• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e se son rose... quelle di Teddy 2011

teddy63

Esperto Sezz. Rose
purtroppo le mie pianta hanno avuto una abbondante e terribile grandinata e sono stato costretto ad un drastico ridimensionamento con potatura estiva
...piano piano stanno riprendendosi in maniera egregia
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ancora qualche fiorellino
Pastella
28rpsg7.jpg


Kordes Perfecta
sc466o.jpg


2hgzpmb.jpg


Lion-rose
20af8zl.jpg


Menuet
1o28mv.jpg


11iptgx.jpg


Berenice
2rxa8gg.jpg


Pomponella
33oijr7.jpg


Hot Cocoa
245zguo.jpg
 

Ari68

Florello
Come sempre bellssime le tue fioriture teddy.....per fortuna quando entro in questa sezione riesco a rifarmi gli occhi con tanta bellezza.

Le mie sono tutte in vaso per mancanza di giardino,alcune acquistate a radice nuda Dainty Bess e Nostalgie,alcune provenienti da talee Candida Grazia,Bonica,Lovely....dopo un maggio ben promettente....salute della pianta ok e bei fiori.....le alte temperature e il ragnetto rosso me le hanno conciate male.....sono vive ma miserelle e spelacchiate,spero di rivederle in piena forma per il prossimo anno....unica eccezzione Lady Emma Hamilyon acquistata a una fiera assieme a Luisangela....pianta ben formata e accestita ha fiorito per tutta l'estate,malattie zero.....ma sono tutte forti così le inglesi.....perchè a saperlo per i prossimi acquisti mi butto sul Made in UK :D:D

Ciao....scusa lo sfogo e grazie ancora per postare le tue meravigliose creature :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
forti un corno.... la mia Eglantyne ne ha sempre sempre sempre una!!!!
è un mese che lotto con la macchia nera e nonostante l'avessi debellata, e nonostante gli dia il rame un giorno si e uno no, ora ho di nuovo le foglie malate!!!!!!!
e la peronospora poi... sta povera pianta l'avevo pelata...

comunque grazie mille x i siti... i vivai olandesi mi fanno venire l'acquolina infatti non ci vado mai xk mi sento male, su tuincentrumlottum si devono fare ordini minimi di 30 euro!!! E io ne vorrei una o due di rose, perchè per i pèrossimi 2 anni non posso interrare niente!!
Ci sono limitazioni di questi tipo su questi siti???
Ah un'altra cosa: profuma la rumba?? quanto? (è caratteristica fondamentale per le mie rose XD)
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Ari68 la Emma Hamilton è una piccola meraviglia, l'ho presa da poco tempo, è piccola piccola ma è sanissima (per ora, per carità) e ha già su un bocciolino :love:
 

Citrodora

Apprendista Florello
eppoi....... perchè le tue corolle hanno un aspetto così ricco e opulento, quartate, meravigliose che sembra quasi che i petali danzino, e quelle delle rose in foto in questi siti sono così poverelle di petali???
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
eppoi....... perchè le tue corolle hanno un aspetto così ricco e opulento, quartate, meravigliose che sembra quasi che i petali danzino, e quelle delle rose in foto in questi siti sono così poverelle di petali???

le successive fioriture non sono per nulla eccezionali (ed io evito di inserirle nel post :ciglione: )
comunque ecco una fioritura "normale" :D
2psfxbn.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Grazzzzie!!!

aggiungo qualche fioritura settembrina
Double delight
2iszh1f.jpg


la famigerata Rumba
vs0v9d.jpg


Hot Cocoa
e8qqnk.jpg


e "Souvenir d'Olanda" (arrivata col cartellino evidentemente sbagliato: doveva essere Souvenir di Baden Baden!!): sempre in fiore!!
bgb70p.jpg


jtqu8k.jpg


4fy2v6.jpg


3008sp5.jpg
 
Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
che belle teddy e quanti bocci nuovi! le mie rifioriscono...ma una schifezza:baf:...non si aprono i boccioli, seccano appena i petali si schiudono, specialmente quelle in pieno sole...quelle in terra, che dovrebbero stare meglio vegetano tanto ma quasi niente fiori...da te è rinfrescato un po'? qui solo di notte; di giorno siamo sempre intorno ai trenta gradi:burningma
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
che belle teddy e quanti bocci nuovi! le mie rifioriscono...ma una schifezza:baf:...non si aprono i boccioli, seccano appena i petali si schiudono, specialmente quelle in pieno sole...quelle in terra, che dovrebbero stare meglio vegetano tanto ma quasi niente fiori...da te è rinfrescato un po'? qui solo di notte; di giorno siamo sempre intorno ai trenta gradi:burningma

assolutamente no, non solo fa caldissimo ma non piove ormai da più di un mese...
però le mie rose stanno (...e sto facendo tutti gli scongiuri possibili :lol:) benissimo!
tutte stanno mettendo germogli nuovi e boccioli; c'è da dire che questa primavera/estate non hanno potuto dare il meglio di sè... quindi avevano delle energie ancora da consumare :D

....quanta delicatezza in questa rosa....tonalità di bianco molto bella!!!
Complimenti :hands13:....il giardino delle meraviglie continua a sfornare fioriture stupende!!!:love:
:Saluto:

grazie Ari... peccato non conoscerne il nome (chissà forse Goldschatz????)
 
Alto