anna08
Giardinauta Senior
Qualcuno di voi ha i canarini? Io li avevo, ora non li ho più. Ho dovuto darli via a una persona fidata che se ne è presa cura con affetto. Il fatto è che non potevo tenerli né in casa perché mio figlio è allergico alle piume e neppure sul terrazzo perché venivano dei gattini con intenzioni non molto amichevoli nei loro riguardi. Li allevavo con passione e con un certo successo perché tutti gli anni in primavera facevano le ovette che covavano pazientemente e poi nascevano i piccoli. Per non averne troppi e per non darli a persone sconosciute ho imparato a sostituire le ovette vere con altre finte. Devo dire che benchè fossero uccellini, mi facevano molta compagnia, perchè mi riconoscevano e c'era una certa comunicazione tra noi. Mi è tanto dispiacciuto darli via, ma dopo averci pensato tanto ho dovuto farlo. Ovviamente ho scelto delle persone di cui mi sono fidata, amici di mio fratello, che amano gli animali. Quando li vedo nei negozi mi verrebbe voglia di comprare una coppietta, ma purtroppo non posso tenerli.