• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...e Contro i ragni???

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ragazzi giardinicoli vorrei sapere come allontanare e non uccidere i ragni. Pultroppo in casa mia ce ne sono molti e per questo mi si riempie di ragnatele molto velocemnte, nel giro di una settimana si riformano come se fosse na casa di vampiri, non è possibile!!! :burningma
Una persona che non sa, pensa che non pulisco da anni... Come devo fare???? Che rimedi avete voi?
Non vorrei utilizzare prodotti chimici per via delle piante e soprattutto per non ucciderli???? grazie!:eek:k07:
 

francoises

Giardinauta Senior
io me ne facevo una ragione.
Ogni settimana ci andavo di scopa per togliere la ragnatela, e sopportavo.
In fondo i ragnetti piccoli non fanno niente, non pizzicano nemmeno.
E stai sicura che avrai meno mosche in casa!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Inizialmente io pure facevo così ma la situazione è vergognosa, mi ritrovo ragnatele vicino ai mobili non si puòòòòòòò. Questo solo al piano superiore, quello inferiore non ci vanno manco di striscio...
O meglio si fermano al pianerottolo dove ho le orchidee
 

simone81

Maestro Giardinauta
Ormai ci ho rinuciato soprattutto perché quanto cominciano a fare figli quei ragnetti minuscoli si infilano dappertutto,lo sai che ci mettono a passare sotto la porta ed entrare in casa.
Tolgo semplicemente la ragnatela, mi vergogno anche casa mia sempra la casa di dracula.
Comunque quando posso li prendo e li butto fuori di casa li sfratto non ti fanno nulla, purtroppo sono velocissimi e se non riesci ad acchiapparli sulla ragnatele e cadono a terra li perdi di vista in un attimo.
 

majsan

Giardinauta
beh ma se a voi danno noia le ragnatele e i ragnetti dovreste vedere quei grossi ragni neri che ho beccato per ben 3 volte lungo l'estate in casa mia...
eek.gif

il mio fidanzato ha addirittura fatto una ricerca a riguardo e scoperto la specie di appartenenza..TEGENARIA DOMESTICA ( o GIGANTEA) vi giuro che così nn li avevo visti da vicino
emot-sad.gif

e mi domando da dove diavolo entrino, nn è che io viva in aperta campagna,ok il posto dove ora mi sono trasferita è + umidiccio,perchè ci sono i laghi vicini,ma..nn mi spiego giuro..
Questi sono davvero grandi e soprattutto velocissimi...e io resto pietrificata alla vista, vi dico,3 incontri ravvicinati e ancora un pò morivo d'infarto..poi io sono pure fobica a riguardo,quindi è stato un mezzo shock
Ma approfitto per chiedervi come si può rimediare?cosa posso mettere e dove?lungo le finestre?Ma da dove entrano?Dalle finestre dite?
 
Alto