• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E dopo quattro giorni dall'Inghilterra

luisad

Aspirante Giardinauta
piera, ma la talea del geranio giallo ha radici? mi sembra che stia riprendendo, che abbia una fogliolina che si sta sviluppando, o mi sbaglio?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
piera, ma la talea del geranio giallo ha radici? mi sembra che stia riprendendo, che abbia una fogliolina che si sta sviluppando, o mi sbaglio?

Si ha le radici e pure a me sembra che si stia riprendendo, appassionati di gerani incrociate tutto.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho visto che un vivaio di Ceriale ha un geranio giallo...ma non so se è quello che intendete voi.
Con tutta probabilità questo vivaio sarà presente alla tre giorni per il giardino a Masino. Se vi interessa posso telefonare e farmene portare uno. Lo crescerei e poi manderei rami a chi li vuole...

Il geranio è questo

http://www.loasidelgeranio.it/FotoGrande.aspx?ID=69

Si chiama Yellow...

Piera58

Membro dello Staff
Io ho visto che un vivaio di Ceriale ha un geranio giallo...ma non so se è quello che intendete voi.
Con tutta probabilità questo vivaio sarà presente alla tre giorni per il giardino a Masino. Se vi interessa posso telefonare e farmene portare uno. Lo crescerei e poi manderei rami a chi li vuole...

Il geranio è questo

http://www.loasidelgeranio.it/FotoGrande.aspx?ID=69

Si chiama Yellow...

Si Helene è il classico zonale a fiore giallo, io ne ho due a fiori gialli ma le foglie sono grandi, tenere e tutte di un colore verde chiaro. Se lo prendi io mi prenoto per una talea.

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
ecco alcune foto dei miei poveri piccoli reduci..:cry:

270420091327-1.jpg

270420091334.jpg

270420091341.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
PS: devo essere sincera però. Il geranio giallo non mi entusiasma molto...mi lascia perplessa. Capisco però che sia una rarità e quindi sia ricercato.

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
più li guardo e più mi viene voglia di denunciarli per truffa..cat:
comunque, mi hanno mandato una bella letterina accompagnatoria, dove dicono che sono spiacenti di non aver potuto mandarmi tutti quelli che avevo ordinato, e che hanno dovuto sostituire alcune specie con altre a loro scelta ( sgrunt..cat:)..
si dilingano in sciocchezze del tipo: satranno meravigliosi e praticamente mi hanno fregato due volte!!:martello2 insomma, per quanto mi riguarda con me hanno chiuso, e non ve li consiglio per niente!!

piera, abbi pietà, dimmi, che posso fare?:storto:
che faccio, ci provo a impiantarli?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il mio è solo un parere...non riesco molto a concepire fiori con colori strani. Non riesco tanto ad accettare le surfinie gialle, le peonie gialle, le rose simil-azzurre e nere e via dicendo...però è un parere personale.

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
i signori mi avrebbero inviato:
fairy orchid ( angel)
crispum variegatum ( profumato )
little gem ( profumato )
odoratissimum ( profumato )
patons unique
frank headley ( variegato)
mrs pollock ( variegato)
silver wings ( variegato )
lord bute ( regal)
mohawk ( regal)
e poi una confezione gratis che hanno chiamato: pac flower fairy white splash ( mai richiesta- avevo chiesto un diverso omaggio..):martello2
vorrei picchiarli:mazza:

Piera58

Membro dello Staff
più li guardo e più mi viene voglia di denunciarli per truffa..cat:
comunque, mi hanno mandato una bella letterina accompagnatoria, dove dicono che sono spiacenti di non aver potuto mandarmi tutti quelli che avevo ordinato, e che hanno dovuto sostituire alcune specie con altre a loro scelta ( sgrunt..cat:)..
si dilingano in sciocchezze del tipo: satranno meravigliosi e praticamente mi hanno fregato due volte!!:martello2 insomma, per quanto mi riguarda con me hanno chiuso, e non ve li consiglio per niente!!

piera, abbi pietà, dimmi, che posso fare?:storto:
che faccio, ci provo a impiantarli?

Ma certo che devi provaarci, aspetta che asciughi un pocoil terriccio, mettile in piedi nel contenitore originale, poi allarga la retina sotto ed interra, metti un poco di palline di argilla e procedi col terriccio, innaffia e metti fuori in ombra.

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
non esiste un contenitore originale.. c'è solo la retina intorno e una fascia col nome stampigliato.
comunque, ora li impianto, poi posterò le foto a lavoro fatto. speriamo bene!! incrocio le dita e vado..
grazie Piera, a dopo!:love_4::flower:

Piera58

Membro dello Staff
non esiste un contenitore originale.. c'è solo la retina intorno e una fascia col nome stampigliato.
comunque, ora li impianto, poi posterò le foto a lavoro fatto. speriamo bene!! incrocio le dita e vado..
grazie Piera, a dopo!:love_4::flower:

Quando li ho ricevuti li ho messi tutti in piedi in quei cosi di plastica che li conteneva, ho aspettato un giorno e l'indomani ho rinvasato.

Alto