• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco le mie clematis!!! pronta per la gara!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Nelly moser in azione :eek:k07:

pianteale002.jpg

Bellissima...complimenti! La mia ha tanti boccioloni, sto aspettando!!!!

Stamattina ho visto che si sta aprendo un bocciolone di Guernsey Cream! Probabilmente domani sarà fiorito! Non vedo l'ora!

magdalena

Giardinauta Senior
Willywilly.. non buttare la tua..magari dalla radice ricresce... ma il tuo cane sta bene?? io avevo sentito che non fanno proprio bene queste piantine ai animali... infatti tengo sempre il mio micio lontano :love:

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Willywilly aspetta a buttare quella di cui ti son rimaste le radici.
Qui un mese fa le armandii (sia Apple blossom che Snow drift) costavano 19,90 ed erano alte circa 180cm.
Ciao

tuberosa

Giardinauta Senior
ciao, colpita dalle fotografie sul forum, tre settimane fa ho acquistato la mia prima clematis, nelly moser, alta circa 60 cm, a 8,80 euro. Aveva gia' dei boccioli e prometteva bene. Ebbene, il mio cane l'ha mangiata!!! E' rimasta interrata la radice, niente altro....
Sono andata a cercare una armandii, che pensavo di piantare "criptata", mi hanno chiesto 38 euro, e' giusto il prezzo? Vi ringrazio. ciao

a quel prezzo è un furto neanche se fosse 4 metri, qui le trovo alte va bèh!!! .... 40 cm, a 11 euro e già mi sembra tanto

magdalena

Giardinauta Senior
come come??? aromatica???? :eek: e comè???
la mia miss bateman ha fatto il primo fioreeeeeeeeeeeeeeellinooo :hands13::hands13: :ciglione::love: cioè si è aperto il primo... poi ne ha altri di bocciolini..domani magari faccio le foto.... e domani arriva anche la nuova clematis!!!!! o chissà... :fischio: magari anche due.... :lol: ehehhehe
aspetto le vostre fotoooooooooooooo!!! :Saluto:

magdalena

Giardinauta Senior
ECCOMI QUA A CASA CON DUE NUOVE CLEMATISSS!!! :lol: eh si...non ho resistito...devo dire però Alessandro che davvero mi hai fregato la piantina!!! ufff quando sono arrivata non c'erà più :cry::squint: :lol:
allora ne ho preso un'altra...era senza cartellino quindi non so come si chiama..ci sono già i boccioli,è grandissima :hands13:
appena si aprono metto le foto...e poi ho preso una piccolina montana..si chiama Rubens,già con qualche fiorellino...
cosi siamo a 11 clematissss!!! :lol::love:

Ale69

Bannato
:lol::lol::lol: ho menato male mi sa:D, hai preso la rubens quella nn va quasi mai potata mi raccomando e l'anno prossimo potrebbe essere spettacolare, se nn ti muore naturalmente :fischio:,e poi hai preso una clematis a sorpresa con i boccioloni , nn sarà un altra Nelly moser? oppure potrebbe essere una president ..........sei a 11 bene te ne mancano 3 per raggiungermi :D:D forza tra poco nn ne trovi più in giro di clematis:)

magdalena

Giardinauta Senior
ehehhhehe :lol: no no per ora davvero basta!!! se no l'anno prossimo cosa faccio???..:D non ho più spazio... :martello:
allora la Rubens non va potata??? meno male che me lo dici perchè io di questa varietà non ne ho nemmeno una... è bellissima però,piccola ma i fiori sono belli rosa pallido!!!
l'altra invece non so...vediamo...ma è bella grandeee!! con quella ti batterò!!!! :lol:

Ale69

Bannato
ehehhhehe :lol: no no per ora davvero basta!!! se no l'anno prossimo cosa faccio???..:D non ho più spazio... :martello:
allora la Rubens non va potata??? meno male che me lo dici perchè io di questa varietà non ne ho nemmeno una... è bellissima però,piccola ma i fiori sono belli rosa pallido!!!
l'altra invece non so...vediamo...ma è bella grandeee!! con quella ti batterò!!!! :lol:

Si so com'è la montana rubens una volta diversi anni fa quando abitavo ancora nell'altra casa fu spettacolare la fioritura senza mai potarla perchè fiorisce nelle ascelle delle foglie cadute in autunno dei rami nuovi ,al limite si può regolarla dopo la fioritura

tuberosa

Giardinauta Senior
come come??? aromatica???? :eek: e comè???
la mia miss bateman ha fatto il primo fioreeeeeeeeeeeeeeellinooo :hands13::hands13: :ciglione::love: cioè si è aperto il primo... poi ne ha altri di bocciolini..domani magari faccio le foto.... e domani arriva anche la nuova clematis!!!!! o chissà... :fischio: magari anche due.... :lol: ehehhehe
aspetto le vostre fotoooooooooooooo!!! :Saluto:

E' a cespuglio, adatta anche come tappezzante, i fiori sono blu e profumano..la foto l'ha postata Ale nell'altro 3d, quando il vivaio mi risponde me la vado a prendere poi posto la foto...anzi adesso vado a vedere la posta...

magdalena

Giardinauta Senior
ecco a voi le mie nuove clematisssss!!! :love: ancora devo cambiare il vasoo
mi sapete dire come si chiama quella ancora senza fiore??? :lol: pretendo troppo???? :lol: magari quando si apre...

la montana rubens
picture.php

e la sconosciuta :D

picture.php

e poi il primo fiorellino di miss bateman!! :hands13:

picture.php

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uff, la mia ha aperto 4-5 fiori, ma ieri ha piovuto sempre e non ho potuto fare foto! :burningma
Ma arriverà, arriverà... (la foto :ciglione:)

pollice blu

Giardinauta Senior
.........Ecco lo sapevo a vedere le vostre foto mi è venuta una voglia irresistibile di comprare una clematis.........!!!
... ma vorrei un consiglio da un esperto!

Come da foto allegata
picture.php

tre anni fa ho piantato un glicine che per ora ...non mi ha fatto neanche un fiore.....e vorrei abbinarlo ad una clematis (anche perchè la posizione sarebbe giusta, con piede all'ombra e.... corpo al sole..

Ora vi chiedo: la clematis montana Rubens, che mi ispira molto e pare non sia soggetta al seccume killer ... temo sia troppo vigorosa da abbarbicare al glicine (....anche se se mìlo merita ):mazza:

Voi cosa mi consigliate??????
Una ibrida a grandi fiori più delicata in tutti i sensi o.... :confused: ..:squint:?
Mi potete illuminare :slow::slow:
Grazie!!!!!

magdalena

Giardinauta Senior
non saprei...non ho mai provato ad abinare queste due piante... la montana è la prima volta che la compro :D aspetta che arriva alessandro che è più esperto!!! :ciglione:

grazie mille Maria!!! :love_4: non vedevo l'ora di vedere i primi fiori... questa pianta è anche quella che aveva dei problemi con la minatrice... forse si sta riprendendo...speroo :food:

Mora,anche qui piove un sacco..ma a me non ferma nessuno pioggia eheehhe ieri ho anche girato due vivai nel fango ehheheh:lol:

dai dai mettete le vostre fotoo!!! :Saluto:

Alto