• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E dopo quattro giorni dall'Inghilterra

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Altre due piantine fiorite, di questo spero che sia un regalo perchè io non lo avevo ordinato, qui si trovano

DSCN0009.jpg

e questo

DSCN0008.jpg

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Ma li rinvasi di frequente?perche´non possono essere piantati direttamente in un vaso piü grande? :Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
:flower:Ma li rinvasi di frequente?perche´non possono essere piantati direttamente in un vaso piü grande? :Saluto:

Annamaria, tutte le piante in genere non solo i gerani vanno accompagnati nella crescita come si fa con i bimbi piccoli, ad un bimbo piccolo non compri una scarpa 44 ma una adeguata alla grandezza del suo piedino. Nelle altre piante messe direttamente nei vasi grandi si ha uno sviluppo maggiore delle radici a discapito della parte aerea, i gerani invece rischiano il marciume radicale perchè un vaso più grande vuole più acqua.

Marco.C

Aspirante Giardinauta
sono centinaia le varietà di geranio coltivate in olanda, germania e inghilterra. E' pur vero che molte di queste sono ibridi che migliorano gli aspetti gestionali in vivaio e che come fiore poco si differenziano dai "classici" gerani rossi, rosa, bianchi ecc...
E' un peccato che da noi queste varietà non siano così diffuse e siano difficilmente acquistabili.
Ormai i nostri "garden" sono diventati la fiera delle banalità, e non so proprio a chi dare la colpa: se ai titolari - che in media, in italia, sono piuttosto incompetenti; ai grandi produttori internazionali o ai consumatori medi che oltre alle surfinie e ai gerani rossi bianchi e rosa non vanno...

Piera58

Membro dello Staff
sono centinaia le varietà di geranio coltivate in olanda, germania e inghilterra. E' pur vero che molte di queste sono ibridi che migliorano gli aspetti gestionali in vivaio e che come fiore poco si differenziano dai "classici" gerani rossi, rosa, bianchi ecc...
E' un peccato che da noi queste varietà non siano così diffuse e siano difficilmente acquistabili.
Ormai i nostri "garden" sono diventati la fiera delle banalità, e non so proprio a chi dare la colpa: se ai titolari - che in media, in italia, sono piuttosto incompetenti; ai grandi produttori internazionali o ai consumatori medi che oltre alle surfinie e ai gerani rossi bianchi e rosa non vanno...

Qui da me dicono che sono i consumatori, ho cercato per mare e per monti una torenia senza trovarla, so che da Roma in giù non viene commercializzata, cel'ho grazie ad un utente di g.it che me l'ha regalata.

Piera58

Membro dello Staff
Grazie ragazze, mia figli quando mi ha sentito chiamarle signorine inglesi mi ha chiesto se do loro il te delle cinque.

Alto