• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco qui i nostri bulbi :)

esty74

Aspirante Giardinauta
:lol: sono qua cerastium :lol: mi sto' godendo i vostri commenti!!! :lol:
anvedi i pompieri!!:love: apprezzo molllto la foto di piccola micia!!
i miei bulbi invece continuano ad aprirsi, forse perchè qua al nord siamo indietro, oppure sono io che li ho messi piu' tardi, e quindi vengono su ora... :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
pensa esty, la peonia è il mio fior preferito... e tutte le volte che ci ho provato ho fallito miseramente... complimenti!
 

cerastium

Maestro Giardinauta
:lol: sono qua cerastium :lol: mi sto' godendo i vostri commenti!!! :lol:
anvedi i pompieri!!:love: apprezzo molllto la foto di piccola micia!!
i miei bulbi invece continuano ad aprirsi, forse perchè qua al nord siamo indietro, oppure sono io che li ho messi piu' tardi, e quindi vengono su ora... :lol:
Esty ,grandi successi ,pero questa con le tre altezze :eek: la si dovrebbe proprio spiegare
in detaglio- e deliberata per abinare alla foglia di fragola .... o e casuale :lol:

Le dalie ho visto (se sono stesse come indicato sul vaso) che alcune sono giganti ,metti
tutori finche sei in tempo perche proprio serviranno .
Mi piacerebbe sapere cosa hai in riserbo per la concimazione di queste dalie,io ho incontrato
molte volte riferimenti ad un certo concime 12-12-12 diabolicamente appropriato per
dalie pero non ho ancora cercato se cè e come/dove si puo comprare.
...e mi chiedo anche per cosa serve la rete nel vaso della peonia ...ma :martello:..lo so che è
chiedere fin troppo
 

esty74

Aspirante Giardinauta
pensa esty, la peonia è il mio fior preferito... e tutte le volte che ci ho provato ho fallito miseramente... complimenti!
guarda, è il primo anno che compro le peonie! quelle che vedi piu' grosse sono arbustive, le ho travasate solo in un vaso piu' grosso, e sembra che non abbiano patito.:D quelle piu' piccole sono arboree, ho comprato il bulbo (si chiama cosi?) e l'ho interrato e sono spuntate tutte!! :love: ho preso sarah bernhardt (rosa pallido), karl rosenfield (rosso scuro),festiva maxima (bianca con sfumature rosse centrali) e duchesse de nemours (bianca). quelle arbustive non so il nome, ma sono una viola(purple), una fucsia(lavander) e una color mattone (maroon)
 

esty74

Aspirante Giardinauta
@cerastium: le fragole erano gia' li' prima, poi ho aggiunto i bulbi davanti, ma sono in vaso e quindi posso spostarli eventualmente... i tulipani sono: royal acres quelli fucsia sulla dx, in centro i piu' alti sono black hero, e quelli davanti arancio sono freeman. c'è anche dietro quello rosa,angelique, ma sta crescendo solo adesso, si vede che è piu' tardivo!!
 

esty74

Aspirante Giardinauta
@cerastium: la rete e i sassi nelle peonie servivano per non far scavare la terra ai miei gatti!! quando le ho comprate erano piccole e il vaso troppo invitante!! :lol:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
@cerastium: si' lo so, devo mettere il tutore alle dalie, ma rimanda rimanda ora sono nate quasi tutte, (ma non tutte ancora) e mi devo decidere :lol:
per il concime non saprei, ho sempre messo solo quello classico per piante fiorite... :confuso:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
questi graziosi fiorellini li ho trovati in un prato, e me li sono portati a casa! :lol:
hanno dei piccoli bulbetti bianchi, che sembrano cipolline. qualcuno di voi li conosce?? sapete come si chiamano?
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Esty, complimenti ti aspettano meravigliose fioriture! :D quel fiorellino ho provato a prenderlo anch'ioo lo sapete che sono appassionata di furti, non sapevo fosse un fiore di bach! Da me erano fioriti un mesetto fa, evidentemente siete indietro, sei più al nord! A proposito di furti ieri mi sono aggiudicata e portata a casa i primi gladioli selvatici :love: che belli che sono, speriamo mi vengano, peccato che oggi pioveva, vorrei cercarne altri!

Cerastium, stupendissimi i tulli che hai postato, grazie per aver riportato il 3D alla serietà, ma dove di trovano così belli?

a proposito di serietà... Dov'è kebby??? L'abbiamo persa all'addio al nubilato?
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembrano un pó diversi, più che altro perchè i miei hanno i pistilli gialli, i tuoi lilla :love: hai delle foto dove si vede bene come li hai abbinati? Sono molto interessata agli abbinamenti ultimamente perchè non sono il mio forte...
Abbinamenti? Cosa essere abbinamenti? Io no capire... :lol:
A parte le scemenze, non ho abbinato un tuboooo, chiedi a steff :D
Non abbino quasi nulla, sono un disastro totale in quel senso. E la foto d'insieme dei miei allium sarebbe imbarazzante. Sembra che ci sia scoppiata una bomba in mezzo... "è svampato signo'!" :lol:
Meglio evitare... :ros:

Ti posto un paio di foto aggiornate :)

21kh2th.jpg


2zzt9xv.jpg


:Saluto:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Hey ragazze ,ho vagabondato un po sotto la piogia armata di fotocamera,tanto
che altro ci si poteva

Piccolamicia ,si ,avevi assolutamente ragione tu ,la fioritura di una rosa banksiae
è addiritura indicata come un sole 6 settimane ...pero è una cosa proprio grande in se.


Dedicate alla piccolissima Morrigan

Banksiaelutea3_zps7f268cbd.jpg

............
Banksiaelutea4_zps70e0a1bf.jpg

.........
Banksiaelutea2_zpscc9fdfd1.jpg

........
Banksiaelutea1_zps81ed5a91.jpg

..............
Banksiaelutea_zps87d5c837.jpg


Un campione di B.Lutea veramente bellissimo ..yeppeee :martello2
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Bellissime :love:, anche la dedica! :love: :love: :love: mi immagino la nostra kebby che si coccola la sua piccina..

kyacchan sono proprio bellini, bisogna pensare ad un abbinamento!
 

miciajulie

Fiorin Florello
hola! ricordate la mia paziente attesa della fioritura delle fresie blue? una si sta aprendo e, tenuto conto che non sono affetta da daltonismo, sono certa che mi hanno gabbato: la prima che si sta palesando è di un bel rosso scuro :mazza:
menomale che non sono in una delle mie fasi monocromatiche-integraliste!
 
Alto