passano i giorni, Fiocco ormai è raddoppiato rispetto a quando l'ho comprato, ma è sempre un batuffoletto morbido morbido che mi piace sbaciucchiare...
davvero non credevo che avere un gatto fosse così...
eppure ne ho avuti tanti in passato, ma in periodi della mia vita diversi, lavoravo ed avevo bambini piccoli, quindi non avevo lo stesso tempo da dedicargli che ho ora, oppure li ho avuti in contemporanea con i cani e su case a più piani dove scomparivano per intere giornate, così tante cose non le ho vissute...
non ero certa di volere un gatto perchè, dopo aver avuto dei cani, mi dicevo "un gatto non è un cane", ed è anche vero, ma ha tantissimo ugualmente da dare, e che io non mi aspettavo...
è presentissimo nella quotidianità, mi segue dappertutto...
dona allegria perchè gioca con qualsiasi cosa che penzola, e corre dietro anche alle briciole in terra... mi fa morir dal ridere quando facciamo il letto "insieme" e lui salta su e giù, poi gli butto le coperte sopra e giochiamo a cucù, mi sembra di essere tornata bambina...
anche dormire con un gatto è per me una novità, mi ci sono talmente abituata che se a volte non viene subito quando andiamo a letto, stento ad addormentarmi perchè non so dov'è... poi mi alzo durante la notte e lo trovo beato tra le gambe di mio marito, è diventata la sua postazione fissa, ormai è troppo grande per trovare posto sul cuscino sopra la sua testa...
ma al mattina intorno alle 8 viene sempre da me... sa che sono io quella che gli dà da mangiare, ma viene con delicatezza, io sono sveglia e lo vedo avvicinarsi, si siede e mi guarda, io sto ferma e lui si mette acciambellato vicino alla faccia a fare le fusa senza disturbare e aspetta... ogni tanto allunga una zampetta e mi sfiora, ma niente altro finchè io non allungo una mano... quello è un altro rituale fisso, 10 minuti di coccole e poi ci alziamo....
non mi importa se c'è di nuovo disordine, la sabbietta e le sue orme in bagno...
dopo i cani avevamo detto che avremmo cambiato il divano mezzo distrutto, ma ora lui ci si fa le unghiette, non riesce a capire che i grandi graffiatoi non servono solo per dormire e giocare, ma a me non frega più niente... un bel copridivano sopra, e resterà lì ancora per qualche anno