mi piacerebbe tantissimo metterle in piena terra... ma su due fasce è proprio un problema!!!
intanto, sono aperte a nord e a ovest perchè verso il sud e a est, c'è il condominio dove abito che oscura totalmente la vista.
La metà che prende un pelino più sole perchè non ha il palazzo davanti, è rivolta a Nord (!!) e mio padre l'ha tempestata di alberi da frutta...
L'unico scorcio che prende il sole estivo, la mattina e molto meno il pomeriggio (=vale a dire quel che vorrei io per le mie rosuzze) è un angolino dell'orto che dà sulla strada.... del tutto antiestetico, e brutto davvero, pensare di infilare le mie rose tra i pomodori e il prezzemolo, ma è l'unica...
La fascia di sopra (orto) prende più sole ma mio padre non me ne lascerà neanche un angolino.... XD
e a dir la verità c'è un angolo (3 metri quadri) del giardino che prende il sole la mattina, ma.... è abilmente schermato da un gelsomino che avvolge la ringhiera della fascia... e da una forsizia che per tutto l'anno sembra un fuoco artificiale venuto male -.-'
Dovrò chiedere a mio papà un pezzo di orto mi sa... O_O