• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eccesso concimazione?

grongo79

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,

ho appena rifatto lo spazio verde che ho sul terrazzo, costituito da un vascone lungo 8 metri, largo 50cm, profondo 50 cm e provvisto di canaline di scolo per l'acqua. Ho smosso il terriccio presente, incorpando stallatico acquistato in confezione da 50 litri (credo 20 chili) ed utilizzandone buona parte (15 chili circa). Le piante presenti sono aromatiche, in prevalenza salvia e rosmarino, e margherite di vario tipo. Queste hanno reagito molto bene al nuovo habitat, ma alcune piante di rosmarino, la salvia e la lavanda hanno iniziato a presentare annerimenti dei bordi fogliari e ingiallimenti. anche una ortensia presenta delle deformazioni fogliari. Ho il timore di avere esagerato con lo stallatico, chiedo quindi il vostro parere e qualche consiglio su cosa poter fare.

grazie 1000

Alto