• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco qui i nostri bulbi :)

kebby

Guru Giardinauta
..non sono le foto che vorrei mettere ma va bene così, in questi giorni piove, e io sto girando come una trottola per delle carte che son semrpe sbagliate anche se poi sono giuste ma poi visto che ci sei:squint:... lasciamo perdere va'.

Quindi ecco qui l'ultima foto dei rosa prima che sfiorissero (spero di non averla già postata):

35aucjm.jpg


il mix di anemoni violaciocca narcisi giacinti tulipani, subito dopo che erano passati i miei bau a strappare l'ombreggiante e a schiacciare tutto (qui avevo già più o meno risollevato i giacinti):

28s5848.jpg


piccolo primo piano del narciso bianco:

jt14pt.jpg


e la mia prima astilbe, in un'aiuola da finire:

2qw20p2.jpg


e non edo l'ora esca il sole e arrivi il weekend e mi diano questa maledetta maternità così finalmente posso finire le aiuole e fare taaaaante foto!!!! :hands13::hands13::hands13:
 

steff

Florello
Steff, possono essere anche aglio cipolla e erba cipollina per quanto mi riguarda, il 3D l'ho aperto più per parlare in libertà che per i bulbi veri e propri (senza offesa!!! :D)

Pensandoci bene sono molto più di tre :fresie ,narcisi ,aglio ,cipolla ,lilium ,ixia ,muscari che ho estirpato ma risbucano ovunque:baf: e poi quello profumato che vendono a Natale che mi sfugge il nome :rolleyes:.:Saluto:
 

kebby

Guru Giardinauta
Sì non sapevo neanche di averli finchè non son fioriti (ma dalle foglie avevo il dubbio!!) :)

non so neanche come ci siano arrivati lì... Però mi piace che senza volerlo ho creato un'aiuola tutta in bianco e viola, e perfino i pansè hanno deciso che lì ci stavano bene, mi son sempre morti e quest'anno oltre ad aver preso, stanno continuando a fiorire e si stanno pure autoseminando... mi piace!!!!! :hands13::hands13::hands13:

Fammi sapere se ti piace l'astilbe, teoricamente quella è un'aiuoletta in rosso/fucsia e bianco, ma non mi ricordo neanche cosa ho piantato a parte l'astilbe, delle cipolle ornamentali e una pianta di lavanda (mi son resa conto che altrimenti lì non ci cresceva niente per la maggior parte dell'anno:D)

..secondo voi è possibile avere dei crochi che stanno spuntando adesso? :confuso:
a me sembrano tanto crochi:
1440bvl.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
quello profumato che vendono a Natale che mi sfugge il nome :rolleyes:.:Saluto:

Parli dell'elleboro?

helleborus_orientalis.jpg

di questo ne ho piantate da poco 3 piante, trovate in vivaio a un prezzo stracciatissimo perchè semi morenti.. (2€ per pianta contro i 25 di un mese prima, quando era in fiore!!!!) hanno preso TUTTE e adesso si stanno seminando da sole :hands13::hands13::hands13:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Maternitàaaaaaaaaaaaaaaaaaa,aspetti un cucciolo? Mi son persa qualcosa?
Se è così evviva kebby.
Ti seguirò con maggior piacere:love_4::love_4:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ormai credevo lo sapessero tutti con quello che ho rotto le oo ultimamente :lol:

Graaaaazieeeee :love_4:

ma se vuoi, oltre a seguirmi, se vuoi starmi anche di fianco tra un mese, quando dovrò cambiargli il pannolino, fai pure eh? non mi offendo mica :lol::lol:

scherzo nè!

sto facendo le corse perchè quando arrivi sia tutto pronto, o perlomeno in ordine..

non tanto per lui/lei (appena nato, che gliene fregherà dei fiori! finchè c'è pappa e coccole poi...:eek:k07:), quanto per il parentame vario che son 2 anni che mi stressa che non hanno ancora visto la casa (ma l'indirizzo l'avete, no? anche la patente? e allora venite!!!!), già mi immagino che se c'è roba in giro cominciano a commentare (di questo m'importa poco) o a "sistemare" con la scusa di aiutare.. e questo no che non lo sopporterei, il giardino (e il suo caos) è mmmioooooo :burningma:burningma:burningma

ok sono impazzita del tutto, scusate :D:D
 

kebby

Guru Giardinauta
esty.. sono bellissimi!

occavoli ormai mi avete contagiata con 'sti tulipani... non mi sono mai piaciuti, e ho sempre preferito comunque quelli semplici.. ma poi guarda un po' che spettacolo i tuoi viola nelle prime foto!!!!!:hands13:

..e quello rosso, ha la stessa geometria di quelli viola di cerastium nella prima pagina!!! :fifone2::fifone2::fifone2:


sono bellizzimi!! :hands13:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ah, ecco :D

ormai col discorso delle serre vendono angurie anche a Natale :D

io ho preso un mese fa dell'ornitogallo, completamente in fiore anche se in natura comincerà a farlo tra un mese.. :boh:

infatti sto aspettando che sfiorisca per piantarlo a terra e attendere il prossimo anno una fioritura più naturale :)
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
I miei giacinti si sono spappolati, anche io li avevo presi sotto natale e piantati stupidamente in terra... Così mi sono marciti in tempo zero...

A proposito di spostamenti, vengo ora dal giardino il signor tonino oggi ha tagliato l'erba... Risultato: qualche narciso ammaccato, un tulipano giallo decapitato e un tulineronano ancora acerbo troncato di netto!!! Maledizioneeee
 

kebby

Guru Giardinauta
Se ti ha decapitato il tulineronano allora vinci tu la gara del tulipano più basso :lingua:

A parte tutto, mi dispiace tanto :( :cry::cry::cry:
 

David 75

Giardinauta
posso entrare?
Vi seguo e ho letto le 4 pagine solo adesso.
Bravi tutti per l'amore con cui seguite gli sviluppi delle vostre figliolette :hands13::hands13::hands13::hands13: per tutti voi.
Per me ormai niente più narcisi nè giacinti nè tulipani ,sopravvivono alcuni anemoni e un bel amarillide eccolo
Vedi l'allegato 142017 Vedi l'allegato 142018
se pure questi bulbi hanno un nome faccio mea culpa
(non me ne sono mai curata:martello::martello:)
PS ho tante calle elegantissime e slanciate.
se mi dovessi sposare adesso mi farei un mazzolone di calle candide (zantedeschia etiopica ,questo lo so!!!)
ciaoooooo a voi :Saluto::Saluto:

Accidenti, non sai come te lo invidio (nel senso buono del termine), ne avevo comprato uno al negozio ma durante il trasporto si spezzò il gambo del fiore e da lì è cominciato a marcire tutto...

..secondo voi è possibile avere dei crochi che stanno spuntando adesso? :confuso:
a me sembrano tanto crochi:
1440bvl.jpg
secondo me no! ma siccome ci hai messo curiosità.... tienici aggiornati

Va bé allora mi consolo.. Cosa vinco?

Sei la vincitrice di questo bellissimo copricapo di tulinani!!! tn.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
Micia, se vuoi ti regaliamo anche la vecchietta sotto al casco, chissà che al signor Tonino passi la voglia di andare nella vigna a far danni più o meno voluti :lol:
 
Alto