• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E dopo quattro giorni dall'Inghilterra

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
queste in particolare, le vedo ormai defunte..:cry:

270420091358.jpg

aggiornamento: e come temevo, tranne la prima a destra in alto e l'ultima in basso a sinistra, le altre piccoline sono tutte defunte...:cry::cry:
vorrei picchiarli, questi truffatori inglesi..:burningma:burningma:martello2:mazza:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
aggiornamento: e come temevo, tranne la prima a destra in alto e l'ultima in basso a sinistra, le altre piccoline sono tutte defunte...:cry::cry:
vorrei picchiarli, questi truffatori inglesi..:burningma:burningma:martello2:mazza:

Ma non te li hanno rispediti? A me ne sono morti due ma lo sapevo, erano gli unici non in ottima condizione.

luisad

Aspirante Giardinauta
Non sta pensare di esse stata truffata aspirantepolliceverde... devi essere consapevole quando acquisti che c'è il rischio che non tutto arrivi perfetto.. è il rischio che corri ogni qualvolta che compri online... e soprattutto quando compri da paesi esteri...

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
beh, sicuramente so di correre un rischio con un ordine fatto in un paese così lontano. però, non posso accettare che nove piantine su dieci di quelle ordinate mi siano state mandate già moribonde, e comunque talmente piccole che era normale non ce la facessero a superare il trauma del viaggio. capisco che siano talee, ma mandare una taleae formata di una fogliolina di qualche centimetro striminziata e mezza annegata non mi pare serio nè accettabile.
penso alla truffa sia per deformazione professionale :eek:k07:, sia perchè le altre talee che mi hanno mandato - a loro dire, in regalo - sono attecchite tutte, e sono tutte in buona salute. ma sono anche talee di pelargoni che NON avevo ordinato, e che il fatto che mi piacciano o meno, non ha importanza alcuna ai fini dell'adempimento del contratto!
perciò, fermo restando che aspetto solo qualche giorno ancora - visto che mi hanno promesso un altro invio in sostituzione - poi mi attiverò con una raccomandata di messa in mora formale e richiesta di restituzione della somma pagata.

quello che mi scoccia è pensare che ciò può accadere solo perchè in Italia non abbiamo alcun vivaio che sia specializzato con invio di talee e risparmi di costi per noi..
potrebbe essere una buona idea per un business:eek:k07:

luisad

Aspirante Giardinauta
Già, potrebbe essere un buon business..
attendi quelche giorno.. e se non vedi arrivare nulla fatti restituire la somma....
Intanto incrocio le dita per te... chissà ti arrivino nuove talee sane!

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
grazie per la tua carineria!!:love_4:
lo spero anch'io.

intanto, visto che siamo in argomento, volevo chiedere a piera se le talee che stanno bene le posso tenere al sole..
e se devo dar loro un po' di concime liquido per aiutare la loro crescita.
grazie piera per la tua pazienza..:D :love_4:

Piera58

Membro dello Staff
grazie per la tua carineria!!:love_4:
lo spero anch'io.

intanto, visto che siamo in argomento, volevo chiedere a piera se le talee che stanno bene le posso tenere al sole..
e se devo dar loro un po' di concime liquido per aiutare la loro crescita.
grazie piera per la tua pazienza..:D :love_4:

Io le tengo al sole solo la mattina e per adesso niente concime.

Piera58

Membro dello Staff
Che bel sito...Grazie!!! I fiori sono meravigliosi e sopra di tutto costano poco...rispetto Italia. Domani ordino tantissime...certo nascosto da marito......... Spenderei volontieri 200 eur....ma per ora posso 50. Quanto tempo ci vuole che arrivano???

Dall'invio all'arrivo a casa mia hanno impiegato quattro giorni.

Piera58

Membro dello Staff
Piccole talee crescono, vi mostro come sono cresciuta le talee di gerani acquistate in Inghilterra

Panorama

DSCN0033.jpg

particolare di una pianta

DSCN0034.jpg

DSCN0035.jpg

Alto