PERO' QUESTE NOTIZIE FANNO GIRARE LE 00...... NOTIZIA APPARSA STAMATTINA NEI PRINCIPALI QUOTIDIANI DI STAMATTINA
Cicciolina in pensione come ex parlamentare: tremila euro al mese.
Non si sente una privilegiata:
«Ho lavorato duro, il mio non è stato il bunga bunga di un giorno, ma una campagna elettorale intelligente e faticosa»
Fu eletta per una legislatura.
Cicciolina va in pensione. Dopo 5 anni di onorata carriera parlamentare (1987-1992) e una sola legislatura, l'ex onorevole Ilona Staller, che compie 60 anni il 26 novembre, dal mese successivo percepirà il vitalizio previsto dalla legge. Circa 3 mila euro lordi. «Pensi che me l'ero persino dimenticato. Ma non mi vergogno, non ho derubato nessuno, quei soldi me li sono meritati».
Non che sia l'unica. Analogo assegno lo prendono già altri parlamentari «lampo» come Gino Paoli, Pasquale Squitieri, incassa persino Toni Negri. «Mi mancavano due mesi di contributi, ai tempi pagai quasi 2 milioni di lire e adesso questo beneficio mi spetta. So che risulta impopolare, ma allora gli italiani dovrebbero cambiare la legge, mica l'ho fatta io. Sarei disposta a versare tutto in beneficenza, ma solo se lo faranno anche gli altri».
Non si sente una privilegiata:
«Ho lavorato duro, il mio non è stato il bunga bunga di un giorno, ma un ragionamento, una campagna elettorale intelligente. E faticosa. Giravamo per le piazze io, Moana e Ramba, ho perso molti chili per la fatica. E alla fine ho preso 20 mila preferenze, seconda solo a Pannella. Gli italiani mi hanno voluta». Non fu assenteista, giura: «Partivo ogni mattina dalla Cassia con la mia Peugeot 205, mica avevo l'autista, un'ora e mezzo di traffico, spesso rientravo a mezzanotte».
----------------------------------------------------------------------------
Ecco direte voi....ce ne sono anche di peggio di Lei....parlamentari che prendono pensioni d'oro.....sì è vero, ma da donna e visto che l'ultima manovra porta l'età pensionabile delle donne a 65 anni....queste notizie mi fanno infuriare :muro: una legislatura 5 anni di sollazzamento in parlamento e io con 40 anni di fabbrica avrò si e no se ci arrivo 1.000 euro al mese....se ci arrivo.....
Non c'è una frase che dice: " la legge è uguale per tutti" ????
Perchè gli operai devono farsi 40 anni di catena di montaggio e questa con 5 anni di "altro montaggio
" si becca una pensione così??????
Io mi ribello a queste cose....non è giusto!!!!!!
Cicciolina dice
«Partivo ogni mattina dalla Cassia con la mia Peugeot 205, mica avevo l'autista, un'ora e mezzo di traffico, spesso rientravo a mezzanotte».
Vogliamo parlare di una donna con casa ,marito e figli e che lavora fuori casa tutto il giorno.....quello è lavoro duro....ma dove caxxo vive questa gente.....ecco perchè l'Italia funziona male....chi ci governa vive fuori dalla realtà della vita quotidiana....
L'altra sera un noto parlamentare CASTELLI, di sua ammissione in una trasmissione ha detto che è povero perchè prende solo 145.000 euro all'anno!!!! :martello2:martello2