• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio Tuincentrum Lottum?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ma cosa ci combina sto Vic???? Io gliel'ho pure scritto come risposta.. aspetterò tutto il tempo che ci vuole ma conosco persone che le stanno ricevendo in questi giorni... ma che barba!!!!!

La mail che hanno inviato a me

Dear A.
You understood it correctly. We can send them when winter has gone. Probably middle of february.
The roses will not suffer because of the delay. We take care of them.
Kind regards,
V.K.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Domandina! Come si fa ad aggiungere una rosa a un ordine fatto settimana scorsa, che non è ancora stato preso in considerazione da Vic?? Non vorrei che mi arrivassero due pacchi, uno con tre rose dentro e uno con la rosa che aggiungo ora... come faccio ad allungare eventualmente la lista???
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
gli scrivi una mail in inglese (se non sai, chiedi a google :ciglione:) dicendogli che se non ha ancora provveduto, cambi l'ordine aggiungendo nuove rose e gli riscrivi la lista completa con tutte le rose del new order :eek:k07:
 

Citrodora

Apprendista Florello
grazie! =) ero dell'idea di aggiungere all'elenco una bella arancione profumata cespugliosa.... Ergo, summer song oppure pat austin... sarei per summer song anche se ho sentito che è malaticcia e che qualcuno metteva, mi pare, in discussione il fatto che profumasse.... sbaglio??
 

Citrodora

Apprendista Florello
Grazie!!!!!! ... Non posso impostare la conferma di lettura e non sono neanche sicura di aver impostato correttamente la priorità... però.... gli ho scritto su tutti e due gli indirizzi e mi ha risposto due volte nel giro di mezz'ora!!!!!!!!!!
Siete genialiiii :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
quel discolaccio di Vic:mazza:
non vuoi che mi ha spedito le rose in questa tormenta che attanaglia tutta l'Europa?:muro:

per fortuna che ero in casa e provveduto ad una tagliola d'emergenza:burningma
1p9f7t.jpg


ztxmj7.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
ma perchè tutti tranne meeeeeeee!!!?!?!?
:love_4:... su su anche noi siamo in attesa :)
@ Teddy che belle :eek::eek:.... perchè dici discolaccio...:confuso:? Non sei contento di avere le rose :)?... Tra l'altro adesso per te è il momento ideale per piantarle.... wooooooooow :hands13::hands13::hands13:..... mi sembrano più di 10...... o sbaglio ? :crazy:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
qui le previsioni danno freddo e sopratutto gelo nelle prossime ore... non mi azzardo a metterle in terra
aggiungendo aggiungendo siamo arrivati a 17 :martello:... spero non porti male :muro:
in realtà ne avevo contate nell'ordine 16... le ho ricontate in fattura e sono 17 :eek:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
secondo me 17 porta malissimo!!! prendine 2 a caso e mandale a me:ciglione:

reputazione negativa???? :burningma
:D
per i nomi, devo andare a cercarli in qualche conversazione :fischio:

Belle de Crecy
Cardinal de Richelieu
Chapeau de Napoleon
Clg. Iceberg
Countryliving
Duftwolke
Fantin Latour
Gartentraume
Giardina
Heritage
Ingrid Bergman
Jacques Cartier
Just Joey
Mme. Peirre Oger
Rose de Rescht
Summer Song
The Faun
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Countryliving
Giardina

queste queste mi sembra che siano "scivolate" da un ordine simile :lol:...... ho come l'impressione che qualcosa o qualcuno ti abbia inspirato :) :lol:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
th_naum.gif
countryliving è del primo ordine... quindi qualcuno ha copiato da me :fischio:
l'enciclopedia delle rose RHS la definisce una delle migliori di Austin :confuso:

...per giardina :fischio::D
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mi crederai : sono quasi emozionato all'idea delle nuove rose che hai preso :froggie_r. Sono qui con Sara9 e stiamo commentando l'ottima scelta :hands13:...... pensi di metterle in terra o in vaso?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le "antiche" vanno in terra direttamente
le altre in vaso in attesa di vedere e sopratutto capire come si comportano
per le inglesi, ancora un anno sabbatico in vaso sperando di riuscire a realizzare, questa prossima estate, le aiuole a loro dedicate

dimenticavo: anche qualche clg andrà in terra :D
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Woooooooow, sai ho appena spiegato a Sara9 come fare venire le rose "bombate" in vaso tipo Sandro Glorio, ci va molto pazienza che io non ho ma forse tu.... :ciglione::fischio:
Vorremmo tanto teletrasportarci da te per vederle dal vivo e soprattutto giardinare!!!!!! qui adesso neve e -10° :cry::muro:
 
Alto