• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso c'è Fiocco...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@tartina eccoti qui...
Ussignur "... Lana soprannominata Stellina..."
ma un pochetto di decisione in più ...no?
Beh dai ... cambiando una sola consonante un nome salta fuori... il nome più giusto per quel batuffolo
Si chiamerà :ROFLMAO::ROFLMAO: "Stellina Nana"...
 

tartina

Master Florello
@tartina eccoti qui...
Ussignur "... Lana soprannominata Stellina..."
ma un pochetto di decisione in più ...no?
Beh dai ... cambiando una sola consonante un nome salta fuori... il nome più giusto per quel batuffolo
Si chiamerà :ROFLMAO::ROFLMAO: "Stellina Nana"...
ma chiamo Stellina pure Fiocco, sempre meglio di Micio e Micia come fa mio marito :ROFLMAO:

aggiornamenti:

Lana, come faceva lui da piccolissimo, si è già ben ambientata e a suo agio in tutte le stanze di casa, esplora ogni angolino, sa dov'è la sabbietta, va su e giù per le cucce dei graffiatoi, non li usa per le unghie come del resto non fa neanche Fiocco, e gioca con tutti quei giochini che amava Fiocco, e anche con quelli che lui non è mai riuscito ad usare...
a dimostrare che le femmine hanno una marcia in più...

Fiocco invece non si capisce se sia contento o no per lo più adesso la osserva a distanza... e lei, la sbirulina, la vedo che spesso lo provoca...
inoltre, quando è stufo di vedersela tra i piedi o nelle cucce sue preferite, lo trovo in una cuccia dove non ha mai voluto nemmeno avvicinarsi...


dopo la prima notte passata come vi avevo raccontato, ho pensato di prendere anche lei nel letto, ma prima ha morso le orecchie di mio marito, poi mi ha graffiato la testa, tutto per gioco ovviamente, quindi l'ho rimessa nel bagno...
stavolta però non ci voleva stare e miagolava, tale quale come fece Fiocco... ho resistito, poi mi sono addormentata, ma quando mi sono alzata alle 2 e l'ho vista in un angolino fuori dalla cuccia, mi sembrava in castigo quindi non ho avuto cuore di lasciarla lì e l'ho rimessa nel mio letto.
è andata ad accucciarsi vicino a Fiocco e li è rimasta per un paio d'ore, poi li ho trovati avvinghiati con Fiocco sopra a morderla, e li ho separati riportandola vicino a me, dove poi è rimasta fina a mattina... li avevo praticamente entrambi tra le mie gambe e non ho quasi mai dormito per paura che muovendomi io poi iniziassero a muoversi anche loro, perchè mio marito si alza alle 5,30 ed ha bisogno di dormire senza essere disturbato...

gli occhi sembrava ieri sera fossero tornati alla normalità, ma stamattina siamo daccapo... ho l'appuntamento per domani dall'oculista veterinaria così sto più tranquilla...

insomma mi sono trovata qualcosa da fare
sorriso.gif
 

tartina

Master Florello
Dobbiamo stare "Vicini vicini" :wow:
non sempre :lol:
diciamo che sono momenti... ma ci sono buone speranze, almeno non la rifiuta, poi che sia proprio contento contento per adesso non ci giurerei...

intanto ieri son partiti 110 euro per la visita oculistica... io volevo solo togliermi uno scrupolo, e infatti non ha niente di più che un pò di muco, ma la visita ovviamente è stata completa...

cominciamo bene :confused:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
direi che l'inserimento viaggia alla grande

mi sembri un po' apprensiva, la lacrimazione per gli ipertipici è normale, anche se non scontata, però adesso sarai più tranquilla ;)

sono adorabìli!
 

tartina

Master Florello
direi che l'inserimento viaggia alla grande

mi sembri un po' apprensiva, la lacrimazione per gli ipertipici è normale, anche se non scontata, però adesso sarai più tranquilla ;)

sono adorabìli!
non sono andata per la lacrimazione, sembrava che avesse dei segni negli occhi, che prima non aveva e che sono comparsi dopo aver giocato la prima volta con Fiocco...
a forza di sentirmi dire di stare attenta, anche dall'allevatrice, e di tenerli separati, mi sono fatta un pò condizionare...
invece era un muco denso trasparente che si muoveva sugli occhi rendendoli opachi... siccome starnutiva il primo giorno a casa, magari non riusciva ad espellerlo dal naso...
sempre l'oculista mi ha detto che può succedere anche in situazioni di stress... ok ci credo, però viene sempre imputato un pò tutto troppo allo stress...
come unica cura mi ha prescritto un sostegno omeopatico al sistema immunitario, e niente colliri nè terapie pesanti di cui non è detto che abbia bisogno...
mi ha consigliato anche di non usare la soluzione fisiologica perchè secca troppo gli occhi, ma solo normalissima acqua...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
non sono andata per la lacrimazione, sembrava che avesse dei segni negli occhi, che prima non aveva e che sono comparsi dopo aver giocato la prima volta con Fiocco...
a forza di sentirmi dire di stare attenta, anche dall'allevatrice, e di tenerli separati, mi sono fatta un pò condizionare...
invece era un muco denso trasparente che si muoveva sugli occhi rendendoli opachi... siccome starnutiva il primo giorno a casa, magari non riusciva ad espellerlo dal naso...
sempre l'oculista mi ha detto che può succedere anche in situazioni di stress... ok ci credo, però viene sempre imputato un pò tutto troppo allo stress...
come unica cura mi ha prescritto un sostegno omeopatico al sistema immunitario, e niente colliri nè terapie pesanti di cui non è detto che abbia bisogno...
mi ha consigliato anche di non usare la soluzione fisiologica perchè secca troppo gli occhi, ma solo normalissima acqua...
Non umanizzarli troppo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non sono andata per la lacrimazione, sembrava che avesse dei segni negli occhi, che prima non aveva e che sono comparsi dopo aver giocato la prima volta con Fiocco...
a forza di sentirmi dire di stare attenta, anche dall'allevatrice, e di tenerli separati, mi sono fatta un pò condizionare...
invece era un muco denso trasparente che si muoveva sugli occhi rendendoli opachi... siccome starnutiva il primo giorno a casa, magari non riusciva ad espellerlo dal naso...
sempre l'oculista mi ha detto che può succedere anche in situazioni di stress... ok ci credo, però viene sempre imputato un pò tutto troppo allo stress...
come unica cura mi ha prescritto un sostegno omeopatico al sistema immunitario,
ste cose mi lasciano sempre perplessa

e niente colliri nè terapie pesanti di cui non è detto che abbia bisogno...
mi ha consigliato anche di non usare la soluzione fisiologica perchè secca troppo gli occhi, ma solo normalissima acqua...
anche io usavo / e uso (ma ora molto men) solo acqua, se si tratta di tenere pulito va benissimo

se si infiammano è altra storia


Non umanizzarli troppo.
se hanno problemi hanno problemi non è umanizzarli
le indagini ci stanno nel dubbio


all'inizio quando non conosci ancora bene il soggetto hai più difficoltà a capire se ha un problema oppure no
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non sempre :lol:
diciamo che sono momenti... ma ci sono buone speranze, almeno non la rifiuta, poi che sia proprio contento contento per adesso non ci giurerei...

intanto ieri son partiti 110 euro per la visita oculistica... io volevo solo togliermi uno scrupolo, e infatti non ha niente di più che un pò di muco, ma la visita ovviamente è stata completa...

cominciamo bene :confused:
I problemi agli occhi sono un classico di tutti gli animali con grandi occhi e musetto schiacciato .. vale per i gatti come per i cani.
Però cacchio 110€ per una tal visita per me son tanti, troppi.
Boh... il nostro vet. è differente noi paghiamo ± quella cifra per 4 prelievi e relative 4 analisi del sangue più il controllo completo di almeno i 2 mici più anziani e più malati di reni ... (occhi orecchie gengive denti temperatura ecc) con almeno i primi giorni di medicine dell'eventuali cure.
 

tartina

Master Florello
I problemi agli occhi sono un classico di tutti gli animali con grandi occhi e musetto schiacciato .. vale per i gatti come per i cani.
Però cacchio 110€ per una tal visita per me son tanti, troppi.
Boh... il nostro vet. è differente noi paghiamo ± quella cifra per 4 prelievi e relative 4 analisi del sangue più il controllo completo di almeno i 2 mici più anziani e più malati di reni ... (occhi orecchie gengive denti temperatura ecc) con almeno i primi giorni di medicine dell'eventuali cure.
Il fatto è che questa non è una veterinaria generica, ma una oculista che viene a richiesta negli ambulatori della zona... io la conoscevo già da quando i miei canoni avevano avuto lesioni della cornea, però a distanza di 3 anni non pensavo fosse una cifra così...
 
Alto