Lapiccolamicia
Giardinauta
Foto foto foto le mie fresie mi sa che sono morte!
hola! ricordate la mia paziente attesa della fioritura delle fresie blue? una si sta aprendo e, tenuto conto che non sono affetta da daltonismo, sono certa che mi hanno gabbato: la prima che si sta palesando è di un bel rosso scuro
menomale che non sono in una delle mie fasi monocromatiche-integraliste!
Come mi sa... "delucidaci"....Foto foto foto le mie fresie mi sa che sono morte!
Mah ho ricontrollato questa mattina e niente... Forse avrei dovuto metterli a bagno prima come dice cerastum
A parte gli scherzi, nessuno potrebbe darti torto. Sopratutto dopo aver saputo il calvario con queste fresie... ma continua ugualmente a prendertene cura (personalmente lo trovo comunque un bel colore).volevo defilarmi vergognosa, appiattedomi contro il muro virtuale del forum, ma sono troppo cicciotta... e comunque ve lo devo, per correttezza. sono molto molto offesa. non posso comprare 10 bulbi di fresia 'blue', coccolarmeli per tutto l'inverno, cercare di salvarli dai merli (5 su 10 ce l'hanno fatta, anche se un po' stentati a furia di fuori e dentro fuori e dentro terra), e persino... qui diciamo 'buffagh adoss' che sta per incitarli simil 'respirazione aritificiale' a fiorire... e questo è il risultato?!?
fresia blue? ma dove? io non la vedo. vedo questa, e se ne prepara a fiorire un'altra assolutamente uguale. dite che le 5 che non ho salvato dai famelici pennuti (e sì che li pasturavo con accanimento, alla fine erano grassi!!!!) forse ma forse sarebbero potute essere blue? naaaaa, altro che nuvoletta di fantozzi!!!!
concordo. assolutamente.Mao miao miao mao maaaao. Meeeeeuw?
Ciao a tutti, questa discussione langue senza la neomamma?
sono perplessa riguardo ai miei iris... Sono spuntati già da un pó, ma non crescono molto.... Inoltre le punte sono giallognole e bruciacchiate! Che c'è che non va?
Ciao a tutti, questa discussione langue senza la neomamma?
sono perplessa riguardo ai miei iris... Sono spuntati già da un pó, ma non crescono molto.... Inoltre le punte sono giallognole e bruciacchiate! Che c'è che non va?
Caro Lumacoterminator ,sono felice di apprendere dei tuoi successi con le lumache e che le tue dalie stanno crescendo bene.Ho forte bisogno di condividere con qualquno opinioni riguardo se devo o no tagliate la cima della mia dalia per indurla di creare 2 punte ?e che io gia ho 2 "tronchi" essendo partito bene anche l'occhio che era sullo stemo seccoNon so da cosa possa dipendere.. iris non ne ho mai avuti (ma il prossimo autunno li impianto).
Sono stato molto preso in questi giorni nello sperimentare un nuovo metodo di lotta biologica alle lumache che sta dando ottimi risultati e che consiglio a tutti...
Grazie a questo sistema in questi giorni piovosi le bavose affamate non hanno assolutamente rovinato le dalie che stanno crescendo. Posterò le foto appena posso.:Saluto:
Vedi l'allegato 145951
volevo defilarmi vergognosa, appiattedomi contro il muro virtuale del forum, ma sono troppo cicciotta... e comunque ve lo devo, per correttezza. sono molto molto offesa. non posso comprare 10 bulbi di fresia 'blue', coccolarmeli per tutto l'inverno, cercare di salvarli dai merli (5 su 10 ce l'hanno fatta, anche se un po' stentati a furia di fuori e dentro fuori e dentro terra), e persino... qui diciamo 'buffagh adoss' che sta per incitarli simil 'respirazione aritificiale' a fiorire... e questo è il risultato?!?
fresia blue? ma dove? io non la vedo. vedo questa, e se ne prepara a fiorire un'altra assolutamente uguale. dite che le 5 che non ho salvato dai famelici pennuti (e sì che li pasturavo con accanimento, alla fine erano grassi!!!!) forse ma forse sarebbero potute essere blue? naaaaa, altro che nuvoletta di fantozzi!!!!
Piano adesso ,per aiutarti di concentrarti ti dico che anch'io non conoscevo l'esistenzaMmmm qualcosa non mi torna.
I miei iris sono stati acquistati alla coop (maledetta!) e non ho idea di che specie fossero perchè quando li ho piantati ignoravo ne esistesse più di una, infatti non avevo ancora scoperto la discussione mooolto imbarazzante che si chiama "qualche iris"... Qualche, appunto...
Comunque sono i "classici" blu con l'interno giallo..
Ho piantato tutta la serie coop (fresie, iris e gladioli) contemporaneamente un paio di mesetti fa.. Ho sbagliato periodo??????! :muro:
ho provato a bagnarli, infatti la carenza d'acqua è stata la prima cosa a cui ho pensato, ma niente mi sembra siano addirittura peggiorati, qualcuno è addirittura sparito.. Cosa dovrei fare secondo voi? Li ripesco? Li metto via per ripiantarli ad agosto?
oggi ho anche riesumato le fresie che ormai erano mummificate :muro: ho provato a forzarle mettendole a bagno e le ho ripiantate (per la terza o quarta volta... Ormai ho perso il conto!) gli unici che procedono come dovrebbero sono i gladioli... Spero!
David, da me c'è un epidemia di lumacosi (anche perchè non ho il cuore di ucciderli) mandami un pó il tuo adorabile supereroe!!!