• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E dopo quattro giorni dall'Inghilterra

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho travasato le talee che presentavano il terriccio più asciutto e ho un gran mal di schiena per il troppo tempoa stare curva, ho provato a togliere la retina ma poi dentro al vasetto sono traballanti e allora l'ho lasciata facendo attenzione ad aprire la parte inferiore.

@Annamaria, i semi germinano, lentamente ma germinano, i più veloci sono stati quelli Bakker, su 10 semi 8 già sono spuntati.

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
seeeeeeeeeenti un po' piera ...ho letto in giro che ti sei presa il pelargonio giallo..e blu..?! sono desideroso di vedere le foto in fiore ;)

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
di come saranno...mi devi spiegare se puoi le modalita' per ordinare..non ho mai fatto compere in questo modo.:squint:

Dunque io i gerani gialli li ho ordinati su e-bay, non sono arrivati in ottime condizioni ma conto di riprenderli, puoi vederli qui
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350178519060&ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123
per quelli blu devo cercarli sul sito, poi te li posto.
per ordinare sul sito inglese ti devi registrare e poi devi cliccare sul carrello i gerani che ti interessano, non è difficile, i dati della carta li vogliono tramite fax e le spedizioni ammontano a 14,95 euro.

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
ciao Piera:)
allora, come sai, anch'io ho fatto l'ordine sullo stesso sito e penso che anche a me arriveranno così. puoi mettere le foto per farmi vedere come li hai sistemati, così mi regolo anch'io?:ciglione::eek:k07:
quindi la retina l'hai lasciata.. ma non sarà d'intralcio alla crescita delle radici?
nel terriccio, hai messo anche concime di qualche genere? hai dato un antifungo?
secondo te, che tempi di crescita hanno? cioè, quando cominceranno a fiorire, in tarda estate?
quando poi, secondo te, si dovranno trapiantare?
ehm... mi sto preparando per quelli che arriveranno a me!:eek:k07:
ah, a proposito, alcuni dei tuoi li ho ordinati anch'io!!:love:
poi se hai voglia di darci un'occhiata, ti elenco quelli che ho rodinato io
grazie per la tua disponibilità:love_4:
aspetto notizie, ciao!! :Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
ciao Piera:)
allora, come sai, anch'io ho fatto l'ordine sullo stesso sito e penso che anche a me arriveranno così. puoi mettere le foto per farmi vedere come li hai sistemati, così mi regolo anch'io?:ciglione::eek:k07:
quindi la retina l'hai lasciata.. ma non sarà d'intralcio alla crescita delle radici?
nel terriccio, hai messo anche concime di qualche genere? hai dato un antifungo?
secondo te, che tempi di crescita hanno? cioè, quando cominceranno a fiorire, in tarda estate?
quando poi, secondo te, si dovranno trapiantare?
ehm... mi sto preparando per quelli che arriveranno a me!:eek:k07:
ah, a proposito, alcuni dei tuoi li ho ordinati anch'io!!:love:
poi se hai voglia di darci un'occhiata, ti elenco quelli che ho rodinato io
grazie per la tua disponibilità:love_4:
aspetto notizie, ciao!! :Saluto:

Più tardi ti faccio foto e così vedi come li ho sistemati, li ho travasati in piccoli vasetti, io li conservo sempre quando acquisto piantine o quelli che mi arrivano dalla Bakker, niente concime, niente antifungino, niente di niente, sono troppo piccole e delicate le talee per imbottirle di roba. Come dicevo la retina l'ho lasciata perchè senza traballano nel terriccio, io l'ho aperta di sotto, credo comunque che sia adatta per far uscire le radici, quasi tutte le piante che compro ce l'hanno e crescono bene. Con sicurezza non ti posso dire quando fioriranno o quando potranno essere travasate, dipende dal tempo che farà, siamo qui per accompagnarle nella crescita.
Elencami i gerani che hai ordinato e comunque se vi interessa ho un altro sito dove vendono talee di gerani, non ho comprato perchè avevo già ordinato da Vernon però l'anno prossimo voglio provarci.

Piera58

Membro dello Staff
Ecco qui le foto, dimenticavo, sempre uno strato di palline in fondo, io lo metto sempre.

Immag000-2.jpg

Immag001-3.jpg

Immag002-3.jpg

Questa invece è una piantina di geranio giallo arrivato in cattive condizioni dall'Inghilterra.

Immag003-3.jpg

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
diciamo che il viaggo e' stato lungo..eppoi dentro un pacco...comunque si riprenderanno non vedo 'ora di vedere il loro sviluppo e fioritura.

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
ciao Piera. le piantine che ho ordinato io sono arrivatre stamattina.
lo scatolo è piccolo e lo stato delle talee è veramente disastroso..:martello2cat::cry:
faccio delle foto per mostrartele. comunque, sono piccolissime, alcune hanno solo un minuscolo ramoscello.
sono abbacchiate, con foglie gialle, ma la cosa più grave è che alcune hanno le foglioline mezze andate...:cry::cry:
sono avvolte nella retina, che è umida, non sembrano abbiano patito il caldo.
non riesco a capire se si riprenderanno, per me è una esperienza assolutamente nuova..
:cry::confuso:
devo dirti la verità, mi sento un po' truffata.. 40 sterline ( oltre 40 euro) per 25 minuscoli virgulti che non so quanto vivranno..
proverò a fare subito il travaso, ma sono pessimista..:storto:
come sono delusa!!

Piera58

Membro dello Staff
Mi spiace tanto, fai una foto e manda una mail di protesta, delle mie alcune sono proprio piccole ma anch'io spero che si riprendano. Io non capisco perchè per avere gerani particolari dobbiamo rivolgerci all'estero dato che in Italia non si trovano.

Alto