• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco Le Mie Cicce

Grinch

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vi scrivo per presentarvi le mie bambine. Sono un appassionato di bonsai e mi occupo di crassule e cactacee solo da un paio d'anni.. secondo voi come stanno?

questa credo sia una mammillaria helongata cristata:



questi sono invece i miei primi lithops.. al momento sono totalmente a secco.. spero nella muta eheh



questè la mia crassula ovata gollum e poi la crassula portulacea che ho trovato questa estate in spiaggia in calabria!!. In proposito volevo chiedervi: ma le pietre che ho messo, solo per bellezza, in estate possono rischiare di cuocere la pianta facendo effetto spieggia? perchè io le ho sempre tenute in pieno sole in balcone ed hanno sempre risposto bene, ma solo con terreno per cactacee




questo vasone contiene le più anziane.. il notocactus (lo è?) questo autunno è fiorito!!!




per chi vuole ho altre foto della fioritura, che è stata doppia e spettacolare!

queste infine sono due misconosciute, che io reputo essere una monvillea spegazzini "var. A" ed una mammillaria bocasana lanata.. però mi affido ai maestri per l'identificazione certa..






Non vi stresso oltre con tutte le piante.. però a me fa sempre piacere vedere le vostre piante, per cui ho osato mostrare le mie...

Grazie a chiunque vorrà rispondermi!

Grinch.
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..per i consigli passo la mano..

..anche se avederle...wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..io problemi non ne vedo....

..ed aggiungo che sono tutte nessuna esclusa una meraviglia:love:
 

Grinch

Aspirante Giardinauta
grazie mille simuoh!!