• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante dopo taglio invernale...

Roberton

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti...anzi buonanotte ormai...vengo subito al dunque: 2 giorni fa ho tagliato l'erba e nel prato di microterme sono presenti infestanti a foglia larga già trattati circa 20/30 gg fa con diserbante seletttivo. In alcune zone l'operazione ha sortito l'effetto sperato in altre no; se le condizioni climatiche me lo consentono, posso usare il diserbante selettivo per infestanti a foglia larga anche dopo un recente taglio dell'erba? So che le condizioni climatiche attuali potranno con ogni probabiltà inibire il trattamento, ma ho visto che sono previsti alcuni giorni di freddo secco con sole quindi vorrei provare, ma ho il dubbio che il prato appena tagliato già indebolito dalle piogge recenti e dalle gelate notturne possa risentirne ulteriormente dell'azione del diserbante...

Grazie e saluti a tutti
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Attendi almeno i canonici 2 giorni e poi tratta, dubito comunque che sia efficace con sto freschetto, però dalle tue parti magari le temperature sono più miti.

cigolo
 

Roberton

Aspirante Giardinauta
Nel golfo le temperature sono più calde...io abito nell'entroterra e fa più freddo! Oggi alle 11 c'erano 8 °C, ora alle 18 il termometro segna 2°C...troppo freddo! Aspetterò...
Ciao e grazie ancora per la risposta

Saluti
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Sapevo e lessi sulle istruzioni che il diserbante selettivo è efficace solamente se viene applicato a temperature dai 18° in su, viceversa l'azione è nulla.

Ma forse ci sono diserbanti selettivi che agiscono anche a basse temperature? :confuso:
 
Alto