• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ebbene ho peccato: minirose

• Creatore Discussione scardan123
  • Data di inizio

lill@75

Guru Giardinauta
no no e chi si nasconde?:D mi spiace solo che le mie crescono dritte dritte e non tendono ad allargarsi,ma magari ce ne sono anche con un portamento più morbido,boh
avevo quella che ha postato teddy e purtroppo mi è morta prima che potessi piantarla in un posto più adatto,aveva davvero un bel colore:love:

luisangela

Giardinauta Senior
OT: si, si di Ht ne ho prese tante... e di molte me ne pento, ma di alcune no non ancora... Ad es Sonia Rykiel la danno come HT, ma a me piace moltissimo...:love:
Quanti sedum...?

Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Anch'io ho un po' di mini rose nelle balconette, ma come resistere !! Vai al supermercato e le trovi in offerta a poco più di 1 €. :fischio: e quindi 1 o 2 finiscono nel carrello :fischio:, ho notato che alcune, dopo il trapianto, hanno avuto una crescita più armoniosa e compatta mentre altre hanno sviluppato steli lunghi "svuotandosi" alla base e hanno dei fiori grandi che con i "mini" che avevano all'origine non ne sembrano nemmeno lontani parenti, hanno perfino colori diversi :eek:.
Acquistate e trapiantate a settembre/ottobre sono ancora in fiore, certo qualche perdita c'è stata magari su 4 piantine contenute nel mini vasetto 1 o 2 sono decedute :cry: ma nell'insieme non mi pento.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
....alcune, dopo il trapianto, hanno avuto una crescita più armoniosa e compatta mentre altre hanno sviluppato steli lunghi "svuotandosi" alla base e hanno dei fiori grandi che con i "mini" che avevano all'origine non ne sembrano nemmeno lontani parenti...

per ottenere piante di qualità utilizzano spesso prodotti nanizzanti che permettono di ottenere delle piante più verdi, compatte e con un maggior accestimento :(

emanuela4760

Giardinauta Senior
Grazie teddy63 dell'informazione, non sapevo nemmeno che esistessero prodotti nanizzanti :confuso:, quindi è innutile dargli una "scorciata", magari raccogliendo qualche fiore, se mi dici così devo valutare di trasferirle, magari appena sono cresciute un po', in aperta terra. Peccato:storto: perchè mi piacevano nelle balconette erano sempre a portata di sguardo e con la continua fioritura che hanno avuto era proprio un bel vedere.

Alto