anche per me si è fatta male alla schiena in qualche modo, però poi la cosa si è evoluta in alcuni giorni, perchè non si è fermata subito? e dolore non ne mostra nè mai mostrato, neanche nelle visite...
oltre alla possibile scossa, ma perchè nn sarebbe saltato il salvavite? c'è stato quel miauuu forte giocando con Fiocco, forse le era saltato sopra col suo peso doppio di lei, però è sempre successo la domenica, e lei ha iniziato a camminare male il giovedì, e da venerdì si è spiaggiata completamente, quindi 4/5 giorni dopo...
stamattina in mezz'ora sono riuscita a farle mangiare mezza scatoletta di umido, ma da sdraiata...
quando ho provato a mischiarci il formaggino ho rischiato che non mangiasse più nemmeno quella, non credo ne abbia mangiato neanche 2 grammi... latte dubito che ne berrebbe... ma perchè non darle che so, delle gocce, qualcosa che si è sicuri che prenda
Tarti ... guarda per esperienza mia ti posso scrivere che i miciotti anche avessero delle semplicissime fratturine agli arti o alla schiena tu potresti anche non accorgetene subito perchè non li noteresti manco zoppettare ...
Questo comportamento nei gatti di tendere a "comportarsi normalmente" anche in presenza di fratturine (o altro tipo di patologia) però molte volte porta a peggioramenti progressivi (ad es. se si ammalano di reni, e non solo, quando davvero cominciano a esternare i sintomi viene sempre considerato e detto "ormai è tardi") ciò potrebbe anche spiegare il perché tu l'abbia vista peggiorare dopo qualche giorno ... perché se ha una qualche sofferenza, tendendo a "tirare innanzi" sforzandola .. è pacifico ed ovvio che la situazione poi, giorno dopo giorno, peggiora... e non dobbiamo dimenticare che si sta scrivendo di una cuccioletta e questo fa si che la loro "voglia di vivere da scapestrati" sia predominante sino a che poi non ce la fanno più... un esempio eclatante fu il nostro Hiro ...allora cucciolotto di pochi mesi aveva costole e zampetta completamente fratturate e nonostante tutto ci abbiamo impiegato un'intera settimana di inseguimenti per riuscire a prenderlo (scoprendo, subito dopo, che le fratture erano vecchie e le aveva da ben piu di 15gg e nonostante tutto continuava a "vivere" tutto quel che comportava l'essere parte di in una cucciolata, giochi ecc )
Quindi in sincerità NON mi stupisco che tu ne abbia notato i sintomi dopo giorni ... d'altronde come vaticinavano i nostri anziani, i saggi, dicendo sempre, ".. a freddo una botta non fa male.... aspetta i prossimi giorni...e te ne accorgerai"
Questione "salvavita" OCCHIO, attenzione
Senza entrare nei tecnicismi ed in parole poverissime... i nostri "salvavita" sono tarati per le "dimensioni degli umani".. un minutissimo batuffolino come la tua miciotta potrebbe benissimo essere ben tanto fulminata PRIMA CHE IL SALVAVITA "la riconosca" e scatti, levando la corrente.
- Il formaggino per darle apporto...
espongo solo la mia opinione e per tale intendila...
mi ha lasciato sin da subito stupito solo per il fatto che di solito si tende a somministrare veri medicinali ...
Perché essendo il latticino che più si avvicina al vero latte intero potrebbe ben dare, lo stesso, quei problemi che ben avete descritto (tra l'altro quelli descritti interi "a scaffale" NON lo SONO mai, leggi Intero, poi leggi l'etichetta e scopri che tutti vengono considerati tali SOLO perché contengono "più parte grassa degli scremati" MA sono scremati pure loro.)
Certo i formaggini essendo dedicati ai bambini sono più nutrienti di quel latte "intero" ... ma in ogni caso meno "nutrienti" di un "medicinale/pasta" specifico che contiene generalmente più estratti mirati, specifici e con percentuali ben più alte senza avere gli effetti collaterali legati al latte o ai latticini.
E generalmente sono fatti per essere molto più appetibili ai gatti. .. non prende la tal pillola/pasta si pesta la si sbricciola mescolata in una buona quantità del loro mangiare più goloso e la spazzolano tutta.
E come al solito se "sento e mi appassiono" particolarmente ad una situazione divento prolisso ...