• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo bonsai

D

dagonet80

Guest
Salve,oggi ho comprato il mio primo bonsai in un supermercato,ma non so che tipo di pianta sia,ha tante foglioline verdi e seghettate,qualcuno può aiutarmi?
 

Linton

Maestro Giardinauta
Ciaoo! se hai la possibilità di postare una foto sarebbe più semplice l'identificazione!
la prima cosa che mi viene in mente è l'Olmo...

olmo.jpg


assomigliano a queste le foglie?
 

Strabo

Aspirante Giardinauta
Nel supermercato si porta spesso la Zelcova, che fa sempre parte della famiglia degli Olmi...
Anche lei con foglie dentellate.

:cool2:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Dagonet80:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Scommetto che è un olmo cinese (Zelkova nire).
Tra le varie scelte da supermercato è la migliore perchè non ha problemi.
Solo che dovresti tenerla fuori tutto l'anno, anche in inverno, perchè a tenerla in casa soffre. Se da te in inverno fa molto freddo (tipo -10°C) è meglio ripararla in una mini-serra, altrimenti puoi tranquillamente lasciare il vaso fuori riparando al massimo le radici coprendo le radici e il vaso con TNT o foglie secche.
 
Alto