cerastium
Maestro Giardinauta
Si la foto è di questi giorni, i primi cominciano adesso a sfiorire, ma ne ho altri che devono ancora aprirsi che vuoi che ti dica erano in ritardo, ho visto che negli altri giardini non ci sono già più, non so cosa ho combinato!! Quale sarebbe il viking? Purtroppo non so le varietà, perchè era un sacchetto misto molto interessante e di notevoli soddisfazioni
Se mi traduci mi fai un regalo...
Ragazzi, oggi non ho resistito e l'ho fatto!!!
siccome cominciano a sfiorire ed hanno dato brutto tempo nei prossimi due giorni mi sono portata un pó delle mie fioriture in casa!!! Almeno mi godo un pó di colore!!! Nella foto si vedono bene tutti i tipi di narciso (ne mancano solo due) e ci sono anche dei gladioli selvatici che adoro
Guarda bene questa foto e decidi se hai questo narciso?
Perche potrebbe trattarsi che il tuo kit bulbi misti e stato tutto composto di narcisi
"perenni" - sono cultivars qualy vengono considerati bulbo quale compie il suo
completo sviluppo vitale durante 3 anni.
Adesso te lo scrivo come lo considerano i comuni giardinauti inglesi( come noi)-
narcisi per chi non se ne intende molto e non vuole troppe fatiche ,li sbatti sti
bulbi in un angolo lasciati in pace ,tanto servono 3 anni per crescere bene e se
ti servono altri bulbi fai un piccolo buco e tiri quel che chiappi e di nuovo la coscenza
ti è apposto perche tanto "devono crescere ancora" :martello2
Adesso vado ,dopo vi stendo un elenco delle varietà di noti narcisi "perenni"
Ultima modifica: