• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ehm..200 semi di sequoia???

riclast90

Aspirante Giardinauta
:Saluto: ciao a tutti sono nuovo su questo forum..più tardi faro la presentazione.
Volevo avere delle informazioni a riguardo la semina della sequoia gigante.:)
Ho trovato su internet 200 semi di sequoia :eek: (dovrebbe essere la quantità che contiene una pigna)in modo che ci sia più probabilità che germoglino,li ho ordinati dall'Inghilterra e arrivano fra una settimana..ma il punto è che sulla stratificazione ,sull'ammollo in acqua per 24 ore e su dove posizionare il semenzaio ho capito tutto,il problema è che non so quando seminare(se mi arrivano a fine agosto ,con 3 mesi di stratificazione si va circa a novembre)come li semino in quel periodo :confused:?li semino dentro casa o fuori ricoperti con il domopak??io abito in una collina vicino roma a 350 metri ma ultimamente qui gli inverni diventano sempre più freddi ..e poi un altra cosa che tipo di terreno devo usare..terreno universale e torba????
 

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
ciao, usa la torba, i semi di sequoia vogliono freddo quindi se li metti a dimora verso gli ultimi di settembre, per ottobre-novembre dovrebbe germinare.
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
buonafortuna con i semi! io avevo provato 2 volte, ma non sono riuscito, quindi mi sono preso sempre da internet 3 piantine alte più o meno 30 cm di sequoie :D
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
direi che è molto più semplice lasciare fuori e fare in modo che stratifichi naturalmente, non avrebbe senso farli germinare a fine autunno
 
Alto