesso l'ho portata ad affilare, vediamo con il prossimo taglio... :cool:

M

maximum

Guest
Non vi preoccupate... ci penso io a sistemarvelo se avete problemi...

mi basta solo arrivare sul prato.... guardarlo... e dirgli 2 paroline nelle orecchie.... e il prato farà tutto da solo...
il mio adesso lo sto abituando troppo bene :fischio: e per cui sa che se sgarra poi facciamo i conti...
Adesso lo sto addestrando a togliersi le infestanti da solo.

Alto