• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e per gli amanti anche delle Tillandsie ?

zeug49

Florello Senior
:martello: :martello: :froggie_r cari Amici,
complimenti a tutti per questo meraviglioso forum sulle Orchidee.
Qualcuno mi sa dire se esiste un forum anche sulle Tillandsie ?
Se non esiste perché non occuparcene, visto che molti di voi sicuramente dotati di una serra le coltivano assieme alle Orchidee???? poi fanno fiori bellissimi.:flower:
zeug49
 

claudio_trento

Giardinauta
hò avuto modo di ammirare uno stend di tillansie quasi tutte in fiore , bellissime!!! daccordo con te zeug49 .
per una fioritura di tillansia quasi quasi faccio cambio con una di orchedea....
hò detto una!!!!!!
un saluto Claudio .
 

lobelia

Florello Senior
Io ne ho solo una, mi piace molto in mezzo alle orchidee, però le gattine le hanno fatto la..."piega" spuntando qualche punta. Ho dovuto sistemarla molto in alto su un ripiano fitto di orchidee, per non farci arrivare le pestifere che assaggiano veramente di tutto! La mia tilly è in un vaso con poca terra, sembra di sfagno, non so. Volevo cambiarla ma non so con cosa e l'ho lasciata così. Da quando ce l'ho non ho mai concimato, forse una volta per sbaglio con acqua in cui avevo sciolto qualche goccia di concime per orchidee.
Se sopravvive anche il prossimo inverno, posso pensare di aggiungerne un'altra. Ho visto la jasminoides in un vivaio e mi piace da matti, ma temo molto che le gatte la amino più di me. Finché non le avrò deciso una collocazione a prova di baffette, non ci provo.
 
Alto