• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eccoci alla stagione 2008 :

gianfra

Guru Giardinauta
grazie siete gentili;
rosa riguardo alle striate non è facile sul genere c'è la honorine de brabant la pishard e la comandant beaurepaire rifiorenti, il resto no !
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sono veramente bellissime...il colore di Summer Song mi piace sempre di più. e anche Rosita Missoni...una rosa veramente adatta al nome che porta!

COMPLIMENTI!
 

Paola-Luna

Florello
mi stupisco sempre più! ecco quel che vuol dire vivere in Toscana con i vivai sulla porta di casa: con te fanno affari d'oro! Il tuo giardino è più bello di quello di Austin! E poi con tutte le rose che hai potresti fare il catalogo pure tu!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
grazie niKo anche tu non scherzi a belle piante; qui comunque è uno strazio marciscono in boccio, sonopoche quelle che arrivano alla fioritura e comunque sono scure.

anche da me succede la stessa cosa infatti per non assistere a questo strazio
le recido e le tengo in casa almeno me le godo un po':ciglione:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
rosa riguardo alle striate non è facile sul genere c'è la honorine de brabant la pishard e la comandant beaurepaire rifiorenti, il resto no !

eh, lo so..altrimenti devo ripiegare sugli ibridi tea :astonishe ma ormai non ne posso + di loro! grazie comunque, le ho guardate e sono tutte e 3 molto molto belle!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissimo questo post Gianfra, molto meglio di un catalogo :D
 

gianfra

Guru Giardinauta
Grazie a voi per l'attenzione, certo qui, a casa, nel raggio di 3/4 km ci sono 4 vivai ed in un paio sapendo guardare si riesce a trovare roba buona; venerdì scorso ho trovato una braitwite a un buon prezzo ( riproduzione alternativa ma cartellinata ) e mancandomi ( ma già fra quelle papabili all' acquisto) è arrivata a casa . e poi c'è un vivaietto che ha avuto una mandata di austin e meilland ( tutte di nino) a prezzi iperstracciati roba sotto i 10 € in vaso ed è lì che nel giro di 3 anni ho comperato quasi tutte le austin e alcune meilland
Immagine1950.jpg

e poi c'è Firenze insomma i vivai non mancano ma la scelta sì non c'è molta cultura .sempre le solite.

Poi ci sarebbe la prima e fioritura di questa stagione : Commandant Beaurepaire ibrido perenne dal fiore variegato. Scusate per la foto sfocata ma mi sa che forse se ne riparla a settembre di una seconda foto : per ora cresce ...

Immagine1952.jpg


comunque all' appello ne mancano ancora parecchie... con pazienza arriveranno le foto.
 
Ultima modifica:

artemy

Giardinauta Senior
bellissime rose!!! mi sono innamorata di siesta e amadeus (che su barno non ho trovato..)

complimenti!!!!!
 

gianfra

Guru Giardinauta
rieccomi un'altra volta, ormai ho iniziato e e devo andare vanti, anche se con queste piogge è dura, le ultime fioriture decenti :

Nozomi arrivata per errore di barni al posto di una amadeus :

Immagine1971.jpg


Regina, il regalo di barni per le amasdeus, pensavo al solito carciofo giallo rosso stile Kordes, ma è stata una sorpresa da quasi 100 petali ed un buon profumo oltre al colore che al naturale è un giallo che vira all'arancione legg. rossastro.

Immagine1961.jpg


poi ho l' aspirin rose, un buon cespuglio da bordura bassa color bianco

Immagine1973.jpg


che si macchia di rosa con la pioggia

Immagine1975.jpg


e la philippe noiret di meilland, che nonostante lo sciupio della pioggia fa sempre la sua bella figura

Immagine1970.jpg


quindi la " tetesca " Landora che è imperterrita alle avversità

Immagine1972.jpg


e poi lei la mitica crested moss, centifolia cristata, chapeau de napoleon 1827

alla seconda fioritura ( la prima sotto la pioggia l' ho persa)

Immagine1966.jpg


ed il bocciolo crestato ( scusate la foto legg.te sfocata )

Immagine1968.jpg


concludo questo altro escursus in attesa di altre aperture con l'brido botanico
roxbugii plena ove c'è anche un boccio spinato

Immagine1962.jpg
 
Ultima modifica:

momoverde

Giardinauta Senior
mamma mia che spettacolo:love::love::love:!!! quella bianca che con la pioggia si macchia di rosa e' stupenda:love::love:!!!! complimentoni:hands13::hands13::hands13::Saluto:
 

gianfra

Guru Giardinauta
scusatemi se riprendo questo discorsino un pò tanto lungo, ma finalmente ho una prima fioritura in assoluto, dopo 2 decessi d'impianto e un gran pestone a pianta appena messa a dimora ma che si sta riprendendo :La tea pura Clementina Carbonieri , tre anni di delusioni e finalmente ci siamo , anche se come al solito il flash brucia i colori .


Immagine1986.jpg


il fiore è molto piccolo daltronde come la pianta

Immagine1985.jpg


poi avrei qualche foto di altre rosuzze :

Rogel Lambelin perfetta nel disegno .

Immagine1995.jpg


La Rejne Victoria in una perfetta apertura, mai avuta causa pioggie

Immagine1993.jpg


e la gloire de djion con un pò più di colore anche se tutt'ora mi sembra molto pallida.


Immagine1990.jpg
 
Ultima modifica:
Alto