• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' reato prelevare talee o porzioni di pianta da aiola pubblica?

kiwoncello

Master Florello
River, non mi dire che ti piace la Smilax aspera! Ma lo sai che ormai nei boschi, almeno quelli delle mie parti non si gira più se non con forbicione od altro proprio perché la cara liana ha invaso tutti i passaggi?
kiwo

R

riverviolet

Guest
kiwoncello ha scritto:
River, non mi dire che ti piace la Smilax aspera! Ma lo sai che ormai nei boschi, almeno quelli delle mie parti non si gira più se non con forbicione od altro proprio perché la cara liana ha invaso tutti i passaggi?
kiwo
Sì chje mi piace, ha un profumo molto buono, belle bacche e mi piacciono anche le foglie, se non si dissemina facilmente da sola, la costringo in vaso.

Hem, pervinca e credo più bocca d leone che convallaria, sono in vasetto, spero non mi arrivino i carabinieri stasera

RosaeViola

Master Florello
:lol: :lol: :lol: ...siete tremendi...e fantastici!
Una vera organizzazione a delinquere!!! :lol:

Kiwo, sei grande!

River...evvai!!!

Fax...non ho parole...un vero mito!!! Quel capitolo potresti intitolarlo: "La follia del giardinauta"..

Piera...alla fine il delitto non paga... :)

Boba...hai una fantasia interpretativa senza precedenti.

Renator...troppo bella quella che ogni volta che torni...toh, ti ritrovi casualmente :D qualcosa in tasca!

gigino...:lol: ...l'agave americana se la vuoi cucciola, te la mando io!

Mitico questo 3D.

Io invece, viaggio con le cesoie al seguito. Sempre.
L'unico pericolo è che se mi fermano e mi perquisiscono, finisco in galera per porto d'armi abusivo...:martello:

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
L'unico pericolo è che se mi fermano e mi perquisiscono, finisco in galera per porto d'armi abusivo...:martello:

....:lol: ....come glielo spieghi poi che giri con le cesoie per fare talee?.....

io sul pubblico vado tranquilla, sempre senza danneggiare alchinchè...
sono dell'opinione che pago le tasse e quindi il verde pubblico è anche un po' mio :D

dal privato invece evito, mi metto nei loro panni, se trovassi qualcuno che mi taleizza le mie piante mi inc**zerei di brutto.
Unica eccezione nel privato: quando vedo che non c'è cura...in quel caso mi sento autorizzata ad agire per il bene e la sopravvivenza della pianta :D

gigino67

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
:lol: :lol: :lol: ...siete tremendi...e fantastici!
Una vera organizzazione a delinquere!!! :lol:

Kiwo, sei grande!

River...evvai!!!

Fax...non ho parole...un vero mito!!! Quel capitolo potresti intitolarlo: "La follia del giardinauta"..

Piera...alla fine il delitto non paga... :)

Boba...hai una fantasia interpretativa senza precedenti.

Renator...troppo bella quella che ogni volta che torni...toh, ti ritrovi casualmente :D qualcosa in tasca!

gigino...:lol: ...l'agave americana se la vuoi cucciola, te la mando io!

Mitico questo 3D.

Rosa....ci sto.....accetto la cucciola....

ma dimmi quante volte la devo allattare....e poi che fa' di notte rompe oppure e' tranquilla..........hihihihihihihi

em...em...e' maschio o femmina???...bhe essendo cucciola in effetti dovrebbe essere femmina....comunque.........

gazzie...gazzie......aspetto con Ansia.....e Pasienza.....( sono due sorelle......ammazza che so' bone)

baciotti da gigiotto.......che ti manda un pizzicotto.....:lol: :lol:

tuberosa

Giardinauta Senior
ragazzi che risate :lol: :lol: :lol: siete troppo forti. Io però l'anno scorso giravo con una piccola vanga nel bagagliaio....quando la mia metà...(beh...più...3/4 che metà visto le proporzioni) l'ha scoperto gli sono venuti i capelli bianchi. Secondo lui "schiarificare" i beni comunali mi sarebbe costato in multa più che comprarmene un camion. Peccato che gli hemerocallis del mio cuore non li avevo trovati da nessuna parte quindi....:ciglione:

R

riverviolet

Guest
tuberosa ha scritto:
ragazzi che risate :lol: :lol: :lol: siete troppo forti. Io però l'anno scorso giravo con una piccola vanga nel bagagliaio....quando la mia metà...(beh...più...3/4 che metà visto le proporzioni) l'ha scoperto gli sono venuti i capelli bianchi. Secondo lui "schiarificare" i beni comunali mi sarebbe costato in multa più che comprarmene un camion. Peccato che gli hemerocallis del mio cuore non li avevo trovati da nessuna parte quindi....:ciglione:
Eh, ma tu esageri, :lol: , addirittura una vanga?!
Dai, le cesoiette, se trovi l'ufficiale giusto, le puoi far passare per forbicine da manicure (embè, ho le unghie dure e allora?), ma una vanga come la occulti? :lol::lol:

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Dicendo che sei lì a far manutenzione volontaria al verde pubblico...:D :lol:
Vero! Oppure, nella peggiore delle ipotesi, dirgli che stai programmando l'occultamento del corpo del reato, ovviamente dopo l'omicidio, di chi, non sono certo fatti suoi, che diamine! :lol:

tuberosa

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Dicendo che sei lì a far manutenzione volontaria al verde pubblico...:D :lol:

no,no avevo sembre i bimbi con me...:ros:...potevo sembre dire che era la paletta per la sabbia :lol: :lol: :lol: :lol:

riviera

Giardinauta
... e pensare che io mi sono sempre vergognata di mia madre, quando da bambina mi faceva fare da palo mentre lei taleizzava...
e adesso... ironia della sorte, o forse anche un po' colpa vostra ... sto diventando una ladra accanita...
scherzi a parte,il mese scorso per ben 4 week end sono passata davanti a un'aiola condominiale che dava sulla strada per vedere se i bacelli di brugmasia erano pronti per essere raccolti.
ovviamente poi quando erano pronti mi sono dovuta arrampicare un po' per prendere il bacello, e ovviamente usciva una macchina dal cortile.
mi hanno guardato un po' storto, ma non mi hanno detto niente. un po' mi sono vergognata, ma ne è valsa la pena

faxstaff

Giardinauta Senior
riviera ha scritto:
... e pensare che io mi sono sempre vergognata di mia madre, quando da bambina mi faceva fare da palo mentre lei taleizzava...
e adesso... ironia della sorte, o forse anche un po' colpa vostra ... sto diventando una ladra accanita...
scherzi a parte,il mese scorso per ben 4 week end sono passata davanti a un'aiola condominiale che dava sulla strada per vedere se i bacelli di brugmasia erano pronti per essere raccolti.
ovviamente poi quando erano pronti mi sono dovuta arrampicare un po' per prendere il bacello, e ovviamente usciva una macchina dal cortile.
mi hanno guardato un po' storto, ma non mi hanno detto niente. un po' mi sono vergognata, ma ne è valsa la pena

uff , quante storie .... tanto li averbbero lasciati marcire li quei bacelli.. no...

saluti Fax

riviera

Giardinauta
faxstaff ha scritto:
uff , quante storie .... tanto li averbbero lasciati marcire li quei bacelli.. no...

saluti Fax

hai ragione, ma visto che parte di quei semi te li ho spediti..... PER SOLIDARIETA' TI DEVI SENTIRE IN COLPA UN PO' ANCHE TU!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO!

faxstaff

Giardinauta Senior
riviera ha scritto:
hai ragione, ma visto che parte di quei semi te li ho spediti..... PER SOLIDARIETA' TI DEVI SENTIRE IN COLPA UN PO' ANCHE TU!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO!

ti dirò sono pure germinati e se ne stanno nel loro vasetto loro innocenti figli del peccato come ogni creatura appena giunta su questo mondo , e io pazienza tanto all'inferno ci vado comunque.. citerò navarrò uno dei mie poeti preferiti:

"che la nera signora mi colga tra le braccia di una giovane fanciulla, ebrio e sazio dei miei peccati, scevro dai mie rimpianti.
Brindo a te che la vita ed il rimorso hanno privato del tempo di gioire delle tue segrete colpe"

saluti Fax

riviera

Giardinauta
fax! ma le tue sono già germinate? le mie no!!! cosa ho sbagliato, le ho seminato in casa al calduccio, ma per ora niente!

faxstaff

Giardinauta Senior
riviera ha scritto:
fax! ma le tue sono già germinate? le mie no!!! cosa ho sbagliato, le ho seminato in casa al calduccio, ma per ora niente!

sono spuntate domenica, le ho ammollate qualche ora in acqua tiepida e seminate al buio.. ora le ho trapiantate in vesetti singoli è stanno crescedo velocemente...

saluti Fax

Alto