• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio Tuincentrum Lottum?

nuvolanera

Giardinauta
ok :fischio:

amber queen
charity
tea clipper
princess alexandra of kent
tess of the d'ubervilles
louise odier
the shepherdess
chapean de napoleon
william shakespeare
souvenir de la malmaison
mme.ernest calvat
hermosa
othello
jacques cartier
belle isis
c.marlowe
falstaff
summer song
marie curie

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ecco... per colpa VOSTRA :D ho fatto un ordine di DIECI rose a
Tuincentrum! :lol:
Per esser certa che mi leggessero ho fatto l'ordine dal sito e via mail (inviando l'ordine ad entrambi gli indirizzi - info@tuincentrumlottum.nl; keltjens@ziggo.nl) e assegnando al messaggio alta priorità e richiedendo la conferma di lettura... :inc:... insomma ho usato tutti gli strumenti che avevo a disposizione. :cool3:
Mi hanno risposto subito! Cinque minuti! :hehe:

Le rose che ho ordinato:
2 Angela (una rosa che porta il mio nome... NON potevo non averla! :love:)
1 Bremer Stadtmusikanten
1 Caramella
1 Concerto '94
1 Lavender Lassie
1 Peace (Gloria Dei)
2 L'Aimant
1 Cappucino

La Cappuccino non è disponibile e l'ho sostituita con una Berleburg.

Sto poi decidendo sui cartellini identificativi... ho trovato questo sito.
Voi ne conoscete altri?:Saluto:

Citrodora

Apprendista Florello
bella l'idea della rosa con il proprio nome..... anche a me era venuta voglia... ma la Virginiana proprio non mi piaceva XD

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
ok :fischio:

amber queen
charity
tea clipper
princess alexandra of kent
tess of the d'ubervilles
louise odier
the shepherdess
chapean de napoleon
william shakespeare
souvenir de la malmaison
mme.ernest calvat
hermosa
othello
jacques cartier
belle isis
c.marlowe
falstaff
summer song
marie curie

Wooooooooooooooow :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

sara9

Giardinauta
Buongiorno a tutti!!!!!! Mi sono fatta prendere anche io la mano...ecco il mio elenco, le prendo col Pigri

boule de neige
souv de la malmaison
ascot
ilios
hermitage
first lady
sombreuil
wildeve
w shakespeare
mrs john laing
wilsley
young lycidas
countryliving
mayor of casterbridge
othello
pretty jessica
ambridge rose
giardina
red eden rose
times past
laitoz
mme boll
octavia hill
constance finn
gloire de dijon
harlow carr
charles austin
black baccara

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
già XDXD ma cos'è la questione dei cartellini??? Sono senza cartellino le rose?? o_O

:)

No, le rose non sono senza cartellini.
Stavo cercando dei cartellini di segnalazione da mettere in terra, ma di quelli carini, in metallo o in ardesia.
Perchè chi viene in giardino possa leggere, se vuole, il nome delle rose... :love:
Ho trovato il sito che ho linkato. E' francese. Chiedevo se qualcuno ne conosce altri di siti simili.

Un esempio
vref06092.jpg

Citrodora

Apprendista Florello
ho fatto un giro =) sono molto molto carini!!!! Non ho idea, su eBay quasi sicuramente trovi qualcosa... magari riesci anche a spendere un pochino meno....

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
... ho già fatto l'ordine. E' da un mese che giro sul web in cerca...
Ho preso dei cartellini sagomati in alluminio anodizzato e dei supporti.:fischio:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti!!!!!! Mi sono fatta prendere anche io la mano...ecco il mio elenco, le prendo col Pigri

boule de neige
souv de la malmaison
ascot
ilios
hermitage
first lady
sombreuil
wildeve
w shakespeare
mrs john laing
wilsley
young lycidas
countryliving
mayor of casterbridge
othello
pretty jessica
ambridge rose
giardina
red eden rose
times past
laitoz
mme boll
octavia hill
constance finn
gloire de dijon
harlow carr
charles austin
black baccara

non è detto che se ne aggiungeranno altre......spenderò una fortuna di vasi

........ ed il tempo metereologico non aiuta :crazy:... più passa il tempo e più la lista si allunga........ :lol:.. la mia media è di 3 o quattro al giorno :lol:

Citrodora

Apprendista Florello
appunto... bella fregatura... poi uno si ritrova a pensare : se riesco a star dietro a cinque rose perchè non dovrei star dietro a sei? Ma se sono pronto a star dietro a sei rose vuoi che non riesca a curarne sette? Ma se ne riesco a curare sette allora ne curo anche otto! Se ce ne stanno otto ci sta anche la nona... oh che brutto numero il nove, facciamo cifra tonda =)
(e fu così che divennero 100 piante di rosa!!)
io sono a quota nove...e il numero 9 proprio non l'ho mai gradito =) =)....
la prossima sarà una rossa!!! E la Falstaff mi piaceva assai... come anche la William Shakespeare. Basta che sia bella e profumata... :love:

Anna

Giardinauta
appunto... bella fregatura... poi uno si ritrova a pensare : se riesco a star dietro a cinque rose perchè non dovrei star dietro a sei? Ma se sono pronto a star dietro a sei rose vuoi che non riesca a curarne sette? Ma se ne riesco a curare sette allora ne curo anche otto! Se ce ne stanno otto ci sta anche la nona... oh che brutto numero il nove, facciamo cifra tonda =)
(e fu così che divennero 100 piante di rosa!!)
io sono a quota nove...e il numero 9 proprio non l'ho mai gradito =) =)....
la prossima sarà una rossa!!! E la Falstaff mi piaceva assai... come anche la William Shakespeare. Basta che sia bella e profumata... :love:

Da 9 a circa 100 il passo è molto breve, io ho l'ho fatto in un anno. :tupitupi:
E non è finita...

sara9

Giardinauta
Fidati, di spazio ne basta poco per pensare di poter prendere tutte le rose che ti piacciono...è facile ordinare in inverno comodi davanti al pc...il guaio arriva in estate quando te le devi innaffiare tutte e pensi " fossi stata più parsimoniosa.."

Alto