• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e' andata! foto dall'orticola 2002

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Connie,
e non potevi dirlo prima che Noor è timido!!!!

Questo perchè durante le presentazioni, ci si dà la mano e ci si bacia, (sulla guancia per i maliziosi), solo che dopo la stretta di mano con Noor mi sono avvicinata per scambiare un bacio.............. e mi sono bloccata, ma non importa Noor, sei sempre un caro ragazzo molto simpatico e disponibile, infatti ti sei ricoradto subito che cercavo gli iris.
Oggi mi sono collegata al sito di Nogaro, ed ho scoperto che il suo vivaio ce l'ho "quasi" sotto casa, ma.............. vende solo iris? Non vende bulbi?

Lisa, ti aspettiamo a Bergamo.

Ciao Pat


[ 13-05-2002: Messaggio scritto da: Pat ]
 

Traudi

Guru Giardinauta
ciao Connie. Più che bionda e riccia direi che sono grigia mesciata e più che riccia ho i capelli mossi-eternamente spettinati-arricciati dalla pioggia , forse la tua sfera non sfarfalla poi tanto
Per Lisa,dispiace anche a me non averti conosciuto ma .... Bergamo?? :eek: ma poi chissà...Io personalmente ho comprato una kalmia latifolia "minuet", due vasetti di erbe aromatiche che mi mancavano ( raperonzolo e stridolo, non so come ho fatto a vivere fino ad ora senza) un dianthus sfrangiato e profumato che se fa i semi ve li metto da parte , una piantina di erodium ( assomiglia a un geranio piccolissimo,è della famiglia) e un convolvulus blu che già avevo similare ma ho comprato perché Noor diceva che se lo vedeva Connie avrebbe detto "lo voglio lo voglio" :D Ecco è tutto, chiaramente ci sarebbe stato da comprare di tutto ma per fortuna ero in treno. Ho trovato molto interessante uno stand francese con moltissima scelta di piantine non facilmente trovabili ma allora bisognerebbe girare di più e nel mio caso avere anche dietro un libro per potere capire esattamente che pianta è. Anche di rose e clematidi ce n'erano uno sprofondo ma idem come sopra. Non ho trovato invece stand di gazebi ( a parte unopiù ) che invece mi pareva dovessero esserci. Ah sì c'erano anche parecchie salvie e mi sono strabuzzata gli occhi a cercare la varietà di Rita ma niente da fare ( aspetto ancora la risposta di Noaro poi butto la spugna). Credo di non avere dimenticato niente a parte che nessuno a parte Alex era fisicamente come lo immaginavo, certo che ci piglio ;) Ciao a tutti
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ma non è vero che sono timido... boh... un po'...forse... è che non sapevo come comportarmi!!!
:rolleyes:
Vabbè, domani ve la do io la mia versione dei fatti :cool: :D
 

Traudi

Guru Giardinauta
personalmente ho notato la tua timidezza all'inizio e poi invece sei andato man mano sciogliendoti. Peccato non essere stati insieme di più, mi piace parlare con gente che sa.Resto però sempre dell'idea che non sei un ragazzo ma un E.T. o per lo meno una reicarnazione di chissà chi. Con affetto ;) traudi
 
G

Gloria2

Guest
Eccomi qua! A me la giornata è piaciuta molto e devo proprio dire che l'unica cosa deludente sono state le rose di Barni...
Purtroppo il tempo passato a Milano da alcuni di noi è stato troppo poco, ma l'importante è cominciare.
Io, che avevo giurato a me stessa di non comprare niente, ho comprato solo una piantina di tradescantia con fiori blu-viola. L'ho fatto su consiglio di Alex, che ha cercato di appioppare quella pianta a tutto il gruppo e abbiamo poi scoperto che prendeva la mazzetta dalla vivaista...Ma fa niente Alex, se la pianta diventa davvero bella come dici , tieniti pure i soldi!
A proposito, Alex è stata una bella sorpresa, per niente "sopra le righe" come era potuto apparire in alcuni messaggi...ehm..., ma molto pacato e davvero piacevole. Noor (ha ragione Lucia, molto carino anche dal vivo; ventenni del forum, fatevi avanti!)appare davvero un po' timido, ma poi fa intimidire te quando ti sciorina nomi di piante in latino che tu mica puoi ogni volta chiedere che pianta è, qualche volta devi anche far finta di conoscerle e dire uno svagato "Ahh...sìììì, quella!!!", per poi cambiare subito discorso. Alex invece si abbassa più al nostro livello mortale e dice i nomi delle piante in volgare italiano...
Ho cominciato da loro due perchè sono due colonne del forum, ma devo dire che anche tutti gli altri sono davvero piacevoli (poi mi pagate) e Albertino ha fatto fare una figuraccia ad una standista che ha venduto una rosa a Stefi (non ho tempo di raccontarla, raccontatela voi) e si è beato per bene di tutti i complimenti che ha preso!
Ora devo proprio correre al lavoro, ma volevo dirvi che abbiamo guadagnato due inviti: uno a mangiare salame, coppa e prosciutti fatti dal papà di Alex, con picnic nel suo giardino e poi aereo verso Cagliari perchè Noor ci offre 15 gg. gratis nella sua casa del mare, vitto, alloggio e corso completo di nomenclatura piante + full immersion di progettazione mini-spazi verdi. si accettano prenotazioni, si prega specificare il periodo prescelto.
Buona giornata e per ora ciao!
Albertino, ho visto le tue foto e ti ringrazio, davvero belle! mamma mia, quella clematis è una meraviglia! E le rose.....
 
M

mitcha

Guest
Ragazzi, MI MANCATE GIA'!!!!!
Che dire? alla fine la pioggia ci ha dato un po' di tregua nel pomeriggio, a conferma del fatto che chi la dura la vince.
All'inizio il gruppo procedeva di un metro ogni mezz'ora, troppe erano le cose da dirsi e le emozioni di vedersi finalmente dal vivo!
Davvero un bel gruppo, persone così diverse eppure, sembrava di conoscersi da sempre!
Però a me Noor non è sembrato poi così timido, ma ragazze che gli avete fatto?
Albertino è molto più "normale" dal vivo (scusami, ma quando scrivi sei proprio skizzato! :D )anzi è simpaticissimo con quel suo accento bolognese, mi ha fatto piacere conoscere anche Rino con il pargoletto, Max (etere) che ha le mani in pasta con tutti gli espositori ;) e Veon- Andrea, che, non ci crederete, non è un distinto scienzato 50enne, bensì un giovanissimo folletto delle foreste!
Oddio, sto scrivendo un papiro, vorrei parlare di tutti...
insomma alla fine ho comprato solo due geranium Johnson's blue, perché volevo una rosa Pierre de Ronsard ma era enorme e in treno non la potevo portare, e poi ero un po' delusa dall'aver visto dal vivo la mia Mme Caroline Testout...vabbè, se si decide a fiorire la mia vi manderò una foto.
Un baciotto speciale a Cinzia e ad Alex pe rla bella chiacchierata in treno!
Ah ultimissima cosa, HO SCOPERTO IL PROFUMO DELLE ROSE !!!!!!!!!!!
Non immaginavo che potessero profumere così, abbiamo passato 20 minuti a sniffare a turno una Golden Celebration!! :eek:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Carissime/i,
dopo questi interessantissimi particolari sui Soggetti, se ne potrebbe avere qualcuno (anche fotografico) sull'oggetto (Orticola)?
Grazie
Pietro Puccio
 
R

Roberta

Guest
Ragazzi complimenti a tutti, siete carinissimi, mi dispiace non aver partecipato...spero la prossima volta di incontrarci...magari alla "Rosa e la Mandragora" di fine maggio a Roma? bah io la butto lì.....

Mi associo a Pietro, dai dateci qualche particolare sull'Orticola. Cosa avete comprato, come erano i prezzi e la qualità?
ecc... ecc...

Un bacio virtuale a tutti


PS: Ho letto ora dell'invito di Noor in Sardegna....uaooooo mi prenotoooo! A proposito Noor l'1-2 e 3 giugno sarò a Baia Chia per lavoro, ho talmente le giornate piene zeppe di impegni che spero comunque di avere il tempo per fare un bagnetto. E' bella quella zona vero?

[ 13-05-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]
 
V

Veon Itil

Guest
Scusate se non ho scritto nulla prima, ma ieri mentre scrivevo delle mail, mi e' partita la ventola della CPU e mi sono fatto la grigliata sul processore. Comunque sono riuscito a fare le foto.... che mettero' in un altro messaggio per evitare di appesantire questo. Il resoconto: Sveglia alle 8.30, dopo 4 giorni di congresso, ero spampanato peggio di una peonia dopo questi giorni. Doccia, colazione, spesa e via verso il lab a dar la pappa alle mie celluline. Poi per arrivare fresco e riposato ad orticola, via di corsa a prendere il metro. Arrivo completamente sfatto ad orticola... e meno male che non c'e' nessuno. Vedo Noor, lo riconosco, ma per evitare figure di menta, mi avvicino circospetto e sento se parla con accento sardo e non parlava!!!! Va beh aspetto Alex che almeno lo riconosco subito dati gli occhi verdi. Arrivato il gruppo NordEst ci ricongiungiamo al resto.
Chi se ne frega di Orticola e delle bancarelle, mi sono divertito un sacco a conoscervi, anzi mi e' spiaciuto un sacco andarmene presto, sarei rimasto tutto il weekend.
I fiori non mi hanno entusiasmato molto, erano rovinatissimi dagli acquazzoni, non ho comprato nulla perche'non ero molto in vena di acquisti ed ero un po' frastornato.
Ad un tratto e' uscito il sole, ma accompagnato da uno sciusso (caldo umido insopportabile) che ci ha tramortiti tutti quanti, ma poi e' tornata la sana pioggerellina:-(
Mi e' spiaciuto perdere di vista alcune persone con cui avrei voluto interagire di piu', ma era molto dispersiva.

Mitcha: ma che ti aspettavi? ANche Alex e Lucia mi credevano un ricercatore attempato. Mi sa che qui tutti mi credevano una specie Rita Levi Montalciuni. Sappiate che i ricercatori non sono dei vecchioni, di solito cambiano lavoro prima!!!!

Ciao Veon
Come puo` un uomo in tempi come questi decidere quel che deve fare?"
"Come ha sempre fatto. Il bene e il male sono rimasti immutati da
sempre, e il loro significato e` il medesimo per gli Elfi, per i Nani
e per gli Uomini. Tocca ad ognuno di noi discernerli, tanto nel Bosco
d'Oro quanto nella propria dimora."
 

alex

Giardinauta Senior
Scusate ma le cose mi vengono un pò per volta! Volevo congratularmi con Stefy, ho saputo solo durante il viaggio di ritorno che aspetti un bimbo, tantissimi auguri!

Beh ragazzi Paola e Lucia sono davvero squisite, pensate un pò durante il ritorno mi hanno dato addirittura il regalo di compleanno, grazie infinite mi ha fatto un gran piacere, non dovevate disturbarvi, sono rimasto senza parole e poi avete capito tutto di me, avete azzeccato i miei gusti!!!!

Gloria, sei forte ebbene sì, io e la vivaista eravamo d'accordo, dovevo consigliare a tutti quella piantina che ti ho fatto prendere, sappi che è una qualità di gramigna indistruttibile! Ah Ah
Confermo per ch voglia, l'invito di venirmi a trovare, i salami sono fatti sul seri da mio papaà. Sicuramente a casa non si formeranno gruppi e sottogruppi, non è così grande, mi dispiace per il pernottamento non ho tanti posti, ma se venite ne sarei felicissimo!

Per te Traudi, non tanto per il fatto che avevi la mia foto fotocopiata, oppure che ammetto di non avere la faccia di un giardiniere, è proprio che sprizzi simpatia da tutti i pori, metti a proprio agio le persone a tal modo che si sentono di scherzare anche in confidenza, senza che tu prenda le cose per il senso sbagliato, vai così che sei fantastica, una gran mattacchiona!!!
Grazie a tutti, ogni tanto vado a rivedervi in foto, e son qui che sorrido ma mi si appannano gli occhi, per quel senso di malinconia........peccato non vederci spesso, più spesso, sarebbe bellissimo!
Sapete penso sempre a sabato, a tal punto che il resto dei miei pensieri è passato in secondo piano!
Baciotti
 
V

Veon Itil

Guest
Ahahahahaha sembriamo quella pubblicita' delle Crociere dove i protagonisti si mettono a piangere ogni momento ripensando ai bei momenti trascorsi.

Su,su fatevi coraggio, ci si puo' rivedere quando volete, sono un grande viaggiatore, arrivo dove voglio nell'arco della giornata.

Ciao Veon
 
C

Constance Spry

Guest
Uìuìuì! Ecchè? da Veon a Grampasso? Oppure hai Ombromanto parcheggiato nel garage?
 
A

albertinik

Guest
mi associo ad andrea veon giardinare e' la mia vita!
ue alex cos'e' sta storia dei salami di papi?

[ 14-05-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]
 
A

albertinik

Guest
Grazie a tutti .
Per essere stati cosi carini e simpatici nonostante non ci fossimo mai visti,a parte,per me,cinzia che saluto inviando la foto di me con il mio the president(visto che la pulzella non ci credeva!) .
Il gruppo non e’ stato molto unito,e come poteva ?sembravamo degli assatanati ,tutti indecisi sul “guardiamo le piante o facciamo delle chiacchere”probabilmente non ci e’ riuscita nessuna delle due cose vista la polverizzazione del gruppo e il ricongiungimento piu o meno casuale ma e’ stato bello anche cosi non avevo mai incontrato un gruppo cosi numeroso con i miei stessi interessi .
Per etere; peccato non avere avuto tempo per conoscerci meglio ti ringrazio per il tuo depliant lo terrò fra i miei cimeli.
Per mitcha simpaticissima e non pensare che io sia cosi “normale”come tu mi definisci in realtà(apro una brevissima parentesi ,purtroppo ultimamente sono un pò stressato e ciò mi provoca dei veri e propri attacchi di panico di cui non conosco la fonte ,forse l’eccessivo l’affollamento o la mia RAM che e’ andata in crisi per la voglia di conoscervi tutti e non poter sostenere il dialogo con tutti mahh… ) .
Per lucia ; una piacevolissima sorpresa ti facevo ,come ti ho detto,una tranquilla signora di mezza età ed invece mi trovo davanti una splendida ragazza dall’età apparentemente simile a quella di MO.
Per stefy ;una ragazza all’apparenza molto dolce e delicata quasi sfuggente certamente un’amicizia da coltivare.
Per andrea ,opps scusa veon, come sopra all’apparenza sembri una persona “normale”
Ma credo che tu abbia delle doti che sono emerse solo in parte dal nostro brevissimo incontro.
Per traudi;simpaticissimissima traudi la semplicità di un sorriso che invoglia!
Per ALBERTO’ hai hai ,la tua fuga ha suscitato non pochi commenti…
Per gloria2 ;peccato essere entrati “in contatto” a giornata quasi finita devi essere una persona molto interessante da conoscere.
Per pat; a giornata abbondantemente avanzata entra pat e si fa subito sentire con la sua simpatia un po da mamma ma va bene così.
Per;noor; che dire il genietto del gruppo ha fatto centro ,un lieve appunto rimani cosi come sei con la tua freschezza mentale ,potresti diventare un po antipatico se approfittassi della tua profonda conoscenza dell’essenza del giardinaggio ,ricorda che noi poveri mortali spesso fatichiamo riconoscere le nostre stesse piante figuriamoci quelle mai viste…comunque complimenti veramente per la tua preparazione ,anche se giochi in casa.spero di incontrarti ancora e questo e' rivolto a TUTTI gli altri sopra e sottocitati.
Per rino;un tocco di gioventù (con un pargoletto in odore di santita ,visto che nonostante sia stato trascinato dietro un gruppo maldisposto di giardinauti non abbia avuto nulla da obbiettare)
Per nikita;grazie per esserci stata e scusami se ti confondevo con mitcha o lucia …
Per ultimo ma non per questo meno importante alex che era come me lo aspettavo (un po secchino a dire la verita) che non ho potuto conoscere meglio forse perche ,sapendo che sei a due passi, sicuramente sara l’unico che vedro a breve termine (vedi scambio visite)
Chiedo perdono (cenere in testa )se ho dimenticato qualcuno e vi invito a visitare il mio mini giardino magari, per chi lo ama,( ma credo che si un connubio indissolubile)sorseggiando una buona tazza di te che io adoro quasi come le mia amate.
Naturalmente questi sono solo i miei pensieri lungi da me dal giudicarvi ,e spero di rivedervi presto magari con un po piu di calma e sperando che le mie paturnie mi lascino un pace per un po .
Grazie a tutti e un bacio grossissimo a tutti i folli giardinauti che per varie ragiono non hanno potuto partecipare alla nostra”festa”
Ciao ciao
 
C

Cinzia

Guest
...pant..pant...arrivo anche io.....

Sono stata benissimo.

Le impressioni ve le mandero' quando finira' la verica....INPS...INAIL...ed ISPETTORATO DEL LAVORO....che mi e' arrivata ieri,per colpa di una Cooperativa di lavoratori....che io ho regolarmente pagato...

Uffa..ma e' mai possibile che sia sempre cosi' s****ta????

Baci a tutti.

Cinzietta.

PS: Albertino...le Clematidi sono finte!!!!!!
..e non potevi mettere una foto in cui assomiglio meno ad una Vitella?????

Un bacio sul naso.
 
V

Veon Itil

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: Cinzia:
...pant..pant...arrivo anche io.....

Sono stata benissimo.
{cut}
..e non potevi mettere una foto in cui assomiglio meno ad una Vitella?????

Un bacio sul naso.
<HR></BLOCKQUOTE>

Ahahah Cinzia sei simpaticissima, avrei voluto interagire di piu' con te.
Meno male che non ho caricato la foto dove tu eri tutta ingrugnita mentre cercavi consiglio da Alex per l'Hyrangea...
mi avresti fatto a pezzettini.

Ricambio gli affettuosi baci
Veon
 

Traudi

Guru Giardinauta
per Alex : visto che sono una gran mattacchiona ti PROIBISCO di parlare ancora di salame davanti a me (è la mia passione) altrimenti potrei persino arrivare a ...strappare la tua fotocopia :mad: oppure.... di venire a Ferrara!!!!! :D Ciao a tutti T.
 
C

Cinzia

Guest
Veon attento a te.....non sognarti di farlo...o ti denuncio per foto oscene in luoghi pubblici....

Baci

Cinzietta.
 
Alto