• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E alla fine arriva Henny

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone

Waves

Master Florello
Che patatinoooooo

Anche henny ha una dermatite piccola in questi giorni perciò quando facciamo il trattamento deve tenere il collare elisabettiano! Poverina fa delle facce....tipo così
Vedi l'allegato 758640

hai capito da cosa deriva, ad esempio il cibo?
a Sara spariva il pelo a grosse chiazze sui fianchi, cambiato marca non è più successo... in seguito talvolta si riempiva di brufoli sul muso, passati a crocchette con riso o patate anzichè cereali, mai più venuti nemmeno quelli...
Si è un fungo...però ora va molto meglio sicuramente è molto meno arrossato e sta ricrescendo il pelo piano piano.

Comunque mi sono intenerita da morire a rileggere questo 3d
 

Waves

Master Florello
Ragazzi avete presente quando avete desiderato per tantissimo tempo una cosa, poi l'avete, e dopo un po' pensate che, beh, forse non valeva così tanto la pena? che alla fine non era tutto sto granchè?
Ecco, a me è successo così per Henny:
mi sono già annoiata del suo scodinzolare quando corre, del suo saltare pericolosamente alle spalle mentre andiamo da qualche parte
ormai trovo quasi fastidioso doverle preparare un pasto diverso tutti i giorni e poi darglielo con lei che mi fissa con le orecchie su
Mi sono stufata del fatto che sia irruenta, ma anche abbastanza noiosa in certi momenti: come quando si acciambella tutta per dormire e non le si vede più nemmeno la testa. O come quando si addormenta sotto al tavolo della cucina..
é fin troppo prevedibile nel suo guardare chi arriva dalla cima delle scale pronta a scattare al primo segno di saluto, è anche fastidiosa quando stai dormendo e ti arriva fino al letto cercando di metterti le zampe in faccia...
Insomma cosa mi aspettavo alla fine? Una grande intesa spirituale?
Sicuramente molto più che ricominciare a giocare come una bambina per terra fregandomene di sporcarmi i capelli, sicuramente qualcosa di meglio che non doverla chiamare tre volte prima di rientrare e poi vederla che spunta dal buio come una bestia satanica...mentre si prepara al salto, poi invece slitta e rotola...
Non ne posso veramente più! Non ne posso più di sciogliermi ogni mattina come la prima volta che l'ho vista! Di vedere tutti i giorni quei suoi occhioni così belli, di parlarle come se potesse capire, di dirle le cattiverie per gioco perchè tanto non può capire, di spupazzarla 24h/24...di prenderla in braccio e vederla addormentarsi, di schiacciarle le orecchie per dispetto... Ragazzi salvatemi io le voglio troppo bene vi giuro, le voglio troppo bene!!!! Come si gestisce il cambio di umore repentino che due orecchie, una zampa e un nasone possono causare? Come si gestisce questa cosa? Come si gestisce di non pentirsi nemmeno per un attimo di aver insistito per anni, di aver sognato a occhi aperti e poi aver scelto proprio lei?

photo_2023-02-17_20-25-48.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ragazzi avete presente quando avete desiderato per tantissimo tempo una cosa, poi l'avete, e dopo un po' pensate che, beh, forse non valeva così tanto la pena? che alla fine non era tutto sto granchè?
Ecco, a me è successo così per Henny:
mi sono già annoiata del suo scodinzolare quando corre, del suo saltare pericolosamente alle spalle mentre andiamo da qualche parte
ormai trovo quasi fastidioso doverle preparare un pasto diverso tutti i giorni e poi darglielo con lei che mi fissa con le orecchie su
Mi sono stufata del fatto che sia irruenta, ma anche abbastanza noiosa in certi momenti: come quando si acciambella tutta per dormire e non le si vede più nemmeno la testa. O come quando si addormenta sotto al tavolo della cucina..
é fin troppo prevedibile nel suo guardare chi arriva dalla cima delle scale pronta a scattare al primo segno di saluto, è anche fastidiosa quando stai dormendo e ti arriva fino al letto cercando di metterti le zampe in faccia...
Insomma cosa mi aspettavo alla fine? Una grande intesa spirituale?
Sicuramente molto più che ricominciare a giocare come una bambina per terra fregandomene di sporcarmi i capelli, sicuramente qualcosa di meglio che non doverla chiamare tre volte prima di rientrare e poi vederla che spunta dal buio come una bestia satanica...mentre si prepara al salto, poi invece slitta e rotola...
Non ne posso veramente più! Non ne posso più di sciogliermi ogni mattina come la prima volta che l'ho vista! Di vedere tutti i giorni quei suoi occhioni così belli, di parlarle come se potesse capire, di dirle le cattiverie per gioco perchè tanto non può capire, di spupazzarla 24h/24...di prenderla in braccio e vederla addormentarsi, di schiacciarle le orecchie per dispetto... Ragazzi salvatemi io le voglio troppo bene vi giuro, le voglio troppo bene!!!! Come si gestisce il cambio di umore repentino che due orecchie, una zampa e un nasone possono causare? Come si gestisce questa cosa? Come si gestisce di non pentirsi nemmeno per un attimo di aver insistito per anni, di aver sognato a occhi aperti e poi aver scelto proprio lei?

Vedi l'allegato 759603
Continuando ad accudirla come hai sempre fatto. Dopo la novità subentra la routine. Se non ce la fai più...falla adottare. È normale che, dopo un anno, il cane faccia sempre il cane mentre il caregiver si stanchi un po'.
 

Tchaddo

Florello
Non ci ho creduto neanche per un secondo :p

E comunque non devi gestire niente, a quella bestiolina puoi dare tutto l'amore di cui disponi, non lo tradirà mai! :love:

Il dramma è l'aspettativa di vita così breve... Ma gli anni che condividerete insieme saranno indimenticabili ;)
 

Waves

Master Florello
Continuando ad accudirla come hai sempre fatto. Dopo la novità subentra la routine. Se non ce la fai più...falla adottare. È normale che, dopo un anno, il cane faccia sempre il cane mentre il caregiver si stanchi un po'.
Ste mica ci avrai creduto? :ninja::ninja::ninja:
Non ci ho creduto neanche per un secondo :p

E comunque non devi gestire niente, a quella bestiolina puoi dare tutto l'amore di cui disponi, non lo tradirà mai! :love:

Il dramma è l'aspettativa di vita così breve... Ma gli anni che condividerete insieme saranno indimenticabili ;)
mi commuovo...sono proprio messa male..:cry: :love:
 

tartina

Master Florello
l'ho capito alla prima frase che scherzavi :laugh:

certo a me è capitato qualche volta di pensarlo davvero "ma cosa ho fatto", dopo aver preso il secondo, non sto ad elencare i motivi, ma non ultimo anche il fatto di non potersi veramente godere ognuno dei due perchè scatta pure la gelosia...
mi hanno cambiato la vita, spesso con rinunce nemmeno da poco, ma anche con tanto amore e compagnia...
ora che i miei figli ormai grandi non sono più presenti nel quotidiano, la mia famiglia è composta da me, mio marito e i nostri cuccioloni...
non so più immaginare una sera diversa dallo stare sul divano tutti e 4 uno addosso all'altro...
non so immaginare di non avere la sveglia alle 7.30 con un musone che mi soffia in faccia mentre scodinzola sbattendo dappertutto...
non so immaginare di dover smettere di stropicciargli le orecchie...
non so immagine di dover insistere mezz'ora perchè Axel sia alzi dal divano a mezzanotte per andare a fare a fare l'ultima pipì, e poi devo insistere mezz'ora perchè Sara invece rientri in casa...
non so immaginare una vita senza di loro...
e invece il tempo sta per scadere...
l'aspettativa media di vita di un boxer è di 9 anni, Sara ne ha 13 e Axel ne ha 10 :(
 

tartina

Master Florello
imparano sì, e quando hanno imparato bisogna stare attenti, anche mentre si parla normalmente, a non pronunciare certe parole... tipo "fuori" o "pappa" :ROFLMAO:

e mentre guardavo qualche post più indietro, ho visto cosa scrivevo qui il 18 febbraio in risposta al tuo scherzo :(
 

Waves

Master Florello
imparano sì, e quando hanno imparato bisogna stare attenti, anche mentre si parla normalmente, a non pronunciare certe parole... tipo "fuori" o "pappa" :ROFLMAO:

e mentre guardavo qualche post più indietro, ho visto cosa scrivevo qui il 18 febbraio in risposta al tuo scherzo :(
Ti dirò che dopo aver scritto il messaggio ieri sera, ti ho pensata anche io, perchè sono andata a rileggermi dalla pagina 1..:bacio:
 
Alto