• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso c'è Fiocco...

cri1401

Florello Senior
riporto qui ciò che rispondevo a Spulky in merito a quali problemi ci siano nel trovare una sorellina per Fiocco:

chi mi doveva dare la gattina dal 30 dicembre non legge e non risponde ai miei messaggi, e se già mi dava poca fiducia la non disponibiltà che aveva prima, mentre chi vende dovrebbe incentivare in tutti i modi l'acquirente, ora l'ho persa completamente...

spulcio giornalmente tutte le possibilità di trovarne un'altra, ma l'unica disponibile per adesso, sempre che non aspetto troppo, si trova a Milano (lontanuccio per me che non potrei nemmeno vederla dal vivo prima di prenderla) e costa più di mezzo stipendio di mio marito :confused:
lui mi dice se la voglio posso prenderla, ma a me la cosa fa sentire in colpa...

quindi capisco che, affidandomi ad allevamenti amatoriali ci sono un sacco di rischi, mentre quelli riconosciuti hanno dei prezzi poco abbordabili... e comunque al momento non c'è disponibilità nè nell'uno nè nell'altro caso...

accetto opinioni se sia il caso o meno a questo punto di rinunciare del tutto, oppure fino a che età di Fiocco potrei aspettare a trovarne un'altra... sicuramente dalla primavera in poi sarà più facile, ma non vorrei avere problemi dopo di altro tipo...
ma hai provato a telefonare?

tartina

Master Florello
ma hai provato a telefonare?
non è che amo molto chiamare le persone che i messaggi li ricevono ma non rispondono...
la sua indisponibilità comunque non è mai stata nel rispondermi, ma nel tergiversare sempre alle mie richieste di andare a vederla di persona, oppure nell'inviarmi fotografie sempre uno o due giorni dopo averle chieste, cosa che mi ha creato il dubbio che la gattina non ce l'abbia lei...
anche il fatto stesso che non mi dia mai una data certa in cui possa prenderla adducendo sempre la scusa che prima deve essere indipendente...
non ultimo il fatto che mi aveva detto una data di nascita, poi cambiata nel corso dei messaggi perchè, a sentir lei confusa con un'altra cucciolata...
l'unica cosa certa è che le foto in vari momenti sono sicuramente sempre della stessa gattina, ma questo non significa che ce l'abbia lei, nemmeno se mi ha inviato le foto dei genitori, perchè non mi ha dato poi la possibilità di andare a vederli...

cerastium

Maestro Giardinauta
Secondo me e perchè sembra non hai dei progetti commerciali valuta anche se ci tieni talmente tanto proprio alla stessa razza.
Perchè io "le lenziola" le faccio con un semplice soriano e ho la vita talmente piena di emozioni che per me è per davvero il figlio piu piccolo di tutti. Va detto però pure che il sorianeto aveva 16 soli giorni di vita quando si ha meritato niente meno ma il nome LEONARDO((da vinci).
In merito di differenza di età giudicando dal carattere piu che mite di Fiocco credo che un miceto, specie femmina, lo si potrebbe inserire anche nel corso di alcuni anni. Ci sarà all'inizio qualche sconvolgimento, tragicomico piu che altro :laugh: ma chi se ne frega.

tartina

Master Florello
valuta anche se ci tieni talmente tanto proprio alla stessa razza.
ci tengo alla stessa razza perchè avendone già uno vorrei mantenermi sullo stesso tipo di carattere, ma anche sulle stesse dimensioni... gli exotics hanno le zampette corte corte, sono delle palline, non vorrei un altro tipo diventasse il doppio di lui :lol:ma tanto qui in zona non si trovano facilmente nemmeno cucciolini soriani... par che nessuno abbia gatti, quando lo cerchi ovviamente...

tartina

Master Florello
la str.... non risponde neanche al telefono, nè attraverso whatsapp, nè chiamando normalmente perchè appena prendo la linea si trasforma in occupato... mi ha bloccata?
so che non è morta :cautious: perchè ha pubblicato nuovi annunci di gattini in vendita proprio negli ultimi 2 o 3 giorni, e l'ho vista online qualche minuto prima di chiamarla...
sarà perchè non ho sbagliato ad immaginare che la gattina non ce l'ha lei e non sa più che scuse inventare per non farmi andare?

Puntina

Guru Giardinauta
la str.... non risponde neanche al telefono, nè attraverso whatsapp, nè chiamando normalmente perchè appena prendo la linea si trasforma in occupato... mi ha bloccata?
so che non è morta :cautious: perchè ha pubblicato nuovi annunci di gattini in vendita proprio negli ultimi 2 o 3 giorni, e l'ho vista online qualche minuto prima di chiamarla...
sarà perchè non ho sbagliato ad immaginare che la gattina non ce l'ha lei e non sa più che scuse inventare per non farmi andare?

Ma i commenti su di lei che dicono?
Perché non capisco perché avrebbe pubblicato altri annunci se i mici non li avesse lei…

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
guardati in giro, senza fretta, quando trovi il micetto e l'allevatore che ti soddisfano, allora concludi
non fissarti con lei

tartina

Master Florello
Ma i commenti su di lei che dicono?
Perché non capisco perché avrebbe pubblicato altri annunci se i mici non li avesse lei…
perchè magari li prende da qualcuno? o chissà dove?

e perchè allora non vorrebbe che andassi a vederla visto che è a pochi km da casa mia, e perchè negarmi le foto, ci vogliono due secondi a farne una tramite whatsapp mentre parliamo

tartina

Master Florello
guardati in giro, senza fretta, quando trovi il micetto e l'allevatore che ti soddisfano, allora concludi
non fissarti con lei
era soltanto per riuscire ad avere la gattina finchè entrambi sono molto piccoli, così da avere meno problemi possibili di adattamento con entrambi...
ho visto come è stato facile con Fiocco di appena 3 mesi, dopo due giorni sembrava fosse sempre stato qui... mentre adesso che ne ha quasi 5 noto già la differenza, nelle situazioni nuove è più guardingo, e inizia a fare un pò quello che gli pare :lol:
ma se devo rischiare di prendere un gatto che viene da chissà dove e con quali problemi, lascio perdere...

intanto mi tenta quella in provincia di Milano, esattamente a Motta Visconti, ma andare e tornare son tantini km, più+ di 600

Spulky

Membro dello Staff
e perchè allora non vorrebbe che andassi a vederla visto che è a pochi km da casa mia, e perchè negarmi le foto, ci vogliono due secondi a farne una tramite whatsapp mentre parliamo

tra gli allevatori che ho visto io, pochi a dire il vero negli anni ma sufficienti per avere certe illuminazioni su alcuni, ho notato che
1- hanno il terrore di mischiare germi loro con germi altrui, e il gatto fuori casa da qualche mese non è più "loro"
2- hanno il patema di farti vedere i loro micetti non al meglio, "lavati stirati e messi in posa"
non gradiscono che si tocchino troppo le loro creature, sempre per i motivi di cui sopra

aggiungo che.. ognuno di loro ha delle fisime personalissime :D

ben 2 dei miei animali, arrivano da allevatori amatoriali di professione "psichiatra" qualcosa vorrà dire!!!
l'attuale micetta bionda che ho, e il pastore bergamasco che ho avuto anni fa

era soltanto per riuscire ad avere la gattina finchè entrambi sono molto piccoli, così da avere meno problemi possibili di adattamento con entrambi...
ho visto come è stato facile con Fiocco di appena 3 mesi, dopo due giorni sembrava fosse sempre stato qui... mentre adesso che ne ha quasi 5 noto già la differenza, nelle situazioni nuove è più guardingo, e inizia a fare un pò quello che gli pare :lol:
ma se devo rischiare di prendere un gatto che viene da chissà dove e con quali problemi, lascio perdere...

intanto mi tenta quella in provincia di Milano, esattamente a Motta Visconti, ma andare e tornare son tantini km, più+ di 600

vero i km non sono pochi, ma se sei convinta di andare a prendere il micetto e tornare, senza N viaggi di valutazione, allora è fattibile

p.s. ma dove vedi gli annunci?

Ultima modifica:

Puntina

Guru Giardinauta
perchè magari li prende da qualcuno? o chissà dove?

Secondo me semplicemente perché non te la vuole dare.
Il motivo non lo so, ma solitamente quando una persona tergiversa così è perché non è convinta di darla via o di darla a quella persona in particolare.

tartina

Master Florello
@tartina non è che avrei la fortuna di portarti fortuna? :laugh:
Spulcia anche questo sito (sarà perchè ha i colori del mio Leo ma questa gattina ha degli occhi proprio di cucciolo umano). Voglio dire rimbocca le maniche e metti a settaccio tutto il web per far scattare le circostanze benedette.
spulciato, ma sono tutti già troppo cresciuti

Mi è appena uscito lo stesso sito da un altra ricerca. Nemmeno lo so cosa è "affisso"...

Allevamenti di gatti Exotic Shorthair con Affisso

non so bene nemmeno io cosa voglia dire, ma credo sia sinonimo di "sono fuori dalla mia portata" :lol: comunque spulciato anche questo, trovato un solo allevatore in Emilia Romagna e l'ultimo aggiornamento di cuccioli disponibili è di un anno fa :confused:

Tchaddo

Florello
A me una persona che si comporta in quel modo fa pensare solo a una truffa... Me la vedo lì ad aspettare di trovare qualcuno disposto a prendere il gattino vedendo solo foto, pagamento anticipato, sparizione della venditrice...

cerastium

Maestro Giardinauta
A me una persona che si comporta in quel modo fa pensare solo a una truffa... Me la vedo lì ad aspettare di trovare qualcuno disposto a prendere il gattino vedendo solo foto, pagamento anticipato, sparizione della venditrice...
Ma se rileggi indietro quella "venditrice" tempo fa nemmeno delle foto voleva procurare...

tartina

Master Florello
quello magari no, non mi ha chiesto soldi assolutamente... resto della convinzione che i gattini non li abbia a casa sua... se poi è solamente un tramite oppure li prenda chissà dove non lo so...
tutto era iniziato con una serie di foto, anche non richieste, dove mi faceva vedere la cucciolata intera, la mamma, il papà, altri suoi gatti, poi ha cominciato ad allontanare la data di "consegna", a sbagliare la data di nascita, a rifiutarmi foto in diretta, sempre in ritardo di un paio di giorni, e sempre della gattina in mano, benchè le dicessi che non mi importava se non era in posa perfetta, che volevo vederla in situazioni normali, mentre giocava o dormiva...
una sola volta mi ha mandato un video dove stava mangiando, ma sempre molto tempo dopo...
la prima volta che le ho chiesto di vederla ha detto che era troppo piccola e prima l'avrebbe vaccinata, e ci sta... la seconda che mi avrebbe aggiornato quando avesse saputo i suoi impegni, mai fatto, ho aspettato una settimana, quindi le ho chiesto almeno delle foto, non mi ha risposto, ho scritto ancora chiedendo di metterci d'accordo e magari andare il prossimo sabato, ma non mi ha più risposto, e forse bloccato il telefono...
ora l'altro gattino che ha messo in vendita (mi sembra un fratellino) costa di più... forse si è pentita della cifra che mi aveva chiesto?
vabè, stop... ci ho fatto una X

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
con affisso vuol dire che è un allevamento registrato ufficialmente sia in asl che all'anagrafe tributaria
i costi cambiano, le selezioni sono diverse, ma "gli avanzi" a volte vengono via a prezzi decenti, dei soggetti "da compagnia" (quelli non validi per l'esposizione) sempre parlando di persone serie, poi lo zanza lo trovi in ogni categoria
se però lo vuoi piccolo piccolo è sicuramente costoso
fino a 6-9 mesi secondo me ci può stare un inserimento

ps. per completezza aggiungo --- registrato anche ufficialmente come allevamento presso le federazioni, quelle che rilasciano il pedegree per intenderci, di solito solo una delle tante

Ultima modifica:
Alto