• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casetta di legno dove e come comprarla

carlo7

Aspirante Giardinauta
Non sò quale sia la sezione giusta, se qualche moderatore vuole spostarla gliene sono grato.
Dunque vorrei comprare una casetta di legno, semplice, abbastanza spaziosa con almeno una finestrella, non ho idea delle misure devo metterci gli attrezzi, un armadietto e potermici muovere dentro, insomma non 1metro x un metro, un qualcosa con un minimo di capienza, ma che non costi moltissimo, perchè non ho molti soldi al momento (...altre spese). Dove la posso comprare?ne vedo presso alcuni grandi negozi di giardinaggio o presso alcuni ipermaercati, ma mi chiedevo esistono anche a pezzi da montare?Magari risparmio qualcosa...Voi che mi dite, dai datemi una mano. Grazie :)
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Vedrai che questa non e la sezione giusta...comunque il costo dipende molto dalla grandezza della casetta e dallo spessore delle tavole, uno spessore minimo accettabile e 28- 30 mm.Io non so dalle tue ma dalle mie parti pullula di venditori di casette e se non ne hai abbastanza c e anche iternet.Io devo andarla ad ordinare domani. Come prezzi si eguagliano un po tutte se non fanno i furbi o se non e proprio materiale scadente. Dove sono andato a vedere io "che ho girato un po"c era una 2 x 3 con 80 cm di verandina davanti , finestrella ,compresa di pavimento e copertura "tegole canadesi"
spessore delle tavole 40mm (tanta roba)bella robusta!!. 1300...tutto... secondo me presa benissimo anche se come rifiniture lasciava a desiderare... comunque addirittura la imbragavano montata la caricavano sul camion e me la mettevano dove volevo(pagando il viaggio si intende) e festa finita.Io poi ne ho dovuta scegliere un altra. (quando vai a chiedere in giro devi guardare se nel prezzo ce compreso anche pavimento e copertura del tetto che di solito sono a parte)
Ciao Carlo spero di averti aiutato
 
Ultima modifica:

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
E poi mi sa Carlo che quelle che vedi in giro ( almeno la maggior parte), sono tutte montate perche in esposizione ma quando le compri sono da montare. Ti portano a casa lo scatolone con dentro la casetta che ti farai montare
" a me hanno chiesto 300 euro in piu'per montare la mia che e un po particolare"
o ti monterai con le istruzioni
"io la monto con calma da solo.:)
 
Ultima modifica:

carlo7

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio baobab...diciamo che come costo vorrei restare sotto i 1000 euro, non voglio tante rifiniture nè verande, solo lo spazio interno con pavimento possibilmente. In rete ho visto alcune casette che avevano prezzi abbordabili di misura dai 2.50x2.50 a 3x3, secondo voi come spazio può andare, o sono troppo piccole, perchè non ne ho idea...per un normale ripostiglio attrezzi con armadietto e magari un punto di appoggio. Grazie
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Si come grandezza 250x250 e sufficente 3 x3 meglio perche' considera che poi lo spazio non sara' mai abbastanza perche dopo ci sara sempre qualcosa in piu' da metterci e poi ancora e poi ancora:).comunque per gli attrezzi e una o 2 bici e sufficiente.
 

carlo7

Aspirante Giardinauta
grazie, mi hanno detto che (causa prezzo) mi converrebbe di più prendere dei pannelli e costruirla da solo...me lo confermate?Siamo sicuri che alla fine il costo sia inferiore?
 
Alto