Ciao tutti ,tanto piove dramaticamente ho sistemato un po di foto.
Vi facco vedere una triade quale ho visto nella mia mente esattamente come è in foto.Purtroppo la primula
ed il cerastium non si incontrano in fiore mi pare ,ufff.Per piu adesso con le conoscenze delle primule
sono pocchino piu avanti e so che la primula deve essere Wanda. E siccome il colore decisamente mi piacera
celeste ,blu o comunque bluastro allora devo trovare una primula Wanda mix
.............
Stranamente delle foto dell’iris hollandica non ho ancora pero sono pronta di ofrire una piccola soffiata
sull’iris germanica.Ecco iris piantato a meta Maggio 2009 – ha fiorito per prima volta.
Piantato in modo corretto ma in un posto proprio maledetto
..........
Ecco iris piantato il 02.07. 2013 – ha fiorito per prima volta.
Il caso del primo iris mi ha fatto fare una veramente vasta ricerca quale non dandomi il risultato
desiderato mi ha spinta di intraprendere una vera ricercona da quale ho ottenuto questo
prosaico particollare.La garanzia della immediata fioritura ancora l’anno successivo la si ha quando
viene scelta madre rizoma con 2 occhi di quali almeno uno ha 1 occhio.Il trapianto lo si fa a fine Giugno
perche tale formazione in quel momento sia si è gia formata sia si trova in stato di massima attechibilità.
Ho fatto cosi e afatto mi dispiace >>>solo non capisco perche infatti ha fiorito l’occhio dell’occhio?:boh:
Questo è per me un vero enigma
Il mio primo ranuncolo di consolazione ,cresciuto spontaneo tra i narcisi e spintosi di crescere alto
al punto di riuscire di sfugire alle lumache ,siiii.Mi chiedo se voi non avete gia dei ranuncoli fioriti