• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco qui i nostri bulbi :)

cerastium

Maestro Giardinauta
Ieri ho veramente tagliato tutti tulipani apassiti pero non questi e non quelli
color lavanda di quali sapevo che durano molto ,anche in vaso.
Da notarsi il bocciolo di rosa ,qui gia si entra in un super tempismo.

230412_zpse92e5967.jpg


Questo tulipano mi ha molto incuriosito e sono riuscita di stabilire che è un
mutante "Parrot "autoseminato ,regge al vento aiutato da una strana elasticità
dello stemo.

parrot_zps16ee2e11.jpg


Io ho preso la decisione(e che sollievo) che cercero di procurarmi parrots e di
far propagare quelli miei viola e niente piu altri tulipani per me ,cosi gia strabasta.
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Grazie Cerastium!

Sei proprio gentilissima e preziosissima!!! Peró mi hai messo un pó d'ansia... Pensandoci bene, se rischio di perderli alla fine Tonino è il male minore... In effetti ce l'ho un preferito, cosa devo farlo per preservarlo? (Già ho reciso i fiori, forse forse ripensandoci non è stata una grande idea...)


Esty: complimentissimi per le tue meravigliose fioriture!! Mi piace tanto il tuo iris, credevo che dentro fossero tutti gialli!


ultima fotina di ieri il mio tulinonerononano aperto che belli... sono soddisfattissima dell'acquisto, spero di ribeccarli all'ikea
image.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
sai micia che non credo che i miei tulineri siano più neri dei tuoi? credo dipenda più dall'esposizione e dalla fotocamera..

comunque se riesci a trapiantare i narcisi con un bel po' di zolla non credo soffriranno, non li perderai! sentiranno solo un "sole diverso" a svegliarli il prossimo anno!:eek:k07:

ho notato che è più facile perdere quelli "puliti", forse perchè per loro diventa più stressante, magari ci sono radici che si spezzano... :boh:

cerastium tu che ne pensi?
se li raccoglie con un bel po' di terra intorno soffriranno?
 

kebby

Guru Giardinauta
ah bhè, con un iphone 3G completamente ammaccato e mancante di tasti, devo essere una maga se sono riuscita a photoshopparli!!! :lol:
..allora è vero che l'apple fa prodotti buoni, fa adirittura le foto esattamente come devono venir fatte per far invidia agli altri :lingua: (io l'ho preso per la resistenza, non avete idea di quante botte abbia preso, calci cadute strisciate.. eppure è abbastanza intatto e funziona perfettamente!!! ora basta però che sennò parte l'OT tra Android Os ecc.. per me ognuno deve prendere quel che vuole ed esserne contento, punto.)

in ogni caso credo dipenda da esposizione, terreno ecc, non trovo foto dell'anno scorso ma già hanno cambiato colore, e quelli del mio vicino (che sono gli stessi, glieli ho dati io) hanno comunque un colore diverso rispetto ai miei..
Magari i tuoi prendono più sole e si sono "sbiaditi" :D

dai che tra un po' mi fiorisce anche la rosa nera!!!:hands13: che ovviamente in realtà è rossa scurascurascura, ma nel wend ha prodotto di quei boccioloni che non m'importa nulla, potrebbero anche essere gialli a questo punto, è viva nonostante le mie cure, e tanto mi basta!!!!!! :hands13::hands13:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
Esty brava ,hai tutto in ottomo stato ,cosa l'hai tutta la mano verde e per fare delle foto devi
mettere guanti color carne????????????? :lol::lol::lol:

:lol::lol: mi hai scoperto!!! :lol::lol: ci provo, leggo tanto.. specialmente qui sul forum, e ci metto tanto amore :love:
adoro i fiori!!! e piano piano cerco di allargare le mie esperienze :ciglione:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Sei proprio gentilissima e preziosissima!!! Peró mi hai messo un pó d'ansia... Pensandoci bene, se rischio di perderli alla fine Tonino è il male minore... In effetti ce l'ho un preferito, cosa devo farlo per preservarlo? (Già ho reciso i fiori, forse forse ripensandoci non è stata una grande idea...)


Esty: complimentissimi per le tue meravigliose fioriture!! Mi piace tanto il tuo iris, credevo che dentro fossero tutti gialli!


ultima fotina di ieri il mio tulinonerononano aperto che belli... sono soddisfattissima dell'acquisto, spero di ribeccarli all'ikea
Vedi l'allegato 142510

Continuo di non capire la tua ansia ,come puoi perdere narcisi vivendo in Italia?
L'associazione del Narciso scozzese dovra assoldare un sicario per venirti a
sparare che anche là cè l'ha fanno a naturalizzarli.
Verso fine giugno li levi da terra ,ti premuri un po di conservarli correttamente ,
nel frattempo prepari bene il nuovo posto e per giocare al sicuro potresti anche
piantare a fine Settembre.
Questo tuo tulipano è bellissimo ,pero sembra ad alcuni colori non
si fanno foto belli se non si è professionisti fotografi,mi sa
:boh:
.....................

Quardate qiu ,un cultivar cosi nuovo che ancora non c'è ,in USA solo lo prenotano.

Baby Blu

Dwarf_BabyBlu_zpse282e64f.jpg


Io nemmeno li voglio i fiori ,l'avrei coltivato solo per le foglie :martello2
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
:lol::lol: mi hai scoperto!!! :lol::lol: ci provo, leggo tanto.. specialmente qui sul forum, e ci metto tanto amore :love:
adoro i fiori!!! e piano piano cerco di allargare le mie esperienze :ciglione:
Sai cosa ,leggere tanto è quel che mi è addiritura facilissimo,anch'io cerco di allargare le mie
esperienze ma la differenza si fa ovvia che tu addiritura ci riesci :lol::lol:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Continuo di non capire la tua ansia ,come puoi perdere narcisi vivendo in Italia?
L'associazione del Narciso scozzese dovra assoldare un sicario per venirti a
sparare che anche là cè l'ha fanno a naturalizzarli.
Verso fine giugno li levi da terra ,ti premuri un po di conservarli correttamente ,
nel frattempo prepari bene il nuovo posto e per giocare al sicuro potresti anche
piantare a fine Settembre.

Quardate qiu ,un cultivar cosi nuovo che ancora non c'è ,in USA solo lo prenotano.

Baby Blu

Dwarf_BabyBlu_zpse282e64f.jpg


Io nemmeno li voglio i fiori ,l'avrei coltivato solo per le foglie :martello2

ahahah ok allora sto tranquilla!!!!

meraviglioso il baby blu lo vogliooooooooooo :love:
 

miciajulie

Fiorin Florello
annunciazio'! annunciazio'!
sto curando a vista le mie piccole fresie, di dieci bulbi ne ho recuperati 5 dalle incursioni dei merli. sono in posizione soleggiata, ma visto la latitanza del sole è come se fossero all'ombra. sul sacchetto, al consorzio, lessi 'blue'. ora vediamo se mantengono la promessa o se mi ritrovo con tutt'altro. e dopo questo trailer (che sembra più una grida 'manzoniana', ma sapete, son poco tecnica), vado a marcarle strette e spero, prossimamente, di postarvele. in tutto il loro (stentato e stortignaccolo) splendore
 

kebby

Guru Giardinauta
Io mi chiedo perché continuino a scrivere blu su cose che in realtà son lilla o viola. :confuso:

Nulla da ridire sulla bellezza poi del fiore, ma il tulipano baby blu, la rosa blue moon (e altre varietà), la clematide Rapsody in blue (mi pare, ma il nome è comunque una cosa simile).. É tuta roba viola! :(

Vabbè. Pignola che sono!

Micia non vedo l'ora di vedere le tue fresie, le mie l'anno scorso provenivano da un pacchetto di bulbi un po' preso male, e in effetti non ne è uscita nessuna :cry:

Ci riproverò il prossimo anno in caso, quest'anno ho già dato anche troppo :eek:k07:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Eh a proposito di fresie anche le mie le vedo maluccio... Sono state riesumate durante la setacciatura delle aiuole, ma erano tutte ancora in letargo e, devo dire, piuttosto secchine....
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Io mi chiedo perché continuino a scrivere blu su cose che in realtà son lilla o viola. :confuso:

Nulla da ridire sulla bellezza poi del fiore, ma il tulipano baby blu, la rosa blue moon (e altre varietà), la clematide Rapsody in blue (mi pare, ma il nome è comunque una cosa simile).. É tuta roba viola! :(

Vabbè. Pignola che sono!

Micia non vedo l'ora di vedere le tue fresie, le mie l'anno scorso provenivano da un pacchetto di bulbi un po' preso male, e in effetti non ne è uscita nessuna :cry:

Ci riproverò il prossimo anno in caso, quest'anno ho già dato anche troppo :eek:k07:

Kebby ,anch'io lo vedo quel tulipano color lavanda(della mia lavanda che anche con
le lavande è un vero spettro di colori) ma d'altronde puoi dire che le foglie non sono
bluastre???
Poi io credo che per registrare un nuovo cultivar è lo stesso come per i narcisi ,esistono
5 lettere per colore (per il giacinto sono addiritura 4) e regole come usarle per descrive
un nuovo narciso e cosi sono descritti tutti e 25 000 varietà di narciso esistenti nel
mondo.E forse chercano nome quale è vicino alla descrizione:boh:
Non avevo mai pensato prima ma puo darsi in certi casi non hanno altra scelta...
ma chi se ne fraga ,è un baby proprio bellino :ciglione:
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Gente ,la tarantula nella foto è la mia dalia finalmente piantata dopo aver
dovuto aspettate che il buco si asciugasse avendolo bagnato fin troppo zellante
poco prima di 4 giorni di piogge.

Ho fatto trucchi incredibili per metterla in terra in un letto umido
quale non si doveva piu bagnare prima della apparizione della pianta
entro circa 2-3 settimane
...........ed ieri ha piovuto cosi a dirotto che
sono scesa con la torcia a vedere se non le ha lavato lo strato sopra
:lol: :cry::lol: :cry:

planting-giant-dahlia_zpsd2aa216a.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
Gente ,la tarantula nella foto è la mia dalia finalmente piantata dopo aver
dovuto aspettate che il buco si asciugasse avendolo bagnato fin troppo zellante
poco prima di 4 giorni di piogge.

Ho fatto trucchi incredibili per metterla in terra in un letto umido
quale non si doveva piu bagnare prima della apparizione della pianta
entro circa 2-3 settimane
...........ed ieri ha piovuto cosi a dirotto che
sono scesa con la torcia a vedere se non le ha lavato lo strato sopra
:lol: :cry::lol: :cry:

planting-giant-dahlia_zpsd2aa216a.jpg

quasi la scambiavo per un enorrrrrrrme ragnozzo. già ero pronta con l'acaricida... e invece... dadaaaaaaa! di dalia trattasi! comincio a mettermi in attesa di vederne i fiori, cerastium; meglio che mi sieda comoda con coca e pop corn crunch crunch...
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Kiachan questa è per dirti grazie di aver postato la foto della tua fresia color ciclamino ,
la mia prefferita per l'odore in assolutooo,ancora lo sento.
Sedum palmeri e Ranunculus asiaticus come non li avete mai visti :D
E' stato un piacere ;) E la foto col sedum e ranuncoli è STUPENDA!!! :love:

E anzi, grazie a te per le informazioni sulla naturalizzazione dei narcisi... Non ho un giardino ma prima o poi ce l'avrò!!!! :D

annunciazio'! annunciazio'!
sto curando a vista le mie piccole fresie, di dieci bulbi ne ho recuperati 5 dalle incursioni dei merli. sono in posizione soleggiata, ma visto la latitanza del sole è come se fossero all'ombra. sul sacchetto, al consorzio, lessi 'blue'. ora vediamo se mantengono la promessa o se mi ritrovo con tutt'altro. e dopo questo trailer (che sembra più una grida 'manzoniana', ma sapete, son poco tecnica), vado a marcarle strette e spero, prossimamente, di postarvele. in tutto il loro (stentato e stortignaccolo) splendore
Io avevo comprato 15 bulbi, dovevano essere 5 lilla, 5 rosa ciclamino e 5 bianche. Sono uscite quasi tutte lilla, 1 ciclamino, 1 rossa (!!) e una rosa chiaro. :mazza: L'anno prossimo prendo il miscuglio, che spendo meno!!! :burningma

Comunque visto che vi piacciono le fresie, vi mostro anche quelle rosa chiaro :love:

289iet2.jpg


2a5eouc.jpg


:flower:
 
Alto