Amy
Guru Giardinauta
Credo di aver trovato una soluzione accettabile: metto i bruchi che trovo nel terrario e, dato che sono in grado di vivere all'aperto, li porto nel prato. Ci sono piante per loro commestibili (mi pare che sia tarassaco e qualche altra erbetta simile a insalata) e gazze. In questo modo si riequilibria il cerchio della vita. Possono mangiare, non distruggeranno tutto perchè ci sono predatori e i predatori avranno qualcosa in più da mangiare (d'inverno porto loro gli avanzi della ciotola dei miei uccellini e il pane secco).
Se non ci sono altre idee direi che si possa chiudere il post.
Grazie a tutti, il fatto di averne potuto parlare mi ha aiutato a mettere in ordine le idee e a trovare una soluzione accettabile sia per l'estate che per l'inverno (se l'anno prossimo farà troppo freddo semplicemente le uova non si schiuderanno e loro saranno in grado di superare il periodo).
Se non ci sono altre idee direi che si possa chiudere il post.
Grazie a tutti, il fatto di averne potuto parlare mi ha aiutato a mettere in ordine le idee e a trovare una soluzione accettabile sia per l'estate che per l'inverno (se l'anno prossimo farà troppo freddo semplicemente le uova non si schiuderanno e loro saranno in grado di superare il periodo).