• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' ora di dare uno stile al mio bonsai!!!

jiraya

Giardinauta
occhio che ora una pianta tropicale alle nostre latitudini è quasi come fosse in fermo vegetativo: serve a poco o nulla filare :fischio:
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Allora al momento non vado a fare nulla sulla pianta, comunque grazie mille dei vari consigli che mi state dando.
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Appena ho visto questa foglia macchiata l'ho toccata ed è immediatamente caduta, che sintomo può rappresentare?
image.jpg
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Assolutamente si, il sottovaso l'ho riempito con delle pietruzze...ma quindi evito di mettere acqua?
 

massimo1952

Esperto in bonsai
È importante che nessuna parte del vaso sia a contatto con l'acqua che potrebbe se no essere risucchiata all'interno del pane radicale non permettendogli di asiugare
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Ma per potatura vuoi dire di eliminare i rami che non mi servono per il disegno dell'albero?
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
In realtà non sono sicuro di quali rami mi devo sbarazzare, sempre tenendo conto che dovrà diventare un albero a multitronco, anche perché non l'ho mai fatto
 
In realtà non sono sicuro di quali rami mi devo sbarazzare, sempre tenendo conto che dovrà diventare un albero a multitronco, anche perché non l'ho mai fatto

Un violoncellista deve recarsi al Teatro dell'Opera per un concerto, è in forte ritardo e sebbene nei pressi del teatro prende un taxi. Chiede al Tassista: "quel'è il modo più veloce per arrivare all' Opera?". Il tassista guarda lui, la custodia del violoncello, riflette qualche secondo e riponde: "Esercizio, studio, studio ed esercizio"
 

aurex

Esperto di Bonsai
Un violoncellista deve recarsi al Teatro dell'Opera per un concerto, è in forte ritardo e sebbene nei pressi del teatro prende un taxi. Chiede al Tassista: "quel'è il modo più veloce per arrivare all' Opera?". Il tassista guarda lui, la custodia del violoncello, riflette qualche secondo e riponde: "Esercizio, studio, studio ed esercizio"

ben detto....:eek:k:
 
Alto