• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco qui i nostri bulbi :)

cerastium

Maestro Giardinauta
quasi la scambiavo per un enorrrrrrrme ragnozzo. già ero pronta con l'acaricida... e invece... dadaaaaaaa! di dalia trattasi! comincio a mettermi in attesa di vederne i fiori, cerastium; meglio che mi sieda comoda con coca e pop corn crunch crunch...

Senti ,invece di annegare in una cisterna di coca che l'ha devi anche pagare e visto che
io sono fin troppo alle prime armi e con questa dalia ho avuto "compulsazioni" ma non
mi è chiaro come andra a finire :boh: ...dico solo che almeno è una dalia di razza e
tu per vederla faresti prima Google-ando Dinner-plate Dahlia Vancouver :lol: :lol:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Comunque visto che vi piacciono le fresie, vi mostro anche quelle rosa chiaro :love:



2a5eouc.jpg


:flower:
Che bel rosa tenero pero,dovrebbe essere infatti bicolore ,il bianco è
fin troppo presente.Mi posso imaginare che bel profumo dovrebbe avere.
...........
Sono pronta di assicurarti che non avendo giardino non ti perdi niente.
Avere giardino e giardiniere ,si che sembra un'eventualità intrigante :eek:....
tipo presentarsi davanti le future aiole con un catalogo in mano e dire..."là per
quest'anno faciamo 6-7 metri quadri di fresie miste" ...:martello2
 

esty74

Aspirante Giardinauta
continuano a fiorire.. che belli!!!










scusate l'euforia, ma sono i primi bulbi che pianto, e sono cosi' estasiata!!!
le violette valgono?? :ciglione:





e questo splendore, che d'inverno mi mette 2 colori diversi?!


questi invece li ho fotografati dal mio vicino di casa..
 

esty74

Aspirante Giardinauta
@kyacchan le tue fresie sono bellissime!!!! :love:
mi piacciono davvero molto, penso che sara' uno dei miei prossimi acquisti...grazie per avermele fatte conoscere :love_4:

@cerastium : ma i bulbi di dalia non vanno interrati un pochino?? il tuo è tutto fuori!!! :lol:
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Sono pronta di assicurarti che non avendo giardino non ti perdi niente.
Avere giardino e giardiniere ,si che sembra un'eventualità intrigante :eek:....
tipo presentarsi davanti le future aiole con un catalogo in mano e dire..."là per
quest'anno faciamo 6-7 metri quadri di fresie miste" ...:martello2
:lol: Beh, a me piacerebbe davvero tanto avere un giardino, prima o poi ce la farò! Però anche a me un pochino spaventa il mega lavoro che significherebbe, infatti mi dico sempre che dovrò racimolare i quattrini non solo per la casa giardinizzata ma anche per assoldare qualche nerboruto signore che me lo viene a sistemare all'inizio. Non ho il cuore né la schiena per mettermi a scavare, vangare, levare schifezze varie ecc :D

@kyacchan le tue fresie sono bellissime!!!! :love:
mi piacciono davvero molto, penso che sara' uno dei miei prossimi acquisti...grazie per avermele fatte conoscere :love_4:
Figurati! Pensa che anni fa le piantai e non spuntò nulla. E' stata una fortuna che io abbia la testa dura e l'anno scorso abbia voluto riprovare... Ricordiamocene a settembre!! Peccato che i cataloghi siano un po' scarni quando si tratta di fresie... :cry:
 

miciajulie

Fiorin Florello
esty, bello il tuo tulipano con petali su e petali giù, cos'è, incrociato con l'iris? mai visti così!
spero tu abbia catturato e punito il brucone che si cucina il pesto col tuo basilico!!!!:mazza: o presa da buon cuore gli ha offerto pure il pecorino?
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Bellissime fioriture esty ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia fotografato i fiori del vicino :D i fiori quando son belli son belli non importa chi li coltiva delinea una grande passione ed un grande amore!
 

esty74

Aspirante Giardinauta
esty, bello il tuo tulipano con petali su e petali giù, cos'è, incrociato con l'iris? mai visti così!
spero tu abbia catturato e punito il brucone che si cucina il pesto col tuo basilico!!!!:mazza: o presa da buon cuore gli ha offerto pure il pecorino?

ma pensa te!! ero cosi' presa a fotografare i fiori che non avevo fatto caso al basilico!!:lol: è anche vero che qua sta piovendo quasi ininterrottamente da piu' di una settimana, quindi nei pochi momenti che non piove corro fuori a fare foto e a vedere come procedono!! ... il tulipano rosso è normale, ma si vede che in quel momento era indeciso se aprirsi o no, visto il mal tempo :lol:

certo, micina,quando vedo fiori in giro non capisco piu' niente, e devo immortalarli!! :love: la scorsa settimana ho fotografato 2 camelie stupende nel giardino condominiale dei miei genitori... vuoi vederle?? volevo metterle, ma pensavo di andare troppo fuori tema... :D
 

esty74

Aspirante Giardinauta
e va bene, ve le faccio vedere... :lol:








sto ancora pensando come passare inosservata per andare dentro l'aiuola a prendermi almeno una taleina... :ciglione::lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
di notte, quando tutti dormono...:ciglione::ciglione::ciglione:

io sto cercando di riuscire a fare una foto ad una rosa che ha uno sulla strada per andare al lavoro.. in piena statale (zero posto per fermarsi) e giusto a portata delle sue finestre :storto: mission impossible!
 

kebby

Guru Giardinauta
Le ha postate nella pagina precedente :)
E sono molto belle, le ho rivalutate a furia di leggere il forum delle acidofile :)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
e va bene, ve le faccio vedere... :lol:








sto ancora pensando come passare inosservata per andare dentro l'aiuola a prendermi almeno una taleina... :ciglione::lol:

Si fa con un cane e le cesoie in tasca (nella tasca sinista se si è mancini) :eek:

Hai un giacinto mozzafiatto e mi si è stretto il cuore vederlo cosi
emarginato al bordo di un vaso :mazza:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
di notte, quando tutti dormono...:ciglione::ciglione::ciglione:

io sto cercando di riuscire a fare una foto ad una rosa che ha uno sulla strada per andare al lavoro.. in piena statale (zero posto per fermarsi) e giusto a portata delle sue finestre :storto: mission impossible!
Kebby ,nel passato qualcuno con camion o pulman è riuscito qualche volta di entrare
dalla statale nella finestra di una casa....
 

David 75

Giardinauta
Sentendo parlare di dalie... a che punto sono le vostre? Kebby, le tue sono spuntate? Le mie sono arrivate a 10 15 cm di altezza ed è partita la guerra alle lumache...:martello2 che vorrebbero banchettare proprio coi miei germogli...
 

kebby

Guru Giardinauta
Cerastium, credo che se entrassi con un camion nel loro giardino desterei meno sospetti che a far foto sul bordo del fosso :lol:

Comunque, di quelle dalie ancora nulla :cry: pero le avevo piantate tardi, in compenso stanno spuntandone altre (credo), e gigli, e gli iris, e spero le ixie :hands13:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Cerastium, credo che se entrassi con un camion nel loro giardino desterei meno sospetti che a far foto sul bordo del fosso :lol:

Comunque, di quelle dalie ancora nulla :cry: pero le avevo piantate tardi, in compenso stanno spuntandone altre (credo), e gigli, e gli iris, e spero le ixie :hands13:

Le dalie sono molto sensibili alle temperature ,se le hai piantate profonde prova con una
di toiglere un paio di centimetri di terra.
Io la mia la piantata apposta legermente perche ho scelto di fare la technica danese
e di sotterarla dopo a due fasi - quando partira e quando si dovrenno toiglere le foglie
basse...........se ci arriviamo a ste foglie.:boh:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Sentendo parlare di dalie... a che punto sono le vostre? Kebby, le tue sono spuntate? Le mie sono arrivate a 10 15 cm di altezza ed è partita la guerra alle lumache...:martello2 che vorrebbero banchettare proprio coi miei germogli...

Molte lumache ,vero ,le ortensie hanno circa 30% di foglie luccicanti e tutto avviene
di notte ,credo sono quelle senza guscio.
Per le dalie sono grosso pericolo ,sai ,io ho pensato di quella cola per topi ,
è una vera trovata ,funziona e per le lumache dovrebbe funzionare lo stesso.
 
Alto