• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco le mie clematis!!! pronta per la gara!!

paolaas

Guru Giardinauta
Grazie per i complimenti alla mia clematis....
In effetti mi sono meravigliata anch'io di quanto fosse venuta bella dopo solo un anno dall'impianto.....
Avrà qualcosa come 200 tra fiori e boccioli....

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie: per ora nulla di speciale.
La più vecchia e la più piccola: Blue Angel e Piilu(comprata da Bakker microscopica ma per fortuna è già triplicata)

picture.php

Clematis Montana Mayleen
picture.php

oggi ha aperto il primo fiore :love: :love:
picture.php

Duchessa di Edinburgo(promette bene, è piena di boccioli)
picture.php

ne ho altre 2 che non ho fotografato: una Hagley Hybrid e una Blue Angel ottenuta lo scorso anno da propaggine.

magdalena

Giardinauta Senior
ehehheheh :lol: eh si Ale,adesso che si sa che hai dipinto di bianco le tue clematis sei fuori gara hehehehe :lol:

Euganeo....certo che ci arrivo!!! prima o poi anche tutte le mie clematis fioriranno!!! :martello: spero prima delle fine dell'anno :lol:

Fior di lotoo!! molto belle le tue... alcuno di questi nomi non ho mai sentito!!! :hands13:

mettete le vostre fotooooo adoro le clematis :love:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È qui la festa delle clematis? :froggie_r :froggie_r

Ne ho solo una, una Mrs. Cholmondely, ma è ancora in boccio... penso che i fiori si apriranno a breve, ovviamente posterò una foto della fioritura :eek:k07:

clem.jpg

magdalena

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13: è bellissimaaaa!!! si si è qui la festa!!! :food:
di che colore è???? non è il primo anno vero???

magdalena

Giardinauta Senior
ho una domandina..voi che avete di sicuro The President...quando dovrebbe fiorire più o meno??? adesso???? perchè quella che vorrei comprare è già in fiore...è normale??? :martello:
:Saluto:

Ale69

Bannato
ho una domandina..voi che avete di sicuro The President...quando dovrebbe fiorire più o meno??? adesso???? perchè quella che vorrei comprare è già in fiore...è normale??? :martello:
:Saluto:

No nn è normale è un pò in anticipo, ma nn di molto quindi nn dovrebbe crearti problemi , anche se poi la fioritura dipende dall'esposizione , dalla zona e altri fattori.........cmq nn c'è più perchè lo presa io fattene una ragione :lol::lol::lol:
:Saluto: Magdaaaaaaaaaaaaa

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
ciao, colpita dalle fotografie sul forum, tre settimane fa ho acquistato la mia prima clematis, nelly moser, alta circa 60 cm, a 8,80 euro. Aveva gia' dei boccioli e prometteva bene. Ebbene, il mio cane l'ha mangiata!!! E' rimasta interrata la radice, niente altro....
Sono andata a cercare una armandii, che pensavo di piantare "criptata", mi hanno chiesto 38 euro, e' giusto il prezzo? Vi ringrazio. ciao

Alto