• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le foto !!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ho visto anche come sono le foglioline del senecio articulatus! :eek:k07:

Liviana

Giardinauta
Sono contenta

Ciao a tutti, sono contenta che vi siano piaciuti :froggie_r, vedrete appena posso ne metto ancora.
Visto che belle le foglioline del senecio :)
piccola lithops non credo che sia quello che dici tu:storto:, forse non è chiara la mia foto.... quello che mi hai allegato è molto bello, è uno dei tuoi?
Ciao a tutti

piccola lithops

Maestro Giardinauta
no, l'ho trovato su internet, le rosette sembrano simili, anche se il portamento della pianta no....
aspettiamo anche altri pareri.

Liviana

Giardinauta
Aggiunta

:cool2:Ciao, andate a vedere :eek:k07:, oggi ne ho aggiunte altre
:confuso: Avrò fatto fatica a capire come fare l'album ma adesso lo sto riempiendo bene..:lol::lol::lol:..e direi che le foto sono niente male :ciglione:
Alcuni non li ho riconosciuti :cry:..... se qualcuno fosse così gentile da integrarli :hehe:....magari facendo corrispondere il nome o il simbolo che ho messo a quello che credete possa essere.....:love_4:
A presto con nuove sorprese

Liviana

Giardinauta
:love_4:Grazie mille Lore, sono contentissima che tu sapessi cos'è, pensa che ho avuto il dubbio anch'io, per quello ho messo in evidenza il particolare della foglia in trsparenza, l'aspetto è quello tipico del senecio....... Ragazzi che ignoranza :mazza: quelli dei garden, è l'unica "kalanchoe" che ho comprato e c'era il cartellino attaccato :eek:...:martello2 ...
:hands13:Le altre, sono molto fortunata, me le ha regalate un amico. E' appassionatissimo e ha di quelle cose!!!! :love:
L'unico inconveniente è che sta a Barcellona, gli scambi sono un po' complicati (ma ci riusciamo lo stesso), buon per lui è vero ma..... che invidia :cry: là il clima è favoloso per le grasse :cool3: . Una delle Kalanchoe beharensis, per la precisione quella che ho chiamato 'B' perché non conosco la ssp., là è una pianta immensaaaaaaa! Io non credevo che potessero diventare così grandi, se mi ricordo, una volta che vado, la fotografo.
Colgo l'occasione per invitare tutti a controllare le definizioni che ho messo, sicuramente ce ne sono altre sbagliate e mi farebbe davvero ppiacere se me lo diceste....grazie ancora a tutti :love_4:

pollice blu

Giardinauta Senior
Bravissima!! (da notare che ho scritto usando il genere femminile..:fischio:.....non come il benvenuto..sul messaggio di presentazione.....:lol::lol::lol::lol:)
Complimenti!!!
Mi par di capire che sei esperta.........................!! :hands13:

Liviana

Giardinauta
Baci Baci

:Saluto:Ciao Pollice blu, grazie ma non sono esperta, sono solo malata di giardinaggio :fischio: , un po' come tutti noi, poi sono fortunata :eek:k07:, ho "ereditato" la macchina fotografica di mio marito, lui ne ha presa una nuova, con funzioni diverse per il suo lavoro, e mi ha girato questa :rolleyes:, è un po' "a prova di stupido", fa tutto da sola, e mi facilita un sacco le cose, così sembro una fotografa provetta..... falsoooo!!!! :lol:
:Saluto:Ciao lore, vedo che ti sei data da fare..., brava. Questa volta la responsabilità dell'attribuzione è tutta mia, e questo dimostra che non sono un'esperta. Sai per la verità ero incerta :confuso: sul fatto del variegata, quelle piccole striature si vedono solo se messa a luce diretta.... sul vulgaris sicuramente hai ragione, comunque aspettiamo... quando cresce un po' la fotografo ancora, magari si allargano e ci fanno capire meglio.... Grazie a tutte:Saluto::love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se vuoi fare un confronto questa è la mia....ciao ciao

img_0939-qpr.jpg

img_0940-qpr.jpg

Alto