• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E dopo quattro giorni dall'Inghilterra

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
Piera che spettacolo!!!!:love:
anche le mie taleuzze stanno crescicchiando, ma non sono belle come le tue!!:squint:
e comunque, quelle che sono rimaste prime dal primo invio - pochissime in verità - sono queste:
280520091400.jpg

che dici? devo dar lotro qualcosa per aiutarle?

invece, le ultime talee, che mi hanno mandato qualche giorno fa in sostituzione, si possono vedere in foto in quest'altra discussione che ho aperto:
http://forum.giardinaggio.it/group.php?do=discuss&discussionid=209

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Beh dai non sono messe male, il terriccio mi sembra troppo bagnato, pulisci togliendo il secco e via i sottovasi, io ancora non ho concimato e non credo che lo farò, fra un pò dovrò cambiare vaso, col nuovo terriccio dovrei aspettare un mese prima di concimare e poi fa troppo caldo e concimare non va bene. Vado a leggere sul gruppo.

*federica

Giardinauta
Brava Piera, vedo che le taleuzze inglesi crescono bene e belle vispe...:love: complimenti...oddio quanto mi piacciono i gerani, solo che non ne ho di molte qualità, perchè qua da noi è difficile trovare dei gerani diversi dai soliti più commerciali...mi sa che mi converto agli acquisti su Internet anch'io...:froggie_r

Piera58

Membro dello Staff
Brava Piera, vedo che le taleuzze inglesi crescono bene e belle vispe...:love: complimenti...oddio quanto mi piacciono i gerani, solo che non ne ho di molte qualità, perchè qua da noi è difficile trovare dei gerani diversi dai soliti più commerciali...mi sa che mi converto agli acquisti su Internet anch'io...:froggie_r

Intanto incomincia con Malvarosa, ha dei bei gerani.

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
Beh dai non sono messe male, il terriccio mi sembra troppo bagnato, pulisci togliendo il secco e via i sottovasi, io ancora non ho concimato e non credo che lo farò, fra un pò dovrò cambiare vaso, col nuovo terriccio dovrei aspettare un mese prima di concimare e poi fa troppo caldo e concimare non va bene.

porca pupazzola, l'acqua delle innaffiature è la mia bestia nera!!!:burningma:martello:
non so mai regolarmi!!!:confuso:
tu Piera come decidi l'innaffiatura delle taleuzze?

Piera58

Membro dello Staff
Quando vedo che la terra è asciuttissima quasi secca, controllo anche in profondità se non sono certissima e bagno, prima di innaffiare nuovamente aspetto che il terriccio si asciughi, vale sia per le talee che per i gerani in generale.

sabry79

Aspirante Giardinauta
Piera complimenti ,ho visto solo adesso la discussione ...sono bellissimi e tu bravissima , vorrei avere tanto spazio per ricoverarli e goderne la fioritura in bella stagione ....ma mi domando come mai non esistono collezioni di Pelargonium edera ...?

Piera58

Membro dello Staff
Piera complimenti ,ho visto solo adesso la discussione ...sono bellissimi e tu bravissima , vorrei avere tanto spazio per ricoverarli e goderne la fioritura in bella stagione ....ma mi domando come mai non esistono collezioni di Pelargonium edera ...?

In che senso Sabry. Io come edera ho il Malvarosa con fiore a garofanino, quello blu dall'Inghilterra.

sabry79

Aspirante Giardinauta
nel senso che vedo tante varieta' di Pelagonium zonale,imperiali unique...ecc ma non trovo le varieta' di Pelargonium edera o parigini ....intendo di forma e colore .....

Piera58

Membro dello Staff
nel senso che vedo tante varieta' di Pelagonium zonale,imperiali unique...ecc ma non trovo le varieta' di Pelargonium edera o parigini ....intendo di forma e colore .....

Ma già il geranio edera è un'incrocio con lo zonale e dunque è già una varietà.

Alto