gianni_argilloso
Giardinauta Senior
Il mio prato è un mix di festuca e dicondra Il mio dubbio nasce dal fatto di passare l'arieggiatore quando ancora c'è la dicondra... non strappa le radici?
A che livello hai messo lo spandi-concime per le sementi e per il concime?
grazie
ciao
Il mio prato è un mix di festuca e dicondra Il mio dubbio nasce dal fatto di passare l'arieggiatore quando ancora c'è la dicondra... non strappa le radici?
Certo che un'arieggiatura strappa, ci mancherebe altro è quiello il motivo per cui la passi, certo se tu avessi solo un prato di dicondra ti direi di non farla almeno per ora ma devi traseminare e botte piena e moglie ubbriaca...
La trasemina e' consigliata solo in presenza di prati diradati...
quindi,riassumendo, bisogna riseminare:Allora io la trasemina la faccio ad aprile...
Non posso aspettare che la Dicondra perda le foglie?
quindi,riassumendo, bisogna riseminare:
con manto erboso diradato
dopo un attacco di qualsiasi tipo che abbia creato buchi e spazio utile alle male erbe
e soprattutto, che è proprio quello che non avevo capito, dopo OGNI arieggiatura, scarificazione, verticut, carotatura etc.? anche in caso di topdressing per livellare ed alzare di 1cm per volta il livello del prato?
Rischi di andare troppo in là con la stagione...
Ma che ti frega!!! guarda che per debellare la dicondra devi impegnarti non è una mammoletta, non starti a fare troppi problemi per lei ti faccio notare ad esempio che il pabio contro di lei si deve impegnare per passare cosa che invece non accade coni prati di microterma
In trasemina non si usa il concime starter? Vedo che ne hai utilizzato un'altro tipo. Lenta cessione, ma non ricordo cosa...
In trasemina non si usa il concime starter? Vedo che ne hai utilizzato un'altro tipo. Lenta cessione, ma non ricordo cosa...
non mi preoccupo della dicondra, mi chiedo se è utile fare un'arieggiatura su un prato che "vuole" avere come sottobosco la dicondra... cioè se non sia il caso di fare solo una trasemina di festuca per fare in modo che alla dormienza della dicondra ci sia pronta la festuca a spuntare...
lavoro meraviglioso, complimenti per lo splendido prato.. è un paradiso! ....il primo posto però va al cane che se ne sta buono buono mentre passi il tagliaerba... il mio impazzisce!