• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' ora di dare uno stile al mio bonsai!!!

aurex

Esperto di Bonsai
questo succede anche a me ogni anno....poi metto la pianta al sole e tutto passa....controlla cmq che non ci siano parassiti....
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Ho controllato la pianta e non mi sembra che ci siano parassiti, inoltre ho fatto il falso rinvaso che mi hai consigliato...
2016-04-08 11.01.41.jpg 2016-04-08 11.01.51.jpg 2016-04-08 11.24.25.jpg 2016-04-08 11.24.48.jpg
ho visto che ha molte radici grosse e poco capillari...
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Ho notato che le foglie del mio ficus ha le foglie un po flosce e all'inizio pensavo che era per mancanza d'acqua ma quando l'ho innaffiato le foglie sono rimaste com'erano...perché?...cosa può essere?
 

aurex

Esperto di Bonsai
va bene anche l'agriperlite....il 66f si somministra da 1 al 4 ml al litro....via aerea o radicale....meglio radicale ovviamente......
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Alla fine il falso rinvaso non l'ho fatto perché ho visto le foglie riprendersi...probabilmente era stato il caldo improvviso che in quei giorni era arrivato...ora dato che molte foglie sono cadute, alcuni rametti sì stanno seccando, li elimino per intero anche se non sono seccati fino alla baseo li lascio per vedere se buttano nuove gemme? Comunque ora sembra che la caduta delle foglie sì sia fermata...speriamo!!!
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi sono ritornato per chiedervi, non avendo avuto tempo per rinvasare due talee di ficus, ora posso farlo, oppure ė troppo tardi? Comunque volevo anche aggiornarvi sul ficus che mi era stato dato in affido e dirvi che purtroppo è morto.
 
Alto