• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' tempo di spinaci?

B

bux

Guest
Ho finito di preparar l'ennesima cassa di legno per metterci dentro gli spinaci. :D
Qualcuno di voi a esperienza con gli spinaci?
Come li semino?
Che qualità debbo usare (ricordo che abito in una zona non molto calda! ahime!)?
:confused:
Salutoni

B

Bre

Guest
che sappia io si seminano in primavera, oppure quando il caldone e' passato, altrimenti vanno subito in fiore... se da te non fa troppo caldo potresti seminare anche adesso.
buona mangiata braccio di ferro ;)
ciao
bre

M

Mamma Sara

Guest
Ciao bux, io li ho seminati a fine aprile, ma ne ho mangiati ben pochi, infatti dopo una settimana che avevo iniziato a tagliarli hanno fatto il fiore, cioè nasceva fiore anzichè foglia. Non lo so adesso se vada bene, aspetta gli esperti. Ciao
Sara

B

bux

Guest
...grazie!
e intanto che aspetto gli esperti...
25.gif

Comunque ho scoperto che esistono gli spinaci "biennali" (che non vanno a Venezia per la mostra!), i quali danno frutto anche d'inverno (se hanno un po di calore tipo serra).
Vorrei provare con quelli, che ne dite?

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
ciao bux!
ma praticamente tu per fare la spesa invece di uscire e andare al supermercato prendi l'ascensore e sali sul terrazzo!!!!!!!!
:D

in bocca al lupo per gli spinaci!!!!!
io, ovviamente, sono totalmente ignurant!
;)

Alto